I Film di animazione giapponese ormai vengono catalogati come vere opere d'arte... parliamone qui!
Moderatori: Meteo, Staff
da Syndar Nailo » ven set 26, 2008 12:14 pm
Quanti si ricordano il caro vecchio jeeg robot d'acciaio? si il mitico cartone del quale, una leggenda vuole, la sigla sia cantata da piero pelù (ma non mi sembra che lui abbia mai confermato ne smentito). Ebbene un anno fa è uscito una sorta di sequel, non proprio seguito della serie storica, ma di un manga ancora inedito in italia. Tutto ha inizio 50 anni dopo la scoperta della campana di bronzo, Aso Jeeg (quello vecchio per capirci bene), ha affrontato la regina Himika e stava per soccombere, quando ecco apparire la campana di bronzo dalla fronte di jeeg che richiama a se la mitica spada Kusanagi. Questa con il suo potere crea una barriera energetica che ricaccia indietro il regno del male di Himika, ma che sigilla anche tutta l'isola di kyushu. Purtroppo però il male non ci sta a rimanere imprigionato, embè altrimenti non avrebbe senso come serie, ed ecco che toccherà ad un nuovo eroe prendere le sembianze del mitico robot d'acciaio. Qui l'opening http://it.youtube.com/watch?v=I71tKoa-D ... re=relatedSi vede che sono passati quasi trent'anni dal primo jeeg, le animazioni ed i disegni sono più rifiniti ed anche i colori più brillanti. Come già accaduto in Mazin Kaiser, anche qui i personaggi hanno un espressione più cupa, diciamo più alla Devil Man. Attualmente "in giro" si trovano solo episodi in giapponese sottotitolati (in tutto 13), qualcuno sa se per caso sono stati comprati i diritti di trasmissione qui in italia?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game 
-

Syndar Nailo
-
da jenbrother » ven set 26, 2008 12:38 pm
corri ragazzo laggiù corri tra i lampi blu, corri in aiuto della gente dell'umanità ! vola e va tra la terra corre e va tra le stelle tu che puoi diventare Jeeeeggggg Jeeeeg robt d'acciaio jeeg robot d'acciaio cuore di un ragazzo che...senza paura sempre lotterà !!!! Se della terra cadrà la potenza nemica che ci minaccerà noi siamo tutti con te eprchè tu sei jeeeegggg mamma mia che bei ricordi la so persino suonare con la chitarra la sigla, questo è il classico cartone che epr la sua semplicità è conosciuto da tutti e non devo cercare cose strane per farsi ricordare per quello che è:un capolavoro  ahe cco la sigla italiano con le nuove immagini: http://it.youtube.com/watch?v=uSYSPh7-STk
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
-

jenbrother
- Moderatori
-
da Xravy » ven set 26, 2008 12:58 pm
A quel che mi risulta al momento non sono state avviate trattative per l'acquisizione della serie Kotetsushin da parte di publisher italiani. E' una serie stravolta rispetto alla mitica serie del passato, stilisticamente discreta (le animazioni sono fluide e il chara è ben fatto, ma poco appropriato alla serie a mio parere), molto meno "seriosa" che in passato, più votata ad accaparrarsi le simpatie dei più giovani con piccole gag fuori posto che ne minano in parte la fluidità narrativa. Ovviamente il confronto diretto con il vecchio Jeeg è improponibile (sia per un discorso tecnico che, magari, di gusti della gente), ma questa nuova opera mi è sembrata un blando tentativo di cavalcare il mito di Jeeg Robot d'Acciaio per fare soldi (non riuscendoci peraltro, visto l'insuccesso maturato in Giappone). Ha un grosso difetto: è una serie su Jeeg, non essendone all'altezza nè per trama nè per atmosfera. Passando alla leggenda metropolitana circa la sigla cantata da Pelù: ha smentito diverso tempo, ma ha rimediato dedicando un brano in un suo CD in cui canta la vecchia sigla. Fa un pò schifo a dire il vero, ma metto comunque il link a Youtube: http://it.youtube.com/watch?v=imfF_mlK0MQ&eurl=http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18867
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
-

Xravy
- Moderatori
-
da Syndar Nailo » ven set 26, 2008 2:34 pm
Effettivamente Piero Pelù ha perso un occasione per farsi gli affaracci suoi, se fosse stato davvero lui a cantare la sigla originale (visti i risultati) probabilmente il protagonista si sarebbe sparato alla prima puntata  Comunque è una cosa che ho notato nei due Remake (o pseudoseguiti) delle opere di Go Nagai. Nelle opere originali del maestro Nagai, gli eroi erano tutti seriosi e lasciavano ben poco spazio alla comicità , infatti se ci fate caso questo ruolo veniva ricoperto dai vari conprimari, Boss in mazinga e mazinga z, Don in Jeeg. Questi personaggi avevano il ruolo della "macchietta", ovvero la parte comica utile a stemperare i toni narrativi. Insomma si aveva l'impressione che ogni personaggio aveva il suo ruolo ben definito. Ora effettivamente si vede un po' d'uniformità con le altre serie animate, c'è la comicità , c'è il fan service (in una puntata di mazin kaiser sayaka rimane senza top) e c'è il ragazzino che pilota il robottone. Io mi chiedo quand'è che il Maestro Nagari tornerà a scrivere una nuova serie 
-

Syndar Nailo
-
da Xravy » ven set 26, 2008 2:40 pm
Syndar Nailo ha scritto:c'è il fan service (in una puntata di mazin kaiser sayaka rimane senza top)
Dannato, ora mi costringi a guardarmelo tutto.... 
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
-

Xravy
- Moderatori
-
da Syndar Nailo » ven set 26, 2008 3:09 pm
Xravy ha scritto:Dannato, ora mi costringi a guardarmelo tutto.... 
sono solo sette puntate  Comunque anche se è il più esplicito non è l'unico 
-

Syndar Nailo
-
da Harlan Draka » lun set 29, 2008 6:53 pm
questa operazione mi fa ribrezzo 
Godi, Fiorenza, poiché sei si grande che per mare e per terra batti l'ali
-

Harlan Draka
-
da Xravy » lun set 29, 2008 7:14 pm
Ribrezza pure, ti autorizzo io 
-

Xravy
- Moderatori
-
Torna a Anime