Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Info contrasto nero monitor led

Tutto sul mondo dei personal.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Ultimato, Staff

Info contrasto nero monitor led

Messaggioda pablo_ch » gio apr 07, 2011 12:28 am

ho comprato da poco un monitor led della philips 22 pollici hd.. è fantastico a dire la verità..i colori sono uno spettacolo..però sono perplesso per quanto riguarda il colore nero!! -_-

mi spiego meglio: se ad esempio guardo un film e escono delle scene al buio oppure immagini nere sembra che il nero è "luminoso" e nn un nero denso..nn so se mi sono spiegato bene.. :unsure: cioè è come se fosse un nero lucido.. e anche quando avvio il monitor infatti nel caricamento che esce nero si vede in maniera lucida..eppure il monitor ha un contrasto elevato ora nn mi ricordo di preciso però da come avevo visto e da come avevo capito doveva avere un nero "corposo e ben definito" però ripeto per il resto è una meraviglia..anche se x ora con la scheda che mi ritrovo nn è che spiacca poi così tanto tt questo HD :rolleyes: ^_^ però manca poco x la nuova..

x favore vorrei dei chiarimenti!

PHILIPS 221EL LED
...Nulla è Reale...Tutto è Lecito...
pablo_ch

Re: Info contrasto nero monitor led

Messaggioda Cloud » gio apr 07, 2011 10:42 am

La qualità del nero dipende appunto dal contrasto che ha il monitor. Non credo si possa fare molto, prova a smanettare nelle impostazioni relative alla qualità dell'immagine.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda pablo_ch » gio apr 07, 2011 5:11 pm

Cloud ha scritto:La qualità del nero dipende appunto dal contrasto che ha il monitor. Non credo si possa fare molto, prova a smanettare nelle impostazioni relative alla qualità dell'immagine.

ho notato una cosa....il nero del mio monitor (nelle foto immagini hd ecc) è davvero perfetto..però nei video fa diciamo quel difetto solo quando il nero raggiunge la stessa tonalità del nero di sfondo del monitor stesso (nn del wallpaper, ma del nero principale)...infatti quel nero è luminoso..ho provato a regolare luminosità e contrasto e un pò era migliorato però a scapito della definizione del nero quindi ho rimesso com'era..
pablo_ch

Messaggioda Cloud » gio apr 07, 2011 5:26 pm

Se hai già provato con la sistemazione dei valori, temo dovrai lasciarlo così...
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda pablo_ch » gio apr 07, 2011 5:31 pm

Cloud ha scritto:Se hai già provato con la sistemazione dei valori, temo dovrai lasciarlo così...

li ho provati a modo mio :lol:

nn so di preciso come regolarli..ho seguito quello che dice nello smart control..ma nn mi pare tanto affidabile..
pablo_ch

Messaggioda pablo_ch » lun apr 11, 2011 12:46 pm

pochi minuti fà ho comprato un cavo dvi-d (primo usavo il cavo vga) e devo dire che ora si vede tutto migliore..ma soprattutto è tutto più fluido sia nei giochi che nei video..e quel "problemino" del nero sembra risolto..infatti ora il nero (di sfondo diciamo) è diventato un nero intenso e corposo..è davvero perfetto ora..e anche i colori..ora si vedono perfettamente..e alcune tonalità che prima si vedevano a malapena ora le vedo ben definite..anche il testo sia in windows come anche su internet è più definito..e alcune sfocature generali che avevo prima ora sono sparite..

nn pensavo che un semplice cavo faceva la differenza..
pablo_ch

Torna a PC