Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Lettore Mp3 per la sorella

Tutto sulle nuove tecnologie dell'Entertainment.

Moderatori: Riki, ZatamuS, Tor Landeel, Staff

Lettore Mp3 per la sorella

Messaggioda Medhivin » gio lug 02, 2009 9:15 pm

Allora, mioa sorella vorrebbe comperare un lettore mp3, stando in prezzi ragionevoli. Gli avevo proposto il famoso ipode nano, a 139, ma dice che gli sembra tanto. Ma poi mi è venuto in mente che un amico mi avevo linkato una pagina di ipod con difetti, sistemati e rimessi in vendita a prezzi inferiori. Per esempio mi sembra che l'ipod 80 giga venisse 120 euro. Solo che non riesco a trovare la pagina sul sito della apple. Sapete aiutarmi? Questi prodotti sistemati e rimessi in vendita sono validi? Cioè, non è che sono sistemati col [censura] e dopo 2 giorni che lo uso si rompe nuovamente? Qualcuno li ha già provati?
Però la sorellina non si fida motissimo di questi modelli usati. Quindi, se non riesco a convincela, sapete consigliarmi altri modelli di altre marche che non costino uno sproposito? Cmq modelli con schemino(non tipo ipode shuffle, o creative stone plus). A ecco, mi è venuto in mento il nuovo creative moziac, che l'ha un mio amico e non mi sembra male. Consigli?
Grazie in anticipo.

PS: ho letto da qualche parte(magari anche su questo forum) che la qualità audio delle ultime generazioni di ipod è diminuita notevolmente. E' vero?
Medhivin

Re: Lettore Mp3 per la sorella

Messaggioda Xravy » gio lug 02, 2009 9:28 pm

Creative Zen, al massimo un Samsung. Ma lascia stare gli iPod, soprattutto se "rimessi a posto":sisi:
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Medhivin » gio lug 02, 2009 9:34 pm

Ok.
Mia sorella è molte esigente. lo vorrebbe da almeno 4 gb e rosa.
L'unico della samsung rosa decente mi sembra questo http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... fullspec=F. Che dite?
Medhivin

Messaggioda Xravy » gio lug 02, 2009 9:56 pm

Tua sorella (senza voler polemizzare, per carità) che piffero ci fa con 4 GB? Con un GB ci schiaffi dentro ore e ore di musica (ben 500 brani in genere), con quattro è forse sprecato! (anche perchè, tienilo a mente, i lettori MP3 non sono eterni perchè si basano su memoria flash, che in 2/3 anni va cambiata (ed in questo caso va cambiato lettore).
A occhio due GB (mille brani circa) sono più che sufficienti ed economicamente vantaggiosi :sisi:
Per quel che posso consigliare Creative è comunque la marca migliore nel campo MP3, per qualità, prezzo e semplicità d'uso.
Io dico Zen Stone Plus, MP3 player che ti porti a casa con circa 50 Euro, c'è anche rosa, ed è disponibile in tagli da 1 e 2 GB.
In alternativa c'è anche lo Zen Mosaic...ma, gusto mio per carità, è brutto forte XD, disponibile anche da 4 GB ed in colore rosa, prezzo circa 70 Euro.
Qui sotto le foto dello Stone Plus(che ha anche un piccolissimo monitor, contrariamente all'iPod Shuffle) e il Mosaic:
Immagine
Immagine
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Medhivin » gio lug 02, 2009 10:07 pm

Xravy ha scritto:Tua sorella (senza voler polemizzare, per carità) che piffero ci fa con 4 GB? Con un GB ci schiaffi dentro ore e ore di musica (ben 500 brani in genere), con quattro è forse sprecato! (anche perchè, tienilo a mente, i lettori MP3 non sono eterni perchè si basano su memoria flash, che in 2/3 anni va cambiata (ed in questo caso va cambiato lettore).
A occhio due GB (mille brani circa) sono più che sufficienti ed economicamente vantaggiosi :sisi:
Per quel che posso consigliare Creative è comunque la marca migliore nel campo MP3, per qualità, prezzo e semplicità d'uso.
Io dico Zen Stone Plus, MP3 player che ti porti a casa con circa 50 Euro, c'è anche rosa, ed è disponibile in tagli da 1 e 2 GB.
In alternativa c'è anche lo Zen Mosaic...ma, gusto mio per carità, è brutto forte XD, disponibile anche da 4 GB ed in colore rosa, prezzo circa 70 Euro.
Qui sotto le foto dello Stone Plus(che ha anche un piccolissimo monitor, contrariamente all'iPod Shuffle) e il Mosaic:
Immagine
Immagine

Vai a capirla te mia sorella! Gli ho fatto l'esempio del mio che tiene 2000 canzoni con 4 giga(per me sono pochi oramai :D ) e mi ha detto che se non c'era un enorme differenza di prezzo lo preferiva da 4!
A me il moziac piace molto e lo consiglierei a mia sorella, sole che da 4 non c'è. Se vai sul sito e selezioni 4 gb come colori disponibili da solo black e silver,
E lo stone non lo voleva per via dello schermino.
Medhivin

Messaggioda Xravy » gio lug 02, 2009 10:12 pm

Proponi alla venerabile sorella un sempre alla moda lettore di musicassette dei primi anni 90 :finga:
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Medhivin » gio lug 02, 2009 10:37 pm

Xravy ha scritto:Proponi alla venerabile sorella un sempre alla moda lettore di musicassette dei primi anni 90 :finga:

Così si può ascoltare "Tristezza a palate" di Mariottide! In musicassetta! :lol: :lol: :lol:
Medhivin

Messaggioda Xravy » gio lug 02, 2009 11:53 pm

Medhivin ha scritto:Così si può ascoltare "Tristezza a palate" di Mariottide! In musicassetta! :lol: :lol: :lol:

Quel che dici è molto bello.
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Medhivin » ven lug 03, 2009 10:04 am

Hei, ho trovato il moziac da 4 gb rosa http://www.neths.it/creative-mozaic-pink-p-2633.html
Però non so quanto fidarmi. Cioè sul sito ufficiale da 4 gb lo da solo nero e grigio, come è possibile?

http://mp3.dvd.it/multimedia-player/cre ... d-1842605/
Pure quà c'è, mi in quest'ultimo mi puzza un po di fregatura. Cioè, nel titolo dice pink, ma nella scheda delle caratteristiche indovinate un po cosa c'è sotto la voce colore primario? Nero

Cavolo guardandolo mi piace proprio il moziac. Dite che entro natale esce anche la versione da 32gb?
Medhivin

Messaggioda RaTtIgHeR » ven lug 03, 2009 10:10 am

Se tua sorella può tralasciare il discorso del colore, a costo di spenderci un po' di più (mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo) consiglierei senza dubbio il Creative X-fi, ha il wi-fi per comunicare con il pc, oltre ad un display molto ampio e dettagliato e, come se non bastasse, ha una qualità sonora che non ho riscontrato in nessun altro lettore di fascia alta (testato personalmente con auricolari Sony MDR-EX300SLB).

Se però preferisci fare economia (giustamente, c'è crisi! :finga: ) mantenendo una buona qualità, ti consiglio di rimanere in area Creative. Il Mozaic non l'ho mai provato, ma mi fido abbastanza della Creative per permettermi di consigliarlo, visto anche il prezzo ottimo. Rimane solo il fattore estetica, ma quello è un parametro prettamente personale, può piacere o meno! ;)

Se lo devi acquistare online, vedi di farlo solo da siti fidati, che offrono garanzie. Ci sono fin troppi specchi per le allodole sul web... Io per l'acquisto online ho provato e mi sono trovato bene con eBay (basta saper riconoscere i venditori affidabili, meglio se negozi ebay), dal quale ho comprato il mio Zen, e PixMania (ho letto opinioni negative riguardanti costi e tempi di spedizione, ma personalmente sono più che soddisfatto).
God made me an atheist. Who are you to question his wisdom?
RaTtIgHeR

Messaggioda Medhivin » ven lug 03, 2009 10:25 am

Ma il Creative X-fi costa molto di più! Però cavolo, con il wi-fi è una figata :D
Solo che a mia sorella non credo interessi troppo.

Cmq credo che a lei di qualità audio e così non credo glie ne possa fregare molto. Quindi non so, sono indeciso. Perchè mi ha detto che va bene anche non rosa, però bo. Personalmente mi piace molto di più il creatice, pero se mi dite che anche quello della samsung è affidabile gli prendo poi quello.

Mannaggia. Già sono indeciso a fare i miei acquisti e di solito ci metto settimane prima di decidermi, pensate a fare gli acquisti degli altri!
Medhivin

Messaggioda Medhivin » ven lug 03, 2009 5:19 pm

Cacchio mi piace così tanto il moziac che devo riescire a trovarlo rosa da 4 gb. Se solo i miei lo lasciassero cambiare pure a me :D

Cmq, ritornando al dunque. Sul sito, rosa da 4 giga non c'è traccia. Però mi è appena arrivata la mai delle offerte della creative, e indovinate un po? C'è in offerta il moziac EZ300(che poi qualcuno mi puù dire la differenza da quello normale, che non l'ho capita?) e nella foto appare nero e rosa, se clicchi ti rimanda a questa pagina http://it.creative.com/shop/product.asp ... &opid=2317, e infatti c'è la foto di quello nero e di quello rosa, però a destra dove selezioni quello che vuoi per l'acquisto, l'opzione rosa non la da!!!
Però anche su ebay (http://cgi.ebay.it/MP4-CREATIVE-Lettore ... 1|294%3A50) lo da rosa da 4 gb! Questo venditore è un power seller e da la spedizione gratuita, quindi quasi quasi sono tentato a prendere questo. Solo che non vorrei che il venditore segni che è da 4 e poi mi arriva da 2!
Medhivin

Torna a Hi-Tech e Mobile