Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Left 4 dead 2

Postate qui le vostre recensioni... le migliori verranno pubblicate.

Moderatori: Nina125, Staff

Left 4 dead 2

Messaggioda Bioshockprime » dom dic 13, 2009 11:16 am

Gli zombie sono stati per molto tempo simbolo di paura. Esseri morti che camminano nutrendosi di carne umana in grado di sopravvivere anche senza alcuni arti. Ormai le figure di questi esseri sono spesso inserite in alcuni giochi di certa fama come Resident Evil e altri ancora.
Il primo Left 4 Dead è un ottimo titolo, un quartetto che combatte per resistere in quella che sembra un apocalisse di zombie. Purtroppo aveva una quantità ridotta di campagne e l'editor delle stesse era assente.
Con la notizia del nuovo capitolo,sono stai molti i fan che protestarono contro la Valve,in quanto Left 4 Dead 2 poteva sembrare un misero DLC,ma la stessa Valve ha voluto rispondere ai suoi fan mostrando le grandi novità.

Come il primo capitolo,anche il secondo avrà dei filmati abbastanza divertenti considerando che i protagonisti si troveranno sempre in situazioni più pericolose.
Left 4 Dead 2 ha una storia ambientata nel sud degli USA, nei pressi di New Orleans. Gli sviluppatori hanno rappresentato molto bene le zone ricoperte nel gioco. I 4 protagonisti del primo capitolo vengono spodestati da altri 4: Nick, Rochelle, Coach, ed Ellis che ci accompagneranno in tutte e 5 campagne del gioco,ognuna con sottolivelli vari e ognuna non legata alla precedente.
Come nel primo capitolo bisognerà affrontare migliaia di zombie,attivare interruttori che ne richiameranno altri,ma c'è una novità: durante i livelli so potrà cercare degli oggetti. Chi li porterà, non potrà avere in mano nessun arma,e quindi sarà estremamente vulnerabile agli attacchi.
Il gioco può essere giocato nelle campagne in single player, multiplayer e online. Questo renderà il gioco molto più fluido e divertente,anche se in modalità single player capiterà spesso di avere dei compagni che non vi daranno subito aiuto durante le azioni più pericolose,e a volte per colpa loro (come al solito XD) potreste trovarvi in gran pericolo se non addirittura diventare il pranzo dei nostri amichetti zombie. A differenza,la modalità online è la migliore in quanto saranno 3 giocatori online oltre a te che presteranno subito soccorso,e sarà molto più facile capirsi per poter effettuare strategie d'attacco o difendersi a vicenda.
Migliorate rispetto al primo capitolo,anche le armi e le munizioni,e sarà possibile usare anche armi da corpo a corpo (coltelli, chitarre, padelle...) per poter far fuori,anche se più lentamente,i nostri avversari.

Oltre alla modalità Storia sono state aggiunte varie modalità come: Avversario, in cui viene richiesto ad un team di interpretare la parte degli zombie, la Survival introdotta con l'ultimo DLC del primo capitolo e le nuove "Cercatore" o "Realtà". La prima è una semplice gara tra due team: giocando alternativamente nei panni degli zombie o dei sopravvissuti, le squadre devono riempire il serbatoio di una macchina con più taniche di benzina possibili. La modalità realtà invece simula una vera apocalisse zombie: nessuna grande variazione del gameplay se non la totale assenza di ogni aiuto visivo o uditivo. Non conoscerete mai la posizione o lo stato dei vostri compagni se non guardandoli direttamente e fin da subito vi sentirete privi dei normali sostegni. Questa è una modalità consigliata ai più esperti del primo e secondo capitolo e per chi è stanco di completare il gioco al livello più difficile.

Aggiunti nuovi infected speciali quali:Tank, Boomer, Hunter e Smoker. Durante l'avanzamento nel gioco troveremo il Charger,un enorme bestione con un muscolo tanto sviluppato da permettergli di agguantarci e sbatterci a terra per vedere se cacciamo sangue, la Splitter,una zitella che sputerà a terra acido tossico per tentare di bloccarci, e infine il Jockey (o gobbo) ovvero un esserino con strabilianti capacità atletiche che ci salterà addosso per poterci controllare quasi come cavalli e portarci nella zona dove ci sono più zombie,così da ridurci ad una bassissima barra di salute.

La grafica del gioco non è il massimo,presenta enormi squilibri,ma giocando non se ne fa conto in quanto presi completamente dalle azioni in corso. Ci sono alcuni livelli dove l'ambientazione dark viene sostituita da colori lucenti, ma ci sono texture davvero stupende. Il sono invece è fatto abbastanza bene,la musichetta di sottofondo metterà spesso tensione nel giocatore,che sarà spesso sorpreso da urla e lamenti di zombie.Ben fatti anche i rumori con le armi sia corpo a corpo che fucili,mitra o pistole.
La longevità è praticamente infinita in quanto le mappe si possono perlustrare da cima a fondo, e in più bisognerà tener conto delle mappe custom.

In definitiva Left 4 Dead 2 è un gioco ben realizzato,la Valve ha dato il massimo e,considerando che il gioco è uscito solo 1 anno dopo dal primo capitolo (quindi breve tempo di creazione) è migliorato molto sotto aspetto sonoro e grafico.
Il gioco è caratterizzato principalmente dalle modalità multiplayer e online,mentrela modalità single player è un pò sottotono
mostratemi un uomo che si lancia con il paracadute,io vi dirò che è un combattente nato
Bioshockprime

Re: Left 4 dead 2

Messaggioda Bioshockprime » dom dic 13, 2009 11:55 am

ok,però non so davvero cosa aggiungerci,ho parlato in generale di tutto credo,forse dovrei entrare più nei dettagli :?
mostratemi un uomo che si lancia con il paracadute,io vi dirò che è un combattente nato
Bioshockprime

Messaggioda Fred19 » dom dic 13, 2009 4:23 pm

A me sembra un'ottima recensione, anche sufficientemente lunga..
IO credo possa andare bene...complimenti Bio
Federico
Fred19

Messaggioda RATM1995 » dom dic 13, 2009 5:52 pm

Prova a intitolare i paragrafi, giusto per introdurli... Ah, e migliora la struttura di alcune frasi: non essendo mod, non posso modificare il tuo post sottolineandoti gli errori, ma alcune frasi sono scritte in modo troppo approssimativo... non è male come inizio, poi l'ultima parola spetta a Cloud ;)
Dimenticare le proprie radici è un errore imperdonabile.
RATM1995

Messaggioda ZatamuS » lun dic 14, 2009 12:11 pm

Fred-ryder ha scritto:A me sembra un'ottima recensione, anche sufficientemente lunga..
IO credo possa andare bene...complimenti Bio

quoto... bravo :D
Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
ZatamuS
Moderatori

Messaggioda Bioshockprime » lun dic 14, 2009 1:52 pm

grazie,ho seguito i consigli di Fred-ryder nella recensione di assassin's creed II, cioè di leggere delle recensioni su questo sito,così da familiarizzare con la struttura. Devo dire che mi è servito molto ^^
Bioshockprime

Messaggioda Cloud » lun dic 14, 2009 2:33 pm

Meglio della precedente (si vede che hai dato una letta qua e la), ma dovresti ancora rivedere qualcosina... leggo molte ripetizioni fastidiose, e alcuni periodi sarebbero da rivedere. A questo punto, visto che di passi avanti ne hai fatti, ti consiglio di concederti maggior tempo ed esser più concentrato nella costruzione di alcune frasi, magari usando un linguaggio più vario che non ti costringa ad usare spesso gli stessi termini. :)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda mootjoker » ven ott 29, 2010 9:34 pm

raga io ho left 4 dead 2 per xbox ma vi consiglio di prenderlo per pc per 3 semplici motivi:
1-La grafica
2-La possibilita di aggungiere mappe scaricabili da Left 4 Dead Maps
3-L online è gratis
Se uno di voi ce la per xbox dice che non ho ragione :tiè: forse non ha mai avuto steam :eek:
scusate per l italiano :angry: :shock: :) 8) :?
mootjoker

Messaggioda Cloud » ven ott 29, 2010 10:11 pm

mootjoker ha scritto:scusate per l italiano :angry: :shock: :) 8) :?

Ok l'hai ammesso tu! :) :) :)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda mootjoker » ven ott 29, 2010 10:30 pm

Cloud ha scritto:
Ok l'hai ammesso tu! :) :) :)

ormai precedo le tipiche frasi da forum o commento :D
mootjoker

Torna a Le Recensioni dei Lettori