Tutto sulle nuove tecnologie dell'Entertainment.
Moderatori: Riki, ZatamuS, Tor Landeel, Staff
da tommypast » mar giu 08, 2010 7:02 pm
Articolo tratto dal sito del Corriere: http://vitadigitale.corriere.it/2010/06/il_nuovo_iphone_e_la_strada_de.htmlEcco l'iPhone 4, nuovo design, 9,3 millimetri, il 24% più sottile di iPhone 3GS, videocamera frontale (e sul retro, con flash). L'atteso nuovo schermo in vetro, sempre da 3,5" conferma le aspettative: 326 pixel per pollice -risoluzione superiore a quella percepita dall'occhio umano -, 960x640 pixel totali. E anche se la prova live di navigazione sul Web - confronto tra il nuovo e il "vecchio" 3Gs - fallisce in diretta, la folla è come sempre in delirio. Quindi Jobs ha confermato la presenza dentro al telefono del chip A4 usato per l'iPad e svelato la capacità della batteria potenziata: 6 ore navigando in 3G, 10 ore con wifi, 10 ore video, 40 ore musica, 300 ore stand by. Si passa quindi alla quinta novità , la foto-videocamera: immagini da 3 a 5 Megapixel, sensore retroilluminato, zoom digitale 5X, flash led, registrazione video in alta definizione (30 frame a 720p) con conseguente iMovie sviluppato per il telefonino (4,99 dollari). "Chiudete le connessioni wi-fi, mettete a terra i vostri computer", forse anche per un po' di congestione di reti nella sala - ecco l'atteso nuovo sistema operativo, rinominato iOS4. Il multitasking, come atteso, e "oltre 100 funzionalità , ma non avremo modo di farvele vedere".Tra queste la possibilità di creare cartelle per gestire le applicazioni e tre motori di ricerca predisposti per Internet: Google, Bing e Yahoo! Steve Jobs dunque passa alla settima e ottava novità , ossia iBook su iPhone, e il lancio di iAds, ossia l'advertising sulle applicazioni del telefonino. Un mercato enorme - 100 milioni di apparecchi con sistema operativo iOS venduti nel mese di giugno, 150 milioni di utenti iTunes/AppStore con carta di credito, 16 miliardi di download - che ora, come spiega felice Jobs, può esprimersi al meglio del suo potenziale economico. Infine, "one more thing": le videochiamate, con la funzione "FaceTime". E alla fine si arriva ai prezzi, considerati con il contratto con l'operatore americano (199 dollari per il 16Gb, 299 per il 32), ma in linea con quelli del 3Gs. Così ci si può fare meglio l'idea. Dal 24 giugno in vendita in 5 Paesi (non l'Italia), in agosto altri 24 Paesi (e qui ci sarà l'Italia), a settembre in altri 88 ancora. Dal 21 giugno quindi si potrà upgradare il sistema operativo al nuovo iOS4: sarà gratuito come sempre per 3GS e 3G (ma non con tutte le funzionalità , come il multitasking), e per la prima volta anche per iPod Touch. 
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi. (Louis-Hector Berlioz)
-

tommypast
-
da tommypast » mar giu 08, 2010 7:04 pm
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi. (Louis-Hector Berlioz)
-

tommypast
-
da giangra » mar giu 08, 2010 8:20 pm
Sicuramente meglio dell'Ipad. Poi altra cosa vergognosa è che in Italia lo pagheremo 3 volte tanto il prezzo originario!
War. War never changes.
-

giangra
-
da Semmy13 » mar giu 08, 2010 8:40 pm
giangra ha scritto:Sicuramente meglio dell'Ipad. Poi altra cosa vergognosa è che in Italia lo pagheremo 3 volte tanto il prezzo originario! 
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
-

Semmy13
-
da Syndar Nailo » mar giu 08, 2010 9:52 pm
tommypast ha scritto:Tra queste la possibilità di creare cartelle per gestire le applicazioni e tre motori di ricerca predisposti per Internet: Google, Bing e Yahoo!
questa non l'ho capita, cioè l'iphone potrà usare i servizi di questi motori di ricerca come qualsiasi altro dispositivo che può connettersi ad internet? tommypast ha scritto:Steve Jobs dunque passa alla settima e ottava novità , ossia iBook su iPhone, e il lancio di iAds, ossia l'advertising sulle applicazioni del telefonino. Un mercato enorme - 100 milioni di apparecchi con sistema operativo iOS venduti nel mese di giugno, 150 milioni di utenti iTunes/AppStore con carta di credito, 16 miliardi di download - che ora, come spiega felice Jobs, può esprimersi al meglio del suo potenziale economico.
insomma la pubblicità sul telefonino? tommypast ha scritto:Infine, "one more thing": le videochiamate, con la funzione "FaceTime".
Questa sembra interessante, ma non vorrei che fosse solo un nome figo dato alla videoconferenza insomma alla fin fine.... 
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game 
-

Syndar Nailo
-
da RaTtIgHeR » mar lug 06, 2010 1:49 am
God made me an atheist. Who are you to question his wisdom?
-

RaTtIgHeR
-
da Tor Landeel » gio lug 08, 2010 8:05 pm
MIO DIO E' BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHHAH
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da tommypast » dom lug 18, 2010 12:56 pm
Tratto dal sito del corriere http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_luglio_16/iphone4-conferenza-stampa_f52a188e-90f9-11df-8665-00144f02aabe.shtmlCUPERTINO (Stati Uniti) - «Non siamo perfetti». Detto da uno come Steve Jobs, che guida un’azienda simbolo di affidabilità totale come Apple, è un po’ come vedere il Fonzie di Happy Days che pronuncia «Ho sbagliato» contorcendosi per lo sforzo. La professione di modestia è stato il passaggio obbligato a cui Jobs si è visto costretto per mettere una toppa a quello che lui ha battezzato «Antennagate », il caso mediatico sorto intorno ai problemi di ricezione del nuovo iPhone 4. Problemi gravi secondo molti utenti e diversi siti specializzati, in grado di azzerare le «tacche» di ricezione (e rendere impossibili chiamate e messaggi) quando si impugna l’iPhone in un certo modo, ironicamente battezzato negli Usa «Death Grip», la presa della morte.
Un guaio che sta danneggiando in modo grave l’immagine di Apple e che ha fatto perdere diversi punti percentuali alle sue azioni in Borsa, scese dai 270 dollari del 24 giugno (data del debutto sul mercato di iPhone 4) ai circa 250 di ieri. E per evitare conseguenze ancora peggiori, come una class action potenzialmente devastante per i conti, Jobs ha dovuto metterci la faccia, convocando una conferenza stampa nella sede del gruppo a Cupertino, in California. Dal palco, dopo aver ammesso che la perfezione non esiste neppure nel magico mondo della Mela morsicata, ha annunciato che fino al 30 settembre tutti i clienti avranno gratis insieme al telefono un bumper (una custodia protettiva colorata, finora venduta da Apple a 29 dollari). L’astuccio isola l’antenna, collocata sul perimetro esterno dell’apparecchio, dal tocco diretto delle dita, evitando quindi la «presa della morte» che mette ko l’antenna. E per gli utenti più insoddisfatti (pochi, secondo Jobs, meno dell’1%) Apple offre anche il rimborso della cifra sborsata, a patto che la restituzione avvenga entro 30 giorni e che il prodotto non sia stato nel frattempo danneggiato. Vedremo se la mossa basterà a rassicurare i mercati e a cancellare la macchia dal curriculum di Apple. Secondo gli analisti il richiamo di tutti gli iPhone venduti (già 3 milioni secondo l’azienda) le sarebbe costato 1,15 miliardi di euro.
La custodia in regalo impatterebbe invece per una cifra molto inferiore, di circa 135 milioni. «Antennagate» a parte, Jobs ha anche annunciato la data d’uscita dell’iPhone 4 in Italia: è fissata al 30 luglio, in contemporanea con altri 16 Paesi. Ancora da comunicare i prezzi, ma è stato confermato che anche gli acquirenti fuori dagli Stati Uniti avranno la loro custodia in omaggio, almeno entro fine settembre. La mossa del bumper gratis ha confermato però che il problema del nuovo «Melafonino» non è di carattere software, ma hardware, legato al modo stesso in cui l’apparecchio è fatto. Anche se Jobs ha bollato come «sciocchezze» le voci, diffuse dall’agenzia Bloomberg, secondo cui lui sarebbe stato a conoscenza dei possibili difetti dell’antenna prima della messa in commercio del cellulare, e che avesse volutamente ignorato o sottovalutato la questione. «È una [censura]...—ha detto il guru Steve — e sfido chi l’ha messa in giro a dimostrarla». Intanto la sfida di Google e del suo Android al trono degli smartphone si fa sempre più aggressiva: proprio due giorni fa negli Stati Uniti è arrivato nei negozi il nuovo Droid X di Motorola, un super-telefonino equipaggiato con il sistema di Big G, dotato di uno schermo da ben 4,3 pollici contro i 3,5 dell’iPhone 4. Tutte le scorte sotto andate immediatamente esaurite e fino al 23 luglio non tornerà sugli scaffali. In autunno debutteranno invece le novità di Nokia (con nuovi potenti telefoni basasti sui sistemi operativi Symbian^3 e MeeGo) e di Microsoft, pronta a lanciare i suoi Windows Phone 7 e ad approfittare della defaillance di ricezione del «Melafonino ». «iPhone 4 potrebbe diventare per Apple quel che Vista è stato per noi», ha commentato con un ghigno Kevin Turner, alto dirigente di Microsoft.
-

tommypast
-
da Semmy13 » dom lug 18, 2010 5:51 pm
Partendo dal presupposto che, come ben sapete, non sono un amante ne del mondo apple ne tantomeno di Steve Jobs, devo dire che la conferenza stampa è sembrata un po' una presa in giro. Affermare che un problema non esiste, con tanto di dati alla mano (recuperati e processati in 2 giorni, che fenomeni), e poi sostenere di voler regalare una cover a tutti perchè si amano i propri utenti, non mi sembra molto corretto. Messa da parte ogni faziosità e consapevole del fatto che un errore del genere non diminuirà sicuramente la popolarità del mondo apple, penso che questo iphone 4 sia stato veramente un prodotto fatto male (dal lato software quanto hardware) e venduto senza la minima preoccupazione di avere un prodotto affidabile, forse solo con l'idea di fare, come comunque succederà , altri soldi.
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
-

Semmy13
-
da Tor Landeel » lun lug 19, 2010 10:46 am
Mi piace la frase "non siamo perfetti e nemmeno i nostri prodotti", quando se li fanno pagare 3 volte la concorrenza
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Semmy13 » lun lug 19, 2010 10:55 am
La questione prezzo è a mio parere il punto dolente di tutta la faccenda. Come già detto se costassero anche 300 euro, sarebbe un buon telefono ad un buon prezzo e con un margine ben più che sufficiente per i produttori di guadagno. Solo che a 700 euro cade ogni ragionamento. Per quel prezzo esistono competitors che, nonostante il minor numero di app (e penso soprattutto ad android), distribuiscono smartphone molto migliori e ad un prezzo minore. Tra l'altro terrei d'occhio il nuovo programma, app inventer, in beta di google. Quando uscirà permetterà a tutti gli utenti di creare app per android senza scrivere una linea di codice, ma solo con un editor visuale. Sicuramente le possibilità saranno limitate rispetto alle applicazioni scritte da zero, ma potrebbe essere un bel colpo assestato al dominio apple (si spera  )
-

Semmy13
-
da Syndar Nailo » lun lug 19, 2010 11:59 am
mah difficilmente apple cadrà per così poco, si sa che Steve Jobs cade sempre in piedi, L'ipad ha venduto nonostante i suoi difetti e così anche il nuovo iphone venderà , questo perchè è un "oggetto di design". La gente non guarda neanche alla qualità perchè parte dal presupposto che tutto ciò che è apple è migliore a priori. Piccola aggiunta, nella sua conferenza il caro Steve, non s'è limitato a chiedere scusa o ad ammettere l'errore. S'è anche giustificato puntando il dito sugli altri, dicendo che infondo è un problema di tutti gli smarhphone. A questa affermazione ha risposto la Nokia lasciando intendere che loro fanno telefonini da molti più anni e sicuramente non hanno questi problemi, a buon intenditore  .....
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game 
-

Syndar Nailo
-
da Tor Landeel » lun lug 19, 2010 12:33 pm
Anche RIM (Blackberry) ed HTC hanno risposto in maniera piuttosto adirata alla dichiarazione di Steve. Io ho da poco un 3GS, mi trovo benissimo ma probabilmente sarei stato felicissimo anche con un Windows Mobile. Ed odio a dir poco iTunes.
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Semmy13 » lun lug 19, 2010 1:56 pm
Tor Landeel ha scritto:Ed odio a dir poco iTunes.
QUOTO! 
-

Semmy13
-
da evil ataru » lun lug 19, 2010 3:12 pm
Anche iTunes odia iTunes.
evil-ataru
membro della Loggia dei Cattivoni
-

evil ataru
-
-
Torna a Hi-Tech e Mobile