Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Installare si, installare no?

Il pianeta della scatola verde... e non solo.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Cloud, BlackSilver, Staff

Installare si, installare no?

Messaggioda Caprone » gio mar 03, 2011 2:23 pm

Ragazzi ho, come da titolo, questo piccolo dubbio.
Attualmente dispongo di una 360 vecchio modello, con porta HDMI, comprata usata ma perfettamente funzionante, silenziosa e con un Hard Disk da 60GB.
Ora mi (e vi) chiedo: è necessario installare i giochi, o perlomeno consigliabile, oppure se ne può fare a meno? Intendo dire, si traggono sempre benefici dall'installazione o dipende magari da gioco a gioco? Vi chiedo questo essenzialmente per due motivi: 1) La capienza di 60GB che più di tanto non può 2) Spulciando su Internet c'è chi sostiene addirittura che alcuni titoli installati rendono "peggio" che se letti normalmente dal lettore.
Personalmente, e per fare un esempio, ho installato i due dischi di Forza Motorsport 3 Collezione Ultimate, e ho notato nei caricamenti un miglioramento non clamoroso, anche se effettivamente sembra metterci meno.
Grazie in anticipo per i vostri consigli e le vostre risposte!
Caprone

Re: Installare si, installare no?

Messaggioda ilFed250 » gio mar 03, 2011 2:35 pm

Per esperienza personale ti dico che alcuni gioco richiedono obbligatoriamente l'installazione, ed io tendo ad installarli tutti. Vero è che magari in alcuni non trovi molti miglioramenti (i pro dell'installazione dovrebbero essere sostanzialmente il minor tempo di accesso ai file di gioco che comporta, quindi, una maggior velocità, anche nei caricamenti), però personalmente la consiglio :beer:
ilFed250

Messaggioda Cloud » gio mar 03, 2011 2:36 pm

Hai letto bene. Alcuni giochi ne traggono benefici, caricamenti più rapidi, texture visualizzate in minor tempo, etc etc. Ma alcuni addirittura si comportano peggio. Tuttavia credo sia un problema relativo ai giochi sviluppati prima o in contemporanea con l'arrivo della possibilità offerta dalla 360. Successivamente gli sviluppatori penso si siano adeguati alla possibilità offerta e di conseguenza ottimizzato i giochi se installati su HDD.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Caprone » gio mar 03, 2011 3:01 pm

Grazie anche a te Cloud!
Avevo allora letto bene!!
Caprone

Messaggioda Cloud » gio mar 03, 2011 3:16 pm

Di nulla! ;)
Fine Gioco - Fine Benza