La console del Nunchuck!
Moderatori: Riki, Dante, Cloud, Staff
da Meteo » mer set 02, 2009 4:22 pm
Apro un nuovo topic che indaga nel dettaglio il fallimento della nuova periferica Nintendo. Sono in molti sul forum di GAME a sostenere che la periferica è stata un flop, quindi vediamo di discutere se questo è vero oppure no.
Dati di vendita: nella prima settimana di lancio, solo in Jap, la periferica ha venduto 650.000 pezzi, di cui 296.000 stand alone e il resto nell'accoppiata con Wii Sport Resort.
Ritenete 300.000 pezzi un fallimento o un grande successo economico ?
Io propendo per la seconda ipotesi e, conti alla mano, mi sembrano soldi a palate. Che ne pensate? Quando potete dire che una periferica ha fatto flop?
Quale soglia ritenete buona per un successo e quali altre periferiche conoscete che hanno riscontrato un'accoglienza forte?
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Tor Landeel » mer set 02, 2009 5:14 pm
C'era già l'altro topic...questo è ridondante, secondo me..
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Meteo » mer set 02, 2009 5:16 pm
beh no, questo è + lato. Voglio dire, quando è che una periferica può dirsi di successo?
Quale periferiche conoscete ad aver avuto successo ? Che numeri hanno riportato ?
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Xravy » mer set 02, 2009 5:17 pm
Il plus "stand alone" avrebbe dovuto vendere almeno quanto la versione bundle, quindi si tratta di un insuccesso, anche abbastanza clamoroso direi, perchè lascia intendere, viste le differenze in termini di numeri, che la maggiorparte della gente ha comprato il Plus indirettamente, perchè interessata al gioco.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
-

Xravy
- Moderatori
-
da Meteo » mer set 02, 2009 5:21 pm
secondo il tuo ragionamento tutti giocano in due. Ma ovviamente mi sembra ben strano.
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Tor Landeel » mer set 02, 2009 5:23 pm
Il Mega CD è da sempre paradigma di add on di successo.
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Xravy » mer set 02, 2009 5:28 pm
Meteo ha scritto:secondo il tuo ragionamento tutti giocano in due. Ma ovviamente mi sembra ben strano.
Oggi ragioni poco: ovviamente il mio ragionamento tiene in considerazione anche quelli che se ne infischiano di Wii Sport Resort e vogliono solo il Plus.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
-

Xravy
- Moderatori
-
da Meteo » mer set 02, 2009 6:02 pm
i pazzi?
Non so tu, ma io non compro add-on inutili (se non posso usarli).
E' più sensato dire che, per ogni gioco venduto, ogni due utenti c'è uno che si ricompra un secondo add-on per il multi_player. Non tutti hanno fratelli con cui giocare o amici o altri soldi da spendere, quindi la media mi sembra più che ottima.
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Xravy » mer set 02, 2009 6:08 pm
Ah quindi è un add-on inutile? Quindi mi stai dicendo che nessuno può comprare il Wii motion Plus semplicemente perchè migliora la precisione del WiiMote? Ma non scherziamo.
-

Xravy
- Moderatori
-
da Meteo » mer set 02, 2009 6:11 pm
è retrocompatibile ???????????????????????????????? o______________________O
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Xravy » mer set 02, 2009 6:20 pm
Si, è anche retrocompatibile con una parte dei giochi già usciti. Ad esempio Virtua Tennis 2009 e Grand Slam Tennis. E ci sono diversi altri titoli che lo sfrutteranno (bene? o lo sfrutteranno da schifo come con il Remote?) in uscita entro tempi brevi.
-

Xravy
- Moderatori
-
da finismalefica » mer set 02, 2009 6:28 pm
Non si può dire che Nintendo prende in giro i suoi clienti dopo aver visto quanto ci fanno pagare un gioco Cmq, si può considerare corretto un pensiero del tipo "chi ha comprato il Plus lo ha fatto per avere il giochino in bundle", visto che pochissimi lo useranno, tanto per dirne una, con Red Steel 2. Ciononostante le vendite, e parlo da profano, mi sembrano ottime, se poi conti che i materiali e i costi di produzione sono equiparabili a quelli di un paio di mutande bucate, allora capisci l' affarone di Nintendo..
-

finismalefica
-
da Meteo » mer set 02, 2009 6:32 pm
Xravy ha scritto:Si, è anche retrocompatibile con una parte dei giochi già usciti. Ad esempio Virtua Tennis 2009 e Grand Slam Tennis. E ci sono diversi altri titoli che lo sfrutteranno (bene? o lo sfrutteranno da schifo come con il Remote?) in uscita entro tempi brevi.
E allora. Non ho i due giochi di tennis, che faccio: lo compro lo stesso? Ma per piacere! Per quanto riguarda il remote, non so tu, ma io lo so usare benissimo... dai una volta ti insegno a fare tiri perfetti con il golf o a tennis.
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Xravy » mer set 02, 2009 6:54 pm
Meteo ha scritto:Per quanto riguarda il remote, non so tu, ma io lo so usare benissimo... dai una volta ti insegno a fare tiri perfetti con il golf o a tennis.
Comprendo la tua oggettiva difficoltà nel confrontarti seriamente con chi non la pensa come te, ma mi sembra stupido fare "il simpatico" per cercare di glissare su certi argomenti solamente perchè sono fatti acclarati a cui non puoi replicare. Dovresti sapere perfettamente che non mi riferisco certo alle mie capacità nell'usare il Mote, bensì allo scarso utilizzo via software da parte dei produttori di terze parti, che hanno sfruttato pochissimo il WiiMote e da parte della stessa Nintendo, che ha fatto il minimo indispensabile per sfruttarlo, limitando le sequenze di comandi possibili per fare appeal sui casual gamers.
-

Xravy
- Moderatori
-
da Meteo » mer set 02, 2009 7:24 pm
No no, asp.
Premesso che questo topic riguarda le stime sulle vendite di add-on, e non giudizi sulla qualità , nessuno può dirsi serio se si mette a dire cose come "schifo".
Nessuna console fa schifo, nessuna periferica fa schifo. Cerchiamo di parlare seriamente, altrimenti è normale che gli altri lettori e utenti poi ti prendono per il naso.
Il caso del remote è molto semplice: chi produce low budget fatica a seguire le implementazioni serie che ha apportato Nintendo. Se wii-sport o zelda funzionano (titolo casual e titolo triple A), non capisco perché non debbano riuscirci gli altri. Semplicemente i giochi sono stati tirati via.
E' pur vero che, a distanza di tre anni, questa tecnologia è stata ulteriormente sviluppata. Ed è l'unica modifica apportata al sistema negli ultimi 36 mesi. Le critiche come al solito ci sono da chi non ha un Wii e un parco di giochi decente.
........................................................................... Tornando al discorso periferiche, dati alla mano, quando è considerate una periferica fallimento o successo ?
Io ritengo:
da 1 a 10.000 copie: insuccesso
10.000 - 50.000: minimo / decente
50.000 - 100.000: buon risultato
100.000 - 500.000: ottimo risultato
500.000 - 1 milione: eccezionale
Da 1 milione in poi: perfetto
............. Ergo ritengo l'add-on un ottimo risultato (e siamo al lancio)
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
Torna a Nintendo Wii