Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Kinect - alimentazione insufficiente

Il pianeta della scatola verde... e non solo.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Cloud, BlackSilver, Staff

Kinect - alimentazione insufficiente

Messaggioda Meteo » mer giu 08, 2011 5:02 pm

Ciao ragazzi, ho un problema serio: il Kinect non sembra funzionare. Ricevo questo messaggio di errore:

"L'alimentazione del sensore è insufficiente"

Ho seguito tre tutorial ufficiali di Microsoft (aggiornare la console, staccare e ricollegare i cavi nella presa USB posteriore) senza risultato.

Conoscete altre alternative? L'idea che il Kinect sia rotto dopo solo 5 mesi dall'acquisto e un utilizzo basso mi sembra inverosimile, anche se possibile.

Grazie!
Rain!
Meteo
Moderatori

Re: Kinect - alimentazione insufficiente

Messaggioda Falco » mer giu 08, 2011 5:22 pm

Premetto subito che non avendo il kinect non so come sia fatto, però il mondo elettrico è il mio campo quindi cerco di aiutarti.
Allora per prima cosa, il kinect ha un'alimentazione a parte o prende l'alimentazione dall'xbox tramite usb?
Nel caso il kinect avesse un'alimentazione separata (cioè lo devi collegare alla presa di corrente), prova a collegarlo in un'altra presa diversa. Ovviamente se è collegato in una "ciabatta" o multipresa insieme ad altra roba, staccalo dalla "ciabatta" e prova a collegarlo in un'altra presa DA SOLO.

Dimmi se funziona in questo modo.

Spiegazione: Ti faccio fare questo procedimento perchè magari hai collegato troppa roba sotto una presa di tipo civile di quelle che hai in casa. Nella presa ci saranno dei cavi con una sezione non troppo grande, e quindi potrebbe "sforzare troppo" perchè li viene richiesto un amperaggio troppo grande (assorbimento delle apparecchiature).
Anche la spiegazione l'ho resa molto semplice così chiunque può capirla ;)

Spero di esserti stato di aiuto!
Falco

Messaggioda Meteo » mer giu 08, 2011 8:57 pm

Ti ringrazio per la risposta!

Purtroppo ho già provato tutto: il Kinect si collega sia tramite USB che con alimentatore.. ed entrambi devono essere inseriti.

Ho provato a cambiare ciabatta, tripla, separare le spine... ma senza risultato! Inizio a sospettare che la periferica si sia bruciata dopo solo 5 mesi -_____-
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Tor Landeel » gio giu 09, 2011 1:41 am

Oppure è bruciato l'alimentatore...uno dei due..
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda BlackSilver » gio giu 09, 2011 9:27 am

Mi dispiace...a me non ha mai fatto questi versi (ed anch'io penso di non averla usata un gran che). Comunque se tutti i procedimenti non hanno portato a nulla chiama il centro assistenza e fatti consigliare...al massimo (essendo sicuramente in garanzia) ti mandano un Kinect nuovo di pacca.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Falco » gio giu 09, 2011 2:13 pm

Bhe se anche separando il collegamento alle prese di casa non funziona, allora potrebbe esserci un problema di alimentatore.
Tu in poche parole a casa hai collegato xbox e tv su una presa, poi su un'altra presa hai collegato SOLO il kinect e anche in questo modo non va. Giusto?

Se così fosse, prendi un tester e verifica che all'ingresso dell'alimentatore ci siano i 230 V (quelli della rete di casa) e all'uscita dell'alimentatore ci sia il voltaggio che serve al kinect (dietro all'alimentatore c'è scritto la tensione d'uscita quanto deve essere).
Se all'uscita dell'alimentatore c'è la tensione richiesta (quindi l'alimentatore funziona correttamente), allora chiama l'assistenza e fatti cambiare il kinect perchè vuol dire che si è guastato qualche componente al suo interno. Poi chiama Microsoft e mandali a fanculo :D , così giusto per soddisfazione :D
Falco

Messaggioda Meteo » gio giu 09, 2011 3:02 pm

Oh Falco, grazie per l'indicazione!
Non so se ho un tester ma lo cerco... in caso cerco la garanzia e vedo che si può fare -_____-
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Falco » gio giu 09, 2011 3:06 pm

Ok, fammi sapere come va a finire.
Ciao!
Falco

Messaggioda BlackSilver » gio giu 09, 2011 4:31 pm

Meteo ha scritto:Oh Falco, grazie per l'indicazione!
Non so se ho un tester ma lo cerco... in caso cerco la garanzia e vedo che si può fare -_____-

Anche se non la cerchi è uguale...il Kinect è uscito a Novembre 2010...ancora siamo a Giugno 2011 ergo sei sicuramente in garanzia :D
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Torna a Xbox 360