Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Il vostro "fumettaio" di fiducia!!!

Sezione interamente dedicata al mondo dei fumetti giapponesi.

Moderatori: Mikore, Meteo, Staff

Il vostro "fumettaio" di fiducia!!!

Messaggioda Kupò! » lun set 22, 2008 8:47 pm

Mi sono sempre chiesta:dove vivo io c'è una sola fumetteria che ho seguito amorevolmente nella sua crescita da piccolo negozietto a grande stanza con stanzette adibite ai corsi,ma le altre fumetterie d'italia come sono?E i loro proprietari?Sono poi così diversi?
E è qui che tutti voi del forum entrate in gioco!!!SE e solo se ne avete voglia scrivete come vi siete avvicinati alla vostra fumetteria di fiducia,che tipo di negozio è,cosa avete pensato dei proprietari,insomma,esprimete le vostre emozioni!!
Magari scopriremo che le fumetterie ci hanno cambiato la vita!!!
kupò...kupò...kupò...KUPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Kupò!

Re: Il vostro "fumettaio" di fiducia!!!

Messaggioda sonia » mar set 23, 2008 9:57 pm

io non ho un fummettaio di fiducia...o meglio lo avevo,ma poi abbiamo avuto discussioni perchè mi portava fumetti che sembravano aver fatto la guerra...nn chiedo che li apprezzi ma visto che pago vorrei averlo almeno in buone condizioni o sbaglio?...
ma cmq adesso li compro un pò ovunque,dove capita...
sonia

Messaggioda Xravy » mar set 23, 2008 11:58 pm

Eh, fino a qualche mese fa (un annetto/anno e mezzo fa) in fumetteria ci stavo almeno 2/3 volte a settimana (per comprare...quanti soldi spesi, mamma mia!).
La prima fumetteria è stata Star Shop a Via Laurina (traversa di Via del Corso), dal grande David (che non vedo tipo da un anno....dovrò ritornarci o mi ammazza, gli avevo promesso di fare un salto da lui ogni tanto a salutarlo). Poi la Casa del Fumetto, che frequento da anni (è la più "vicina" a casa mia, solo una 40ina di minuti di macchina :D ), conveniente per l'assortimento pazzesco (è la più fornita d'Italia), una marea di CD giapponesie action figures/statuette. Dapprima mi sembravano dei grandi....vabbè non posso dirlo, ma una volta conosciuto Claudio Secondi (il proprietario) ci si chiacchiera tranquillamente e sono molto cortesi...anche se a occhio sono simpatici solo con i clienti di vecchia data (e i più spendaccioni, anche appena conosciuti....sarà "l'arte del venditore" :lol: ). Dopo la Casa c'è sicuramente Star Shop a Via degli Scipioni (metro Ottaviano), dove spesso ho ordinato DVD import e statuette (lautamente pagate a dire il vero), in cui compravo principalmente DVD.
Una volta sono stato anche da Forbidden Planet (Re di Roma), ma mi è rimasta impressa solo per uno xenomorph (Alien) e Mazinga giganti appesi sul soffitto...ma non ci sono più tornato (non so neanche perchè).
Per materiale introvabile ho il Prof Kabuto (neanche conosco il nome...ma prima era il proprietario della Fortezza delle Scienze), a cui mi rivolgo ogni tanto (lui va un paio di volte l'anno in giappone e fa incetta di ogni cosa), ma ora sono completamente autonomo (potere e potenza a eBay e ai miei siti di import dal giappone :sisi:).
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » mer set 24, 2008 11:06 am

io ricordo che m'avvicinai al fumetto con la serie di Dragon Ball, mi sembra era il numero 53, così andai ad un chioschetto a piazza san felice (centocelle) che vendeva tutti i fumetti, e la comprai molti arretrati. Poi scoprii la pulce sempre a centocelle e cominciai a comprare altre serie. Però era comunque lontano da casa mia e mi dovevo contenere. Ora che ho cambiato casa abito vicino ad una fumetteria, l'olimpo del fumetto, così mi sono dato alla pazza gioia. Ora cerco di comprare ogni genere di manga e DVD :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Tabris » mer set 24, 2008 1:45 pm

Anche io ho cominciato a frequentare "Il Fumetto" per comprare i vecchi albi di Dragonball dalla costolina blu. È un negozio che è sempre stato molto fornito, e grazie al Lucca comics&games annuale per ricercare gli albi esauriti non ho mai sentito il bisogno di cambiare negozio... potrei dire che è il mio fumettaio di fiducia anche se in realtà di fiducia ce ne ripongo poca dato che ogni volta seleziono sempre i volumi in condizioni migliori e faccio il conto della spesa per prevenire i puntuali errori di calcolo, guardacaso, sempre a loro favore :evil:
Ma alla fine sono sempre molto forniti e nemmeno troppo lontani da casa
La Zero-Suit non è mai stata così zero...
Tabris

Messaggioda jenbrother » mer set 24, 2008 6:57 pm

Più che fumettaio io vado ed edicola :bim: eh ormia io e la mia ragazza abbiamo in mente la mappa di tutte le edicole della zona e sappiamo eprsino cosa c'è e cosa non c'è, per quanto riguarda la fumetteria vera e propria io vado a quella del centro commerciale la Rinascente, è molto fornita, ma solitamente ci vado quando non trovo proprio un numero in particolare...
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » mer set 24, 2008 7:51 pm

Io vado dal fumettaio perchè se hai la tessera c'è lo sconto del 10% su manga e dvd :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Xravy » gio set 25, 2008 1:19 am

Io non ci sono ancora andato, ma se vado alla Comics Boulevard (è la fumetteria della Scuola Romana dei Fumetti, ha aperto da poco) in quanto ex alunno ho il 20% di sconto :sisi: Vediamo come funziona, se è andiamo tutti li insieme e voi dite di essere ex alunni della scuola, sbafandovi uno sconto mostruoso :D
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Awesome » sab set 27, 2008 3:15 pm

La mia fumetteria di fiducia è il boockseller a prato, c'è veramente di tutto e inoltre i propetari sono veramente gentili, anche i clienti soprattuto con i clienti abituali. A volte mi hanno persino offerto dei manga :)
It's [censura] awesome!
Awesome

Torna a Manga