Si, concordo pienamente e sinceramente non riesco a comprendere le numerose critiche rivolte al gioco. In quasi ogni recensione dicono che il sistema di controllo è scomodo.

Dal mio punto di vista si gioca magnificamente. I casi, poi, in cui Samus va controllata come in un ambiente 3D non sono molti. Praticamente è come se fosse quasi sempre in 2D, quindi secondo me il controllo è perfetto. Io mi ci trovo benissimo... Inoltre anche le accuse sulla visuale in prima persona: difficile da padroneggiare, lascia indifesi, macchinosa contro i boss.

Anche qui io non ho riscontrato problemi, basta saperla usare e tutto va liscio (tra l'altro si può anche schivare mentre si è in soggettiva, quindi).
Comunque, finito anche in modalità difficile in sole 4 ore. Tralasciando l'impatto iniziale devo dire che è stata una passeggiata.

Attenzione mega spoiler
Sarà che ormai ero abituato alle difficoltà di God of War I e II (recentemente rifiniti al massimo della difficoltà ! Ho preso la collection per PS3

e anche qui devo dire che non ho avuto grossi problemi. Mi ricordo a suo tempo che lo scontro finale dell'uno ci avevo messo tipo 2-3 giorni a farla in modalità dio... adesso sono morto solo 3 volte eh eh eh

Si, mi sono un po' gasato

ma si vede che ero troppo scarso cinque anni fa

)
Peccato che non conti a nulla finire Other M a difficoltà hard, nessun nuovo video o immagine sbloccato

Pazienza.
Vabbè, ho finito... vado a rifarlo per la quinta volta
Comprare Heavy Rain è come votare. Volete solo troll, goblin, zombie? Non compratelo! David Cage