Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Inizio recensione

Postate qui le vostre recensioni... le migliori verranno pubblicate.

Moderatori: Nina125, Staff

Inizio recensione

Messaggioda Sp0nk » ven apr 03, 2009 5:20 pm

Ciao raga siccome voglio imparare a fare una recensione....ci posto quì un mio piccolo inizio di recensione sul gioko mulipiattaforma Devil May Cry 4....a voi i giudizi e i consigli

L'ultima creazione di casa Capcom,del genere horror è Devil may cry 4, che ha venduto 10 milioni di copie,un numero più tosto alto. Viene considerato uno dei migliori giochi d'avventura e d'azione ke sono stati resi multipiattaforma.Il primo titolo di questa serie, Devil May Cry 1,risale al lontano 2001 ed in 5 anni è uno dei titoli più seguiti.
Dopo 3 episodi,dedicati tutti alle imprese del figlio di Sparda cioè Dante,la Capcom ha deciso di dare una svolta al gioco, un nuovo personaggio a questa serie ovvero Nero,possiamo dichiararlo il protagonista del 4° episodio di questa saga,è equipaggiato da un braccio mostruoso che ne identifica la natalità semi-demoniaca,è poco fedele alla setta dell'Ordine di Sparda infatti, sembra più preoccupato per la sicurezza della giovanie Kyrie.
Immagine

come vi sembra come inizio?...è la prima volta ke provo a fare un inizio di una recensione... :bim: :bim:
Ultima modifica di Sp0nk il ven apr 03, 2009 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Sp0nk

Re: Inizio recensione

Messaggioda tommypast » ven apr 03, 2009 6:14 pm

Premettendo che sono un novizio delle recensioni, te la posso analizzare dal punto di vista di uno studente di Lettere Moderne :D . Innanzitutto ci sono parole errate (più tosto, protagista, diventanto), mancanza d'accenti (natalita) e l'uso della k al posto del ch (ke-->che); chiudo con l'uso della virgola: ne fai un uso esagerato e non corretto.
Sul contenuto lascio la parola a chi di dovere. ;)
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda Cloud » ven apr 03, 2009 6:16 pm

Diciamo che dovresti cominciare a tenere in considerazione i problemi giustamente evidenziati da Tommy. Fai più attenzione! ;)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Sp0nk » ven apr 03, 2009 6:25 pm

Raga l'ho editato come vi sembra ora?
Sp0nk

Messaggioda xmerlox » ven apr 03, 2009 6:36 pm

guarda io sono collaboratore davvero da pochissimo ma mi sento di darti un consiglio lo stesso: prendi in una mano il gioco, nell altra una lista che una persona che non conosce tale gioco potrebbe farsi.. e comincia col rispondere a tutte quelle domande cercando di trovare un nesso logico fra le stesse:

Esempio:

Resident evil 5

un novizio chiede..
1- ma che cos' è?
2- è diverso dai suoi predecessori?
3- che genere è?
4 la gafica com è? - modelli poligonali' texture? fluidità del frame?
5- il sonoro? doppiaggio?
6i comandi sono facili?
7 la trama?
8 quanto costa?
9 ma è un prezzo giusto in base alla longevità?
10 lo consiglieresti?
--- e così via...

per questo c' è una buonissima guida alle recensioni qui nel forum..

ciao e a presto!
"è meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio"
xmerlox

Messaggioda Sp0nk » ven apr 03, 2009 10:43 pm

Grazie ;) ;)
Sp0nk

Messaggioda BlackSilver » sab apr 04, 2009 11:46 am

A quanto vedo ti hanno dato già dato degli ottimi consigli, io da studente di comunicazione ti posso dire una cosa (citando un autore che al momento mi sfugge): "La forma è il messaggio" ...il quale fa una parafrasi della celebre affermazione di McLuan: "Il mezzo è il messaggio". Cosa voglio dire con ciò, a seconda della forma che utilizza cambia tantissimo l'approccio alla lettura che avranno i tuoi potenziali lettori, quindi come Tommy a sottolineato la correttezza sintattico/grammaticale è fondamentale per la scorrevolezza del testo (risultando così fluido nella letture, di conseguenza non pesante) ed una buona struttura dei paragrafi, cercando di evitare un flusso discontinuo di informazioni...insomma per darti un esempio ecco come lavoro io:

Titolo / Sottotitolo

Introduzione con curiosità per invogliare la lettura

Trama e giocabilità (+ longevità se è una recensione)

Grafica, sonoro e tecnica

Conclusioni finale con commento personale

P.s La determinazione comunque è il valore principale in ciò...quindi rimboccati le maniche e fai vedere chi sei ;)
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Torna a Le Recensioni dei Lettori