Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

La cosa più urgente a mio parere...

Vuoi migliorare GAME? Proponi un'idea!

Moderatore: Staff

La cosa più urgente a mio parere...

Messaggioda Francesco_Rm_82 » gio feb 02, 2012 3:25 am

Propongo un'altra piccola idea per migliorare quello che è già di per se un'ottima struttura... Frequentando e leggendo il forum ho notato che per rispondere ai topic si hanno solo 2 possibilità:
1. Tasto "Quote" per fare la citazione dell'utente precedente
2. Tasto "Rispondi" per far si che si apra una pagina nel quale scrivere

A mio parere queste cose vanno bene, ma aggiungerei un "Box di risposta rapida", come è presente su forumfree o su altri circuiti con sviluppo basilare di Phpbb. Questo non solo aumenta la facilità nel rispondere ma invoglia gli utenti a farlo.

Un esempio stupido di come il mio pensiero si è evoluto:
Se un topic mi interessa particolarmente ma non sono pratico dell'uso dei forum (è vero non ci vuole una scienza o una laurea in programmazione nucleare per capire che bisogna cliccare su "rispondi") magari mi sfugge alla vista il tasto rispondi e quindi non potendo esprimere il mio parere i sentirei demoralizzato oppure che non mi abbiano dato gli strumenti per farlo. Invece avendo un box di risposta rapida dove poter scrivere anche l'utente che non trova (o gli sfugge di vista) il tasto rispondi può comunque partecipare alla discussione e questo fa si che il suo morale si alzi e che lo invogli a interagire più spesso con le discussioni. Ci sono argomenti che per quanto belli o interessanti a volte vedono poche risposte proprio perché l'utente non ha voglia di cliccare su "Rispondi", ma aggiungendo questo piccolo tool aumenterebbe di certo la partecipazione.

Benefici del box di risposta rapida:
1. Più interattività con le discussioni
2. Maggiore affluenza di utenti nelle discussioni
3. Maggiore voglia di frequentare la community

Questi piccoli benefici portano una specie di "passaparola" automatico... se una persona si trova bene in un forum o in un sito lo consiglia automaticamente a tutte le persone che conosce (che siano ovviamente interessate all'argomento) facendo aumentare così i click ricevuti.

Come ogni mia idea non c'è solo la proposta, ma anche le motivazioni per cui andrebbe usata.
E lo scassa-balls di turno colpisce ancora :D e dice la sua :D
Francesco.
[FdF] Fenice Di Fuoco
Multipiattaforma (Ps3, Xbox360, Pc) Multigaming (BC2, BF3, MW3)
fdfclan.enjin.com
Francesco_Rm_82

Re: La cosa più urgente a mio parere...

Messaggioda Cloud » gio feb 02, 2012 10:25 am

Figurati, le proposte sono sempre bene accette. Considera che dopo l'aggiornamento al sito, saremmo passati all'upgrade del forum. Nel farlo terremo in considerazione questa ipotesi che non mi sembra male. ;)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Meteo » gio feb 02, 2012 3:13 pm

Grazie, ottimo consiglio!

E' previsto in ogni caso l'upgrade di tutto il phpbp dopo l'aggiornamento complessivo del sito! ;)
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Francesco_Rm_82 » gio feb 02, 2012 10:12 pm

io lo so ragazzi che voi vi date molto da fare, e credo che l'utenza debba essere in grado di partecipare a tutto quanto quello che è il portale. Io credo che tutte le idee se analizzate singolarmente siano buone, alcune di più altre di meno, questo mi pare ovvio, però c'è una cosa di cui sono convinto, le idee prima di essere belle devono essere "semplici", "pratiche", "utili" e di "breve realizzazione" in modo che diventino un valore aggiunto e non un surrogato di un servizio che esiste già. Io del resto continuerò a proporre tutte le idee che mi verranno rompendovi sempre le scatole :D
[FdF] Fenice Di Fuoco
Multipiattaforma (Ps3, Xbox360, Pc) Multigaming (BC2, BF3, MW3)
fdfclan.enjin.com
Francesco_Rm_82

Torna a Commenti