C'è un articolo dedicato alle varie altezze dei super robot ed una foto esplicativa

Come potete vedere il più basso in assoluto è boss robot con i suoi dodici metri. Gundam invece se la rivaleggia con Mazinga Z. Poco più alti gli altri due mazinger, più alto ancora Goldrake. Fra i Robot di Nagai spicca per altezza lo Shin Getter, ma comunque rimane leggermente più basso del Combatter V e di Zambot 3. I più alti in assoluto in questa classifica sono, il Daitarn 3 con i suoi 160 Metri ed il Danguard A con l'altezza di 200 metri.
Qui di seguito anche un grafico su come sono variate le altezze dei robot presi in esame durante gli anni:

Ma qui voglio anche lanciare un giochino e provare ad inserire in mezzo a questi colossi anche altri robot non citati nella lista, inizio io:
Jeeg Robot D'acciaio: Su Enci Robot è riportata la sua "altezza" ed è di 11 metri. In parole povere un metro sotto il boss robot, una gnappetta praticamente. Poco più alto è Gordian Con i suoi 15 metri.
Daltanius Con i suoi 56 metri si attesta fra lo shin Getter ed il combatter V, più o meno sulla stessa altezza abbiamo anche Vultus V (58 Metri). Di misura simile anche il Trider G7 57 metri.
God Sigma Questo arriva e si piazza direttamente al terzo posto con i suoi 66 metri d'altezza, davvero notevole
Su nessun sito ho trovato l'altezza precisa degli Evangelion, ma presumo che si attesti fra i 50 ed i 60 metri (chiedo aiuto a xravy per dei dati precisi)
Proseguendo sul filone Gainax, possiamo cominciare a riscrivere la classifica partendo dalla vetta (o meglio dal top
)il Gunbuster è alto ben 250 metri, che non è neanche il robot più alto. Più alta ancora è la Diebuster con ben 10.000 kilometri!!!Molti non sono stati citati perchè non ho avuto modo di trovare i loro dati tecnici, vedrò di cercarli, ma chiunque li abbia non si tiri indietro e li posti

)