Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

[tutorial] Lineeart + Cell Shading con Gimp

Vuoi mostrare il tuo talento? Chiedere consigli? Incontrare nuovi fumettisti? Scrivi qui!

Moderatore: Staff

[tutorial] Lineeart + Cell Shading con Gimp

Messaggioda Syndar Nailo » ven lug 25, 2008 8:00 pm

Bene vediamo di cominciare questo tutorial, anche per questo ho preso come spunto l'ottimo tutorial di pheona che ho trovato su deviant art http://pheona.deviantart.com/art/Linear ... P-27643748 Qui viene spiegata tutta la base teorica.
Questa tecnica è utile sia per gli schizzi non ben definiti fatti a mano (come è possibile vedere dalla pagina di pheo), che per ricolorare vecchi disegni fatti a mano, magari quelli che conservavamo insieme agli avanzi del cenone di natale. Per gli avanzi purtroppo non posso farci nulla, magari potete darli in pasto ad una persona per fare un piacevole scherzo :sisi: . per il disegno fate quanto segue.
Come disegno principale ho usato questo che avevo postato su Game

Immagine

Come vedete la colorazione è parziale e le linee guida sono troppo leggere per tentare una colorazione al pc, oltre al "rumore" della carta che non è proprio bello a vedersi.
Per prima cosa ho fatto un tracciato e poi l'ho delineato come descritto nel tutorial di Pheo, il risultato è questo

Immagine

dopo lo colorerò :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Torna a Area Fumetti