Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Iron Man 2 [film al cinema]

La settima arte e dintorni...

Moderatori: Cloud, flywas, evil ataru, Staff

Iron Man 2 [film al cinema]

Messaggioda CoinOp » lun mag 10, 2010 9:29 am

Ho visto questo film. Carino ma nettamente inferiore al primo. Troppo incentrato sui lati più stupidi di quel genio di Tony Stark e troppo idiota è il cattivo di turno. Idiota come nasce, idiota come è gestito, idiota le motivazioni.

Su un forum di videogiochi però chiedo, sotto spoiler, a chi lo ha visto DOVE avete notato riferimenti videoludici e di QUALI videogiochi si tratta. Io la risposta ce l'ho, vediamo se abbiamo visto tutti le stesse cose.

Mi raccomando, scrivete sotto spoiler!
Vuoi imparare a guidare? Caricati in auto un quintale di tofu...
CoinOp

Re: Iron Man 2

Messaggioda Cloud » lun mag 10, 2010 10:02 am

Quoto su tutto ciò che hai detto... nettamente inferiore al primo.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Meteo » lun mag 10, 2010 12:40 pm

quoto in pieno, ma bisogna ammettere che però i personaggi reggono anche a un calo del genere e scorre meglio di altri film, nonostante in pratica non succeda nulla per il 70% della pellicola.

I riferimenti ai videogiochi invece... a parte un'arma di wolfstein / halo, non saprei dire...
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Cloud » lun mag 10, 2010 1:28 pm

Meteo ha scritto:quoto in pieno, ma bisogna ammettere che però i personaggi reggono anche a un calo del genere e scorre meglio di altri film, nonostante in pratica non succeda nulla per il 70% della pellicola.

Vero anche questo!
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda CoinOp » lun mag 10, 2010 3:57 pm

Meteo ha scritto:quoto in pieno, ma bisogna ammettere che però i personaggi reggono anche a un calo del genere e scorre meglio di altri film, nonostante in pratica non succeda nulla per il 70% della pellicola.

I riferimenti ai videogiochi invece... a parte un'arma di wolfstein / halo, non saprei dire...

"riferimenti" in senso lato ovviamente. Diciamo "contaminazioni" o "citazioni (probabilmente) involontarie".

Detto questo, si il film regge e alla fine resta un buon film, il punto è che il primo era un pezzo da novanta nel genere mentre questo tiene giusto perchè partiva da alti livelli.

Il finale dopo i titoli di coda
Spoiler:
Martello di Thor

purtroppo non mi lascia aspettare nulla di buono per il futuro, perchè se si buttano, definitivamente, su tutte le "porcherie" uscite dai fumetti, abbiamo chiuso.

Comunque le contaminazioni da VG nel film IMHO sono:

Spoiler:
"la vedova nera che combatte con tecniche e mosse simili a Christie e la Mariposa di Dead or Alive 4 e poi i droni che nello scontro finale, con i due Iron Man, ricordano MOLTO diverse scene di Halo, mentre lo stage finale nel quale combattono richiama uno di quelli visti in Dead or Alive 3, Ultimate e 4. (scenario naturalistico con erba fiori, ruscello e cascatine)"

Io almeno ho notato questi.
Vuoi imparare a guidare? Caricati in auto un quintale di tofu...
CoinOp

Re: Iron Man 2 [film al cinema]

Messaggioda Meteo » mar mag 11, 2010 12:35 pm

ah ma se la metti così, a me viene in mente:

Spoiler:
A parte la clip conclusiva, che ormai è una costante in tutti i film dedicati ai supereroi, il combattimento della vedova nera mi ha ricordato piuttosto i primi metal gear solid, sia come location che come mosse (la spazzata di raiden).

Immagine
Rain!
Meteo
Moderatori

Re: Iron Man 2 [film al cinema]

Messaggioda Meteo » gio mag 13, 2010 2:11 pm

La recensione del nostro Flywas!

Immagine

http://www.gameplayer.it/film/iron_man_2
Rain!
Meteo
Moderatori