Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Metal Gear Solid 5

Tutto quello che ci aspettiamo dalle saghe più famose dei videogiochi

Moderatori: ZatamuS, Staff

Metal Gear Solid 5

Messaggioda Xravy » lun mar 03, 2008 4:52 pm

Hideo Kojima è sicuramente un genio (forse il più grande) dei videogiochi degli ultimi anni. Regista sopraffino (con idee rivoluzionarie ed a volte un pò folli), che però ha più volte rimangiato quanto detto, in particolare sulla serie di Metal Gear Solid. In pratica ci ripensa sempre.
Sebbene le sue dichiarazioni siano state chiarissime, in merito all'episodio conclusivo della saga, Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots, il dubbio si è insinuato nelle nostre menti: sarà vero?
Forse Snake morirà (forse no, o magari salterà fuori un altro clone, chissà...), ma quel che è certo è chele basi per ripartire con una nuova storia, ad esempio promuovendo Raiden a protagonista, sarebbe in grado forse di stuzzicare il pubblico.
Arriverà mai Metal Gear Solid 5?

Immagine
Ultima modifica di Xravy il lun mar 03, 2008 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Dante » lun mar 03, 2008 4:58 pm

io penso proprio di si calcolando il successo già scontato che avrà il quarto capitolo... e forse fare uscire un quinto capitolo potrebbe rappresentare un errore data l'oramai lunga esistenza del gioco .... come se dice "a na certa basta"...
Devil don’t cry, I’ll kill you
Dante
Moderatori

Messaggioda Meteo » lun mar 03, 2008 5:05 pm

penso che intanto sfrutteranno l'engine del 4 per farne spin off e missioni aggiuntive
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Cloud » lun mar 03, 2008 5:19 pm

Io credo proprio che arriverà, probabilmente però non sarà Kojima ad occuparsene... Credo che le sue ultime dichiarazioni (anche se in passato si è smentito), siano stavolta decisive.
Cloud
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » lun mar 03, 2008 5:57 pm

Credo che tutto dipenda da come finisce il 4, anche se non sono sicuro che convenga creare un ulteriore capitolo. Mi spiego meglio, tempo fa dissi che forse una saga sia giusto che finisca quando è all'apice della sua gloria, piuttosto che muoia lentamente a causa delle scarse vendite, agonizzando fra un presente mediocre, un futuro incerto ed il ricordo di un glorioso passato.
Passando all'atto pratico, l'inserimento di un nuovo protagonista potrebbe, secondo me, scontentare in partenza i puristi della saga che vedono solo Solid Snake come protagonista, far cicciare dal nulla un clone creerebbe una forzatura tremenda e potrebbe velocizzare la decadenza. In sostanza lasciate che muoia così con un "funerale" degno della sua grandezza, così che, fra dieci anni, potremo ricordare questa saga formata solo da grandi perle videoludiche senza nessuna macchia come è accaduto ad altri, e magari fra una lacrima e l'altra troveremo la forza di riaccendere la console e rituffarci in quelle vicende che c'hanno regalato grandi emozioni.
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggioda jenbrother » lun mar 03, 2008 7:00 pm

Xravy ha scritto:Hideo Kojima è sicuramente un genio (forse il più grande) dei videogiochi degli ultimi anni. Regista sopraffino (con idee rivoluzionarie ed a volte un pò folli), che però ha più volte rimangiato quanto detto, in particolare sulla serie di Metal Gear Solid. In pratica ci ripensa sempre.
Sebbene le sue dichiarazioni siano state chiarissime, in merito all'episodio conclusivo della saga, Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots, il dubbio si è insinuato nelle nostre menti: sarà vero?
Forse Snake morirà (forse no, o magari salterà fuori un altro clone, chissà...), ma quel che è certo è chele basi per ripartire con una nuova storia, ad esempio promuovendo Raiden a protagonista, sarebbe in grado forse di stuzzicare il pubblico.
Arriverà mai Metal Gear Solid 5?

Kojima ha + volte ripetuto che questo è l'ultimo metal gear solid da lui prodotto di conseguenza le opzioni sono due:
+ non uscirà nessun nuovo metal gear
+ ne uscirà un altro che non vedrà Kijima in regia

ripeto; è da 3 anni che lo ribadisce...on credo cambierà idea...
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda ZatamuS » mar mar 04, 2008 12:18 am

si, magari assumerà un altro nome sotto un'altra regia... chissà
Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
ZatamuS
Moderatori

Messaggioda happy mantis » mer giu 25, 2008 11:18 am

Vorrei far presente che kojima ha dichiarato che il 4 è l ultimo capitolo di snake e non di metal gear..l ho finito 3 giorni fa il 4 e spero proprio che non sia l ultimo..kojima ha anche affermato che sta già btando giù qualke idea sul 5
happy mantis

Messaggioda Tor Landeel » mer giu 25, 2008 11:28 am

Probabilmente sarà un prequel dagli ultimi rumor.
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda happy mantis » mer giu 25, 2008 11:33 am

ed è probabile ci sia raiden come protagonista..confermato da rose in metal gear 3
happy mantis

Messaggioda happy mantis » mer giu 25, 2008 11:40 am

Tor Landeel ha scritto:Probabilmente sarà un prequel dagli ultimi rumor.

si..di sicuro..aggiungo anche x quelli che ne parlavano un po di tempo fa..sempre su questa discussione..che hanno frainteso kojima che dichiara che ci sono stati dei fraintendimenti:il 4 segna la fine della storia bellica di snake,[EDIT---SPOILER]..concludo confermando che sarà un prequel xk i creatori della saga hanno notato vari spunt x creare storie parallele che si collegano all arco di tutti e 4 i capitoli della saga...è sicuro quindi che il 5 ci sarà :D
happy mantis

Messaggioda Tor Landeel » mer giu 25, 2008 11:51 am

Ho editato, a me non interessa MGS, ma per chi segue la storia col fiato sospeso ciò che hai scritto non può essere letto..
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda lebo 86 » lun giu 30, 2008 10:46 pm

per quanto mi riguarda ormai di giochi della serie mgs ne sono usciti, per me e molti sono capolavori e tutto il merito va kojima ...giocando al quarto ,non si lasciano spunti per un quinto capitolo... chi ha giocato la serie noterà che al quarto capitolo snake ormai è fuori posto ,tutto è cambiato e lui è ormai ha solo lo scopo di eliminare la sua nemesi...un po alla matrix(neo e l'agente smith erano solo un erroe di una perfetta equazione e per far ritornare l'equazione al posto andavano eliminati)cosi come solid e liquid quindi spazio per snake nn ce nè(ma magari kojima si inventera qualcosa) poi kojima non blocchera la creazione di metal gear solid ,ha solo detto che si levara il suffisso solid ,e lui non sarà più il regista e lasciera spazio ad un altro ed è propio questo che mi preoccupa ,senza di lui non ce più bisogno che la serie continua . raiden mi piace molto ,ma non ha il fascino di david
preferirei che la serie terminasse con questo titolo ..e spero tanto che kojima riprende in mano il progetto zoe
lebo 86

Messaggioda happy mantis » mar lug 01, 2008 11:32 am

fatto sta che non bisogna dire che la saga sia finita xkè finita solo la storia di snake..ho scritto tutto quello che ho scritto x il solo scopo di dire a quelli che ne parlavano un pò di tempo fa che le loro dichiarazioni sono del tutto sbagliate!
happy mantis

Messaggioda Sogeking » lun lug 21, 2008 8:00 pm

Secondo le voci dovrebbe uscire un quinto capitolo, forse un prequiel del quarto.
Sogeking

Prossimo

Torna a Videogiochi del futuro