Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

New Super Mario Bros: ecco le prime valutazioni!

La console del Nunchuck!

Moderatori: Riki, Dante, Cloud, Staff

New Super Mario Bros: ecco le prime valutazioni!

Messaggioda jenbrother » dom nov 15, 2009 5:57 pm

Ecco le prime valutazioni sull'atteso ritorno su Wii dell'idraulico simbolo di Nintendo:
I.GN 8.9 su 10
Game.trailers 8.9 su 10
Game.spot 8.5 su 10
Game.spy 4.5 su 5

Credo che tuttosommato le aspettative siano state mantenute no?
Immagine
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Re: New Super Mario Bros: ecco le prime valutazioni!

Messaggioda RATM1995 » dom nov 15, 2009 6:10 pm

Beh, i voti danno ragione a Nintendo, e sicuramente il titolo venderà moltissimo :sisi:
Dimenticare le proprie radici è un errore imperdonabile.
RATM1995

Messaggioda Xravy » dom nov 15, 2009 6:25 pm

Che idea originale.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda jenbrother » dom nov 15, 2009 6:31 pm

Xravy ha scritto:Che idea originale.

Suvvia non è che i videogame d'oggi si distinguino per la loro superlativa originalità tra loro :roll:
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda RATM1995 » dom nov 15, 2009 6:48 pm

jenbrother ha scritto:Suvvia non è che i videogame d'oggi si distinguino per la loro superlativa originalità tra loro :roll:

Già, altrimenti che voti avresti dato a RE5, oppure a PES 2010, che sono quasi fotocopie dei vecchi capitoli?? Oggi il mercato è saturo di giochi, e per un gioco dall'idea originale ci vuole un lampo di genio assurdo :sisi:
RATM1995

Messaggioda Xravy » dom nov 15, 2009 6:49 pm

In parte è vero, ma considerando che, tra le varie piattaforme, nel corso di 25 anni abbiamo visto 80 videogames (non è un numero sparato a caso, sono veramente una ottantina) in cui compare questo personaggio credo che sia più che giusto parlare di persecuzione delle masse, e credo di non sbagliare dicendo che abbiamo scoperto l'undicesima piaga d'Egitto: Mario.
In questo caso mi sembra che si possa dire ben poco: è un remake, tirato fuori per assenza di idee. Succede anche nel mondo del cinema.
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Xravy » dom nov 15, 2009 6:53 pm

RATM1995 ha scritto:Già, altrimenti che voti avresti dato a RE5, oppure a PES 2010, che sono quasi fotocopie dei vecchi capitoli??

Non ho recensito e provato PES quindi non posso esprimermi, ma vista la scopiazzatura dal passato RE5 si è beccato 68/100 nella recensione che ho fatto qualche tempo fa.
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda RATM1995 » dom nov 15, 2009 7:08 pm

Xravy ha scritto:Non ho recensito e provato PES quindi non posso esprimermi, ma vista la scopiazzatura dal passato RE5 si è beccato 68/100 nella recensione che ho fatto qualche tempo fa.

Oddio, 68/100 mi pare un pò severo, ma non l'ho giocato e sicuramente tu sei più esperto di me nelle recensioni :sisi: PES, invece, è un copia (non del tutto riuscita, poi...) di FIFA 09, ma non per questo merita di essere stroncato...
Poi dici che i giochi con l'idraulico Nintendo sono circa 80: il numero è alto, e il motivo è semplice: la formula funziona, eccome se funziona, e gli sviluppatori non hanno intenzione di cambiarla, almeno fino a quando i gusti dei consumatori non remeranno in senso contrario :sisi:
RATM1995

Messaggioda Xravy » dom nov 15, 2009 7:18 pm

Discorso giustissimo: se vende fanno bene a farli.
Ma allora non si venga a dire "geniali, originali ed innovativi". Come Mario Galaxy e via dicendo.
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » dom nov 15, 2009 7:24 pm

Non vedo tutta questa scopiazzatura di Resident Evil 5 rispetto ai capitoli precedenti, l'unico a cui assomiglia è il 4 del quale ha riconfermato il sistema di controllo. I resident evil precedenti, escludendo i Gun survivor sono, questi si, quasi del tutto uguali. Pes 2010 non l'ho provato, ma mi sembra normale sia invariato rispetto ai precedenti, infondo il calcio è quello la e non si scappa. Se poi vogliamo penalizzare a priori un gioco solo perchè ha il nome identico al precedente , allora non dico nulla :sisi:
Anche io, sia chiaro, penso che non sia un idea tanto originale, però se funziona e permette di far cassa alla nintendo, allora tanto di cappello :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda RATM1995 » dom nov 15, 2009 7:30 pm

Syndar Nailo ha scritto:Non vedo tutta questa scopiazzatura di Resident Evil 5 rispetto ai capitoli precedenti, l'unico a cui assomiglia è il 4 del quale ha riconfermato il sistema di controllo. I resident evil precedenti, escludendo i Gun survivor sono, questi si, quasi del tutto uguali. Pes 2010 non l'ho provato, ma mi sembra normale sia invariato rispetto ai precedenti, infondo il calcio è quello la e non si scappa. Se poi vogliamo penalizzare a priori un gioco solo perchè ha il nome identico al precedente , allora non dico nulla :sisi:
Anche io, sia chiaro, penso che non sia un idea tanto originale, però se funziona e permette di far cassa alla nintendo, allora tanto di cappello :sisi:

Io intendevo che RE5 ha copiato dal 4, non dagli episodi più vetusti... Ho citato PES solo per far capire che ormai quasi tutti i generi sono stati spremuti fino in fondo e che creare un gioco, per giunta appartenente ad una saga, ricco di elementi innovativi è una sfida quasi impossibile (ecco il perchè dell'esempio di PES 2010) :sisi:
Condivido in pieno l'ultima osservazione sul gioco, che non è una perla di originalità ma funziona e diverte, quindi vende :D
RATM1995

Messaggioda RATM1995 » dom nov 15, 2009 7:34 pm

Xravy ha scritto:Ma allora non si venga a dire "geniali, originali ed innovativi". Come Mario Galaxy e via dicendo.

Beh ma Mario Galaxy si discosta e anche parecchio dal resto delle avventure di Mario, ed è per questo che viene considerato originale, e anche giustamente.
Lo stesso, però, non si potrà dire del seguito, che già ora sembra una versione estesa del primo episodio, purtroppo.
RATM1995

Messaggioda Meteo » dom nov 15, 2009 7:35 pm

E direi proprio che sì compra per la formazione Meteo / Cloud / Dante / Mikore
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda andreverts » dom nov 15, 2009 7:37 pm

Syndar Nailo ha scritto:Non vedo tutta questa scopiazzatura di Resident Evil 5 rispetto ai capitoli precedenti, l'unico a cui assomiglia è il 4 del quale ha riconfermato il sistema di controllo. I resident evil precedenti, escludendo i Gun survivor sono, questi si, quasi del tutto uguali. Pes 2010 non l'ho provato, ma mi sembra normale sia invariato rispetto ai precedenti, infondo il calcio è quello la e non si scappa.

Sono pienamente d'accordo.
Vorrei approfondire quanto riguarda i Resident Evil: il 4 e il 5 sono due cose totalmente diversi dai primi 3, secondo me tutto un genere diverso. I primi sono dei veri e propri survival-horror, gli ultimi due invece sono degli action con tematica e ambientazione horror...
andreverts

Messaggioda RATM1995 » dom nov 15, 2009 7:39 pm

Meteo ha scritto:E direi proprio che sì compra per la formazione Meteo / Cloud / Dante / Mikore

?????????? XD
RATM1995

Prossimo

Torna a Nintendo Wii