Postate qui le vostre recensioni... le migliori verranno pubblicate.
Moderatori: Nina125, Staff
da gianlbon » mar feb 03, 2009 5:00 pm
Killzone 2 (anteprima)
Halo è morto?!
Il primo Killzone,uscito alcuni anni fa per playstation 2 , doveva essere secondo i piani della grande S,l’Halo Killer. Ideato da Guerilla,team olandese con alle spalle un mediocre titolo sviluppato per conto di Eidos,Killzone non raggiunse quelle qualità sperate che l’avrebbero catapultato nell’olimpo dei giochi a lottare testa a testa contro il titolo Bungie. Successivamente il team portò a termine per la piccola di casa Sony un capitolo della serie sottotitolato Liberation,apprezzato da critica e pubblico,dimostrando allo stesso tempo l’ottimo stato di forma dei ragazzi olandesi. Adesso dopo lunghi anni di sviluppo Killzone 2 si appresta ad uscire per portare al termine il compito che il suo predecessore aveva fallito. Uccidere Halo!
Questo è real-time!
Presentato per la prima volta durante la conferenza Sony dell’E3 2005 attraverso un video che fece collassare la mascella a tutti i presenti,poi dimostratosi un filmato non in real-time,ma solo un bell’esempio della bravura degli sviluppatori nell’uso della computer graphic. Killzone 2 delineò già all’epoca il suo obiettivo primario,essere a tutti costi un capolavoro! Non essendo una recensione non posso dare giudizi definitivi,ma questa volta pare proprio che il capolavoro anti-Halo è servito,presentandosi molto stuzzicante. Killzone 2,in real-time, presenta uno spettacolo visivo fuori dall’ordinario,il top raggiunto da questa generazione di console. Una dose spropositata di poligoni vestiti da effetti grafici elaborati e aderenti all’atmosfera prettamente cupa che il gioco propone. l’illuminazione degli scenari calcola in tempo reale anche la più piccola fonte di luce,mentre la fisica è realisticamente applicate ad ogni movimento di personaggi e oggetti presenti su schermo. Ma come sappiamo…Un gioco non è fatto solo di poligoni,ma anche di gameplay,e Killzone 2 anche in questo campo non è da meno. Distaccandosi dal classico “run and gun” presente nella maggioranza degli sparatutto,il titolo Guerilla prende una strada diversa. Qui si è di fronte ad una guerra ragionata,combattuta in trincee dove ogni singolo spostamento deve essere ben calcolato,se non si vuole andare incontro ad un sonoro game over. Infatti per la prima volta nel genere degli FPS è stato introdotto il sistema di copertura,pilastro fondamentale del gameplay costruito da Guerilla,sottolineando allo stesso tempo la guerra di posizione che il titolo propone. Per attivare la copertura sarà sufficiente premere il tasto L2 del pad per aderire a qualsiasi ostacolo ambientale, per poi sporgersi usando l’analogico sinistro. La telecamera in questo contesto resta sempre in prima persona senza mai passare alla terza,contrariamente a quanto sperimentato nell’ultimo gioco dedicato a James Bond. Novità che sicuramente farà scuola per i futuri FPS, come accaduto a suo tempo con Gears of War e al suo sistema di copertura,ormai onnipresente nella maggioranza degli sparatutto in terza persona. Anche il comparto multiplayer sembra essere in piena forma. Caratterizzato da una struttura a classi,dove ogni giocatore scegliendone una tra quelle disponibili,citandone alcune:ingegnere,medico e cecchino,si rende indispensabile per la sopravvivenza dell’intero gruppo. Unico neo è l’impossibilità di portare a termine la campagna in co-op online,veramente un peccato. Parlando di trama,non preoccupatevi se non avete giocato il primo Killzone,ma intendete comunque acquistare il suo seguito,basta sapere che i due schieramenti contrapposti in questo conflitto sono formati da terrestri provenienti da due colonie diverse,da una parte i cattivi helghast e dall'altra i buoni dell'esercito ISA. Con quanto detto,chiudo la mia anteprima,suggerendo ad un certo Halo di prepararsi all’arrivo del mostro Guerilla ,pena un funerale anticipato!
Ultima modifica di gianlbon il mer feb 04, 2009 7:19 pm, modificato 6 volte in totale.
Gianluca "gianlbon" Bonaccorso
-

gianlbon
-
-
da gianlbon » mar feb 03, 2009 9:11 pm
L'anteprima è stata modificata in alcune parti,specialmete dove si parla del confronto con il titolo di james bond,dove ero caduto nel contraddittorio. Altre parti sono state perfezionate...
-

gianlbon
-
-
da Meteo » mer feb 04, 2009 1:28 pm
hey, intanto grazie per l'invio! Al più presto il nostro infaticabile Tor si occuperà dell'anteprima... abbi solo un po' di pazienza, thx! In ogni caso, intanto ti dico io un po' di cose. Nel complesso è una buona anteprima: ha un'introduzione sensata e uno sviluppo coerente che 'scende' nell'argomento e lo affronta nel dettaglio... l'unica cosa che rivedrei è lo 'spezzettamento' di alcune frasi che potrebbero essere legate con un punteggiatura diversa che non sia solo il classico punto. Ti faccio un esempio! Successivamente il team portò a termine per la piccola di casa Sony un capitolo della serie sottotitolato Liberation,apprezzato da critica e pubblico.Dimostrando allo stesso tempo l’ottimo stato di forma dei ragazzi olandesi.
Io avrei tolto il punto tra le due frasi e messo una virgola... tutto diventava più legato e scorrevole. In genere è sempre consigliabile di non scrivere periodi luuuuunnnngggghiiiiii ma neanche troppo abbreviati... una via di mezzo va benissimo. A parte questo però direi che funziona a dovere... Ah, solo un consiglio  non vendere mai la pelle dell'orso prima di averla presa... Spodestare Halo con gli annunci è facile, in pratica mi sembra moooooltooo difficile...... (detto da uno che non ha la 360....)
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da gianlbon » mer feb 04, 2009 2:09 pm
Avendo la 360 ho avuto la possibilità di finire halo 3. Posso dirti di aver ricevuto un pò di delusione da questo gioco,troppo ancorato a canoni vecchi e stravisti. Con questo non voglio dire che sia un brutto ,anzi!,ma killzone da quello che ho potuto vedere,apparte la grafica mostruosa e via dicendo,presenta una voglia di cambiamento e innovazione che halo ha dimenticato di apportare. Certo suno due giochi con caratteristiche differenti e forse ho esagerato parlando della "morte di Halo",metaforicamente,cmq. Ma killzone mi ispira,e penso sia lui l'halo killer! Nell'anteprima,forse avrei dovuto citare cod4 avendo più punti in comune con killzone 2,ma ho preferito focalizzare l'attenzione sulla diatriba tra i portabandiera del genere di ciascuna delle due console,essendo cod4 disponibile per entrambe.
Grazie Meteo per il tuo consiglio,come sempre tieni aperta la mente così possiamo contattarci telepaticamente...sai i superpoteri! resto sintonizzato nella speranza di poter entrare tra i vostri collaboratori Ciao...la forza sia con te!
-

gianlbon
-
-
da Slowly » mer feb 04, 2009 5:01 pm
(Io mi sto divertendo un mondo con il primo Halo su PC, rispolverato. Grandissimo).
Mail: slowly@interfree.it Skype: slo.ita MSN: slowly@md80.it
-

Slowly
-
-
da Tor Landeel » mer feb 04, 2009 5:20 pm
Slowly ha scritto:(Io mi sto divertendo un mondo con il primo Halo su PC, rispolverato. Grandissimo).
Bellissimo. Il migliore della saga in assoluto. Gli altri sono grandiosi per altri motivi (il 3 da solo è epico grazie anche alla cooperative in 4), il primo non si scorda mai.
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da gianlbon » mer feb 04, 2009 7:10 pm
Allora...l'anteprima vi è piaciuta? Sono d'accordo,halo 3 è un bel gioco,ma secondo il mio punto di vista gli sviluppatori si sono cullati troppo,complice anche il mastodontico successo,non portando al gameplay di base innovazioni di una certa importanza. Anche se poi...come dice il detto: squadra che vince non si cambia.Un pò di coraggio in più non avrebbe guastato,spero che il futoro ODST porterà alla saga una ventata di aria fresca,con novità che gli stessi spiluppatori hanno annunciato. Un gameplay più stealth e altre aggiunte ancora non rivelate,vediamo che uscirà fuori,spero qualcosa di buono. Ciao belli
-

gianlbon
-
-
da gianlbon » mer feb 04, 2009 7:21 pm
Ho apportato delle sistemate alla punteggiatura.....Grazie Meteo
-

gianlbon
-
-
da gianlbon » mer feb 04, 2009 7:30 pm
Se l'anteprima vi è piaciuta potete aggiungerla a quella presente nel vostro sito,se per voi è Ok. Fate VObis
-

gianlbon
-
-
da Slowly » mar feb 10, 2009 11:56 pm
Dai Gian, migliori a vista d'occhio, forza e coraggio!
Mail: slowly@interfree.it Skype: slo.ita MSN: slowly@md80.it
-

Slowly
-
-
da gianlbon » mer feb 11, 2009 6:30 pm
grazie Slowly.Gentilissimo!
-

gianlbon
-
-