La console del Nunchuck!
Moderatori: Riki, Dante, Cloud, Staff
da jenbrother » lun mag 31, 2010 10:12 am
Così pare che sia avvenuto, almeno avvalendoci "dell'insidacabile"(almeno non per zata)parere di gameranking, sulla base delle 30 firme di riviste specializzate(in videogame). Personalmente ho provato Super mario galaxy 2 e devo ammettere che è proprio un gran bel giocone, e senza dubbio va dato il merito a Nintendo di essere riuscita ad ampliare un titolo quale il predecessore, che aveva stupito tutti positivamente. Detto questo beh, di argomenti di discussione ce ne sono tanti, anche solo parlando dei "All time best" di gameranking, che annoverano tra i primi tre posti 3 giochi Nintendo. Per placare subito qualsiasi forma di protesta illustro che: Eurogamer 10/10 IGN 10/10 Gamespot 10/10 Gametrailer 9.7/10 E che nel calcolo delle recensioni ci sono ben poche testate "Nintendo only". Quindi onore a Nintendo, e ancora una piccola Chicca. Meteo ai tempi dell'annuncio di Mario Galaxy 2 disse che a parer suo questo seguito avrebbe preso intorno all'85, sembra che si sia sbagliato a quanto pare, ma credo che ne abbiamo guadagnato tutti. Per la cronaca, smpre secondo gameranking "Mario galaxy 2 e Mario galaxy sono rispettivamente il 2° e il 3° gioco migliori a livello recensivo mai creati, sotto solo ad Ocarina of Time", affermazione certo discutibile, ma senza dubbio un perchè c'è sempre. A voi la parola  
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
-

jenbrother
- Moderatori
-
da Cloud » lun mag 31, 2010 10:26 am
Se ne trae una considerazione: Nintendo quando vuole mettere in campo la sua esperienza nel settore, lascia sempre il segno. A prescindere dai gusti personali è indubbio che la qualità dei prodotti sia quasi sempre elevata.
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da Tor Landeel » lun mag 31, 2010 11:33 am
[SCETTICISMO]Lo devo giocare per forza, capisco il trono ad Ocarina, ma sinceramente quello ai Mario Galaxy mi pare eccessivo.[/SCETTICISMO]
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Meteo » lun mag 31, 2010 3:03 pm
oh looooool
mi ero sbagliato si, io pensavo un bel 92 per i giocatori fan, un ottanta per gli altri, media a 85 - 87.
Questo risultato mi sbalordisce veramente ogni oltre previsione.
Resto dell'idea che il Sunshine fosse più 'sfida', anche perché le sezioni erano più lunghe e difficili (alcune missioni potevano durare quasi una buona quarantina di min, contro i venti del Galaxy) ma il gioco mi era piaciuto parecchio e il 97 ci poteva stare (anche se secondo me un 95 sarebbe stato più azzeccato).
Ma cavolo questo risultato è sconvolgente!
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da jenbrother » lun mag 31, 2010 7:23 pm
La cosa che mi ha lasciato + sorpreso è stato il fatto che comunque sia, il gioco non è che abbia ricevuto propriamente un hype da paura, cioè stiamo parlando di Mario, non proprio di un personaggio qualsiasi, evidentemente Nintendo volevo stupire, anche se a questo punto viste le glorificanti valutazioni, farei parecchia campagna pubblicitaria sopra, ma molto più massicciamente di come sta facendo adesso! 
-

jenbrother
- Moderatori
-
da Cloud » lun mag 31, 2010 7:41 pm
Le campagne pubblicitarie Nintendo mi hanno sempre lasciato indifferente (quando le hanno fatte...)... dovrebbero rivedere questo importante aspetto. 
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da Tor Landeel » mar giu 01, 2010 8:25 am
Meteo ha scritto:Resto dell'idea che il Sunshine fosse più 'sfida', anche perché le sezioni erano più lunghe e difficili (alcune missioni potevano durare quasi una buona quarantina di min, contro i venti del Galaxy) ma il gioco mi era piaciuto parecchio e il 97 ci poteva stare (anche se secondo me un 95 sarebbe stato più azzeccato).
Eppure a me Sunshine dopo un po' mi ha annoiato di brutto, all'inizio stavo completando ogni quadro al 100% poi non ce l'ho più fatta, colpa principalmente della struttura a missioni, è vero che il gioco è molto vario ma alla fine preferisco qualcosa che sia trainato dalla storia altrimenti risulta troppo dispersivo. E poi l'avventura fruttata degli yoshi era proprio una rottura di balle.
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Meteo » mar giu 01, 2010 12:08 pm
ahahahahahhahahha mitica, solo per prendere a calci l'ananas ci voleva un milione di anni stupendo il Sunshine.. a me ha fatto l'effetto contrario, bruttino all'inizio e stupendo alla fine. Ma per tornare OT... Devo fare comunque una considerazione. Mario Galaxy è un capolavoro, è innovativo, è giocabilissimo ecc... e il voto è stato sicuramente meritato. Però mi spiace vedere che occupi i primi posti quando altri giochi non compaiono nemmeno in lista (FF7). Probabilmente in questo pesa la natura 'for all' del gioco: chiunque può capirlo e giocarlo dall'inizio alla fine. In ogni caso, devo dire che la chart di Gamerankings presenta al quinto posto Metroid Prime che sinceramente mi ha sconvolto molto più di Mario Galaxy... Che dire, alla fine i gusti sono gusti, ma il voto di Super Mario Galaxy 2 resta una sorpresa veramente per tutti!
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da jenbrother » mar giu 01, 2010 4:15 pm
No vabbe ovviamente gameranking usa una valutazione ma come metodologia ce ne sarebbe da scrivere dei libri se ritenerla valida o meno, certo che comunque sia le maggior testate a livello globale questa volta si sono piuttosto sbialanciate, anche se francamente nonostante ciò non so proprio se verrà citato come candidato del game of the year 
-

jenbrother
- Moderatori
-
da Meteo » gio giu 03, 2010 3:31 pm
hmm sono molto curioso di provarlo sinceramente...... a breve arriverà anche la recensione ufficiale...
quanto gli diamo? 8 su 100 ?
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Syndar Nailo » gio giu 03, 2010 3:40 pm
Meteo ha scritto:hmm sono molto curioso di provarlo sinceramente...... a breve arriverà anche la recensione ufficiale...
quanto gli diamo? 8 su 100 ?
oddio meteo ha sbroccato, cos'è successo mario t'ha rigato la macchina con il furgone? peach t'ha dato buca all'appuntamento? yoshi ti ha cagato sullo zerbino di casa? 
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game 
-

Syndar Nailo
-
da Meteo » gio giu 03, 2010 3:52 pm
ahaahaa ma syndar!
no, in realtà è che siamo sempre lì... nel 1990 esce Mario World e in italia si prende un 96 e un 99, l'anno dopo esce mario 3 e prende 98, poi esce yoshi's island e ottiene 95, poi mario 64 e prende 96 e 97, poi il sunshine prende qualcosa (non è ben chiaro cosa) e infine il galaxy arriva con un 97.
Ora per il sequel che facciamo? stiamo sempre lì.
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Syndar Nailo » gio giu 03, 2010 4:00 pm
si ma 8/100 cacchio, solo Big Riggs ha preso meno 
-

Syndar Nailo
-
da tommypast » gio giu 03, 2010 4:08 pm
Secondo me ha dimenticato un 9 
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi. (Louis-Hector Berlioz)
-

tommypast
-
da Syndar Nailo » gio giu 03, 2010 4:37 pm
oppure oggi s'è svegliato rivoluzionario 
-

Syndar Nailo
-
Torna a Nintendo Wii