Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Mio Canale YouTube su anime in 3ds Max

Qualsiasi cosa ti passi per la testa...

Moderatori: Mikore, Staff

Mio Canale YouTube su anime in 3ds Max

Messaggioda pinkdire » mer set 07, 2011 6:04 pm

Ciao a tutti,

premetto che non so se è "lecito" quello che sto facendo(nel caso non lo fosse cancellate il thread), ma avevo piacere di segnalarvi che da qualche mese ho aperto un mio canale you tube nel quale periodicamente carico dei video riguardanti(almeno per il momento) delle modellazioni e animazioni in 3DS max ( con il quale mi diletto in via del tutto amatoriale) sui cartoni animati anni 80 robotici(daitarn 3, voltron e compagnia bella)...

mi farebbe tanto piacere sapere cosa ne pensate....

se avete voglia e tempo il link è il seguente

http://www.youtube.com/user/spacchiettino

grazie mille

saludos

PINKDIRE
pinkdire

Re: Mio Canale YouTube su anime in 3ds Max

Messaggioda piergiorgio91 » mer set 07, 2011 7:56 pm

Wow grande!! Queste cose mi interessano abbastanza! Mi sono iscritto e complimenti ;)
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda Cloud » mer set 07, 2011 9:47 pm

Nessun problema e complimenti per l'iniziativa!
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Meteo » gio set 08, 2011 12:10 pm

E perché non dovrebbe essere lecito?? Ben venga invece! ;)

Compliments!!!
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda pinkdire » gio set 08, 2011 3:37 pm

grazie a tutti per il sostegno.... :D

e grazie a Piergiorgio91 e Black87silver che si sono iscritti al canale (ricambierò quanto prima ;) ) e che forse hanno dato "pollice su" al filmato su Voltron 3D...spero vi siano anche piaciuti gli altri...

inoltre, qualsiasi commento, anche il più duro e critico, è ben accetto..mi aiuterà a "maturare"... :)

grazie ancora

ciao

PINKDIRE
pinkdire

Messaggioda Meteo » ven set 09, 2011 12:06 pm

A quanto ho visto la mole di lavoro è parecchia... quanto tempo hai impiegato per Voltron?
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda pinkdire » ven set 09, 2011 12:16 pm

Meteo ha scritto:A quanto ho visto la mole di lavoro è parecchia... quanto tempo hai impiegato per Voltron?

Ho impiegato un paio di mesi (circa) per modellare i 5 leoni e un altro mesetto per mettere tutto assieme, fare le animazioni per la trasformazione e l'aggancio, gli scenari e la musica...

ovviamente sono tempi dilatati perchè lavorando di giorno posso dedicare un paio d'ore la sera e qualche ora in più nel week end...

però renderizzo sul desktop e sul notebok , e di notte, per cui ottimizzo un pò...

domanda: hai visto solo Voltron? o hai anche dato un'occhiata agli altri?

grazie della visione comunque :)

Ciao
pinkdire

Re: blog

Messaggioda pinkdire » ven set 09, 2011 3:33 pm

PaVeLstAk ha scritto:...0_o
E ' d'accordo, è una frase notevole

???????? :shock:

Non ho capito .... :?
pinkdire

Messaggioda piergiorgio91 » ven set 09, 2011 3:48 pm

Sì ci sono gli spammer che si divertono ad intrufolarsi nelle discussioni adesso xD
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda Syndar Nailo » dom ott 02, 2011 9:16 pm

Letto solo adesso e devo dire che, secondo me, dovresti lavorare un po' sulle animazioni, non tanto delle trasformazioni, ma più dei movimenti, ad esempio la corsa dei leoni è un po' troppo legnosa. In compenso la modellazione è pressocchè perfetta, anche l'uso dei materiali m'è piaciuto molto, complimenti per il lavoro svolto ^^
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda pinkdire » mar ott 04, 2011 4:14 pm

Syndar Nailo ha scritto:Letto solo adesso e devo dire che, secondo me, dovresti lavorare un po' sulle animazioni, non tanto delle trasformazioni, ma più dei movimenti, ad esempio la corsa dei leoni è un po' troppo legnosa. In compenso la modellazione è pressocchè perfetta, anche l'uso dei materiali m'è piaciuto molto, complimenti per il lavoro svolto ^^

Grazie mille...sono contento ti sia piaciuto nel complesso....

la corsa dei leoni è legnosetta in effetti, soprattutto quella del gruppo...l'ho fatta e rifatta n volte ma l'ho solo migliorata di poco e non sono riuscita a renderla fluida abbastanza :sbonk: ...di certo è un aspetto che devo curare e su cui devo lavorare ulteriormente...

comunque grazie per la critica costruttiva..sono proprio quelle che mi servono ;)

solo una domanda: hai dato un'occhiata anche agli altri video? cosa ne pensi?

ciao
pinkdire

Messaggioda Syndar Nailo » mer ott 05, 2011 9:51 pm

Se devo dire la verità ho guardato tutti i video e le trasformazioni sono magnifiche, m'è venuta la lacrimuccia su quella di god sigma anche perchè amavo la saga quando ero piccolo. Per quanto riguarda la corsa dei leoni penso che tu non possa farci molto, purtroppo la legnosità deriva proprio dalla forma che gli animatori diedero al robot originale, se tu guardi un animale che corre in natura noterai che non corre solo con le gambe, ma anche con la schiena, purtroppo il robot originale non aveva la schiena snodata, al più puoi far basculare il corpo all'unisono con il movimento delle gambe, ma con un modello 3D risulterà sempre innaturale. Questo a meno di mettere proprio mano al robot un po' come hanno fatto in questo remake

http://www.youtube.com/watch?v=UZ9TS2wsn4o

Se noterai hanno modificato molto il tronco dei leoni in modo da aggiungere le giunture che rendono la corsa molto più fluida, ma purtroppo così si perderebbe il fascino del concept originale :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda pinkdire » gio ott 06, 2011 1:07 pm

grazie mille, sono contento ti siano piaciute...il "magnifiche" riempie di orgoglio il mio piccolo ego ;)

tra l'altro a anche a me piaceva tanto godsigma soprattutto per la trama che era più articolta di quanto non si potesse capire dalle prime puntate della serie...

per la legnosità dei leoni, in effetti il tuo ragionamento è corretto..la mancanza dei punti di snodo lungo il corpo limità la possibilità di rendere l'animazione fluida , ma comunque faccio mea culpa :prayer: per non essere riuscito ad ovviare almeno in parte al problema...

comunque nulla vieta di cimentarmi in futuro sul nuovo Voltron, meno fascinoso dell'originale(per me) ma più soddisfacente da questo punto di vista..e comunque i modelli non sono niente male...

vedremo

ciao ;)
pinkdire

Torna a Off Topic