Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

La bussola d'oro

La settima arte e dintorni...

Moderatori: Cloud, flywas, evil ataru, Staff

Re: La bussola d'oro

Messaggioda miistefania » sab dic 17, 2011 3:42 pm

Io ho visto il film. Pur non essendo eccellente mi aveva molto incuriosito, così sono andata a prendere il libro.

Il libro (e tutta la trilogia) è molto interessante.

Dopo aver letto il libro e riguardato il film ... mi sono resa conto che il film era orrendo.

Prima di tutto è stato censurato, infatti il libro ha una visione del mondo che fa a botte con la chiesa.

Premesso che io sono cattolica e praticante e, per tante cose non condivido proprio la visione dell'autore del libro ... la chiesa poteva evitare di fare clamore ...

... in ogni caso il film è stato "cambiato" proprio per evitare quei riferimenti (che sono poi il succo della storia) che tanto avrebbero scosso la morale dei cristiani.

Per la stessa ragione il finale è stato anticipato ... tantè che in rete sono circolati dei falsi promo del secondo capitolo, che altri non erano il vero finale.

Andando avanti con la storia ... si doveva per forza affrontare il problema, cosa che era difficile continuando a censurare il film ... così addio seguito.
miistefania

Re: La bussola d'oro

Messaggioda Tor Landeel » ven gen 06, 2012 1:30 pm

Ma davvero? Io pensavo fosse una trilogia...e dire che mi era piaciuto comunque il film..
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Precedente

Torna a Cinema