Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Nintendo ritorna hardcore: Sin and Punishment 2!

La console del Nunchuck!

Moderatori: Riki, Dante, Cloud, Staff

Re: Nintendo ritorna hardcore: Sin and Punishment 2!

Messaggioda Syndar Nailo » sab set 12, 2009 4:22 pm

Vedi Meteo con te è inutile parlare di certi argomenti perchè vedi solo il tuo punto di vista ed usi le parole in maniera ingegnosa per farlo valere anche quando, francamente, stai nel torto marcio.
Parto con il dirti che io la sera gioco , di solito, a Neverwinter Nights, un gioco del 2002 e mi diverto, però se qualcuno mi chiedesse com'è la grafica paragonata agli altri giochi direi che è pietosa.
Veniamo al gioco del topic, io non ho mai parlato di blur, di filtri antistropici, di alta definizione ne tantomeno di HDR, io ho solo detto che i bordi erano molto scalettati, questo si risolve con un po' d'antialiasing, non che ci voglia chissà quale risorsa per implementarlo su una console , se non erro la ps2 ce l'aveva ed anche il gamecube, ma hai visto Resident Evil 0 su gamecube?
Poi ovvio , quando uscirà il gioco completo potremo riparlarne giudicando anche la giocabilità, ma adesso ho solo due screen e posso giudicare solo quello che possono vedere i miei occhi ed i miei occhi vedono una grafica vecchia (non brutta sia chiaro) che già con un semplice filtro poteva essere resa estremamente migliore. No caro non accetto che venga fatto, nel 2009, un lavoro così approssimativo e che poi mi venga venduto a 50-60 euro, perchè possiamo discutere quanto vuoi su quanto incidi la grafica in un gioco, possiamo anche togliere il voto su quel fattore nei giochi wii, ma almeno fammi pagare il gioco meno, dato che alla stessa cifra posso trovare titoli che hanno sia una grafica curata che una buona giocabilità.
Poi ovvio se vuoi posso continuare a darti tutta la ragione del mondo, come dice spesso Jen, posso vendertene a chili :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda finismalefica » sab set 12, 2009 6:26 pm

Io penso che il casual gaming sia un' ottima cosa (anche fra le macchine esistono le utilitarie), ciononostante mi dà fastidio la frase "Chissene frega se il gioco fa defecare, tanto è fatto per divertire!" :eek: :eek: :eek:
Gli scacchi sono fatti per divertire? In minima parte, ma più che altro sono una sfida intellettuale.
Silent Hill è divertente? In senso lato, la funzione primaria è tutt' altra...
Per questo sono dell' idea che un videogioco dovrebbe prima trasmettere "qualcosa" a chi sta davanti allo schermo, e per far questo spesso c' è bisogno anche di una grafica all' altezza di tutti gli altri parametri. :sisi:
finismalefica

Messaggioda Meteo » dom set 13, 2009 12:53 pm

No raga, avete letto male...

Jen, non è che la grafica sia un cavillo... non era a quello che mi riferivo!

Ricomincio:
Ho detto che SaP, con un concept vecchio di venti anni (cabal) è un gioco tutto gameplay e frenesia. Certo che la grafica serve (soprattutto il design) ma che non sarà un punto di forza perché parliamo comunque di un action non triple A su wii... fino a qui non ci vuole la terza media.

>>>>>> A questo punto tutti si sono scatenati dicendo che in questo modo si giustificavano tutti i giochi o che non bisognava pretendere una buona grafica dai titoli Wii.

Questo è il cavillo: io non ho detto che su wii non serva la grafica. Ho detto solo (sic! e confermo) che la grafica è relativa al tipo di gioco.

Da Zelda: mi aspetto bella grafica.
Da Mario: mi aspetto bella grafica.
Da Meta Gear: mi aspetto bella grafica.

Da PunchOut e WiiSport non mi aspetto proprio la grafica...

Da un action da cui mi aspetto un voto attorno all'85 (per via del genere indigesto ai neofiti) mi aspetto grafica funzionale. Che c'è di strano?
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » dom set 13, 2009 3:12 pm

Certo...però non ci vuole per forza un tripla a per cercare di tirare fuori il meglio da tutti gli ambiti...mi sembra che con tale scusa si cerchi di sviare da tale elemento. Non è un fatto di aspettarselo o meno è una ricerca del meglio che in molti titoli Wii è assente, nel mondo Nintendo sembrano quasi sempre escludersi (tranne che per i soliti 3 titoli) a vicenda o si punta su una cosa o sull'altra.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda jenbrother » dom set 13, 2009 4:04 pm

Ok Meteo però tu vai per esempi estremi, lo capisco anche io che l'accuratezza grafica di Zelda non può essere quella di Wii Sport perchè Wii sport vuol essere quello che effettivamente è, un punta-tutto sulla giocabilità e sull'immediatezza, ma qua siamo d'accordo tutti.
Il discorso che facevamo noi e che spiace ribadire non hai capito tu, sta nella fascia qualitativa di tutti i giochi che stanno in mezzo ai due Estremi.
Perchè sul Wii non esiste solo il bello di Zelda e la praticità di Wii Sport, ci stanno in mezzo un mucchio di lavorazioni approssimative e sprecate verso l'aspetto tendenzioso della console, che per l'appunto è figlia del successo di Wii Sport.
Non metto in dubbio da che punto virano le logiche aziendali della Nintendo, ma dispiace aver visto tanti titoli per Wii perdere smalto, consolandosi del fatto che sul Wii basta fare giochi immediati e che la mediocrità qualitativa è ben tollerata da ogni utente Wii.
E' come se i programmatori di videogame per Wii dovessero scrivere un tema e sappiano che al momento per prendere un bel voto, basta scrivere dei contenuti divertenti, a scapito dell'ortografia e della punteggiatura.
Dal canto nostro c'è sempre la speranza di veder "bei temi sotto tutti gli aspetti", non a caso riguardo a Sin and Punishment 2 il nostro augurio è quello che la "punteggiatura" grafica sia rivista, come effettivamente le potenzialità grafiche della console permettono senza particolari problemi di sorta.
Sta bene ammettere che il Wii non ha un potenziale come le sorelle maggiori, ma l'auto-sottovalutarsi può far comodo all'azienda se ci risparmia sopra, ma eccetto questo aspetto ci perdiamo tutti!E non ci sono scuse e giri di parole che tengano!
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » dom set 13, 2009 9:04 pm

Meteo tu non vedi le sfumature di "grigio" nel mondo non esistono solo Tetris e Crysis come uniche due opzioni della grafica, si possono avere molti giochi nel mezzo. Non ho mai parlato di grafica in alta definizione, di filtri antristropici, di motion blur , ho solo parlato di un pizzico di fottutissimo filtro antialiasing, quella roba la che serve, insomma, ad eliminare quella fastidiosa scalettatura sui bordi dei modelli, non ho chiesto la luna o sbaglio? Guarda i migliori titoli usciti per wii, mario non ha quella scalettatura, metroid neanche, zelda non ce l'ha. Perchè questo gioco non lo deve avere? non ti rendi conto che vi stanno prendendo per il [censura]? tu dici che non ti aspetti una grande grafica da un titolo che non è una tripla A, da un titolo che prenderà a malapena 85, (su pc sono anni che i "titoli che prendono 85" hanno l'antialiasing) eppure tu quel gioco lo pagherai quanto un tripla A e gli sviluppatori ti avranno dato un gioco non rifinito, perchè tanto lo comprano lo stesso.

Poi ultima cosa, tu dici che i primi cinque giochi di gamerankins sono con quella grafica, ecco i primi cinque giochi di gamerankings

1) The Legend of Zelda Ocarina of Time (N64)
2) Grand Theft Auto IV (PS3)
3) Super Mario Galaxy (Wii)
4) Super Mario World (Snes)
5) Grand Theft Auto IV (xbox360)

Tolto GTA IV che è per console next gen , c'è mario galaxy che ha una grafica nettamente superiore, mentre gli altri due sono per nintendo 64 e super nes, insomma quei due hanno una "scusa" per avere una grafica "scalettata". SaP 2 invece che scusa ha?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Meteo » mar set 22, 2009 6:42 pm

Syndar Nailo ha scritto:Tolto GTA IV che è per console next gen , c'è mario galaxy che ha una grafica nettamente superiore, mentre gli altri due sono per nintendo 64 e super nes, insomma quei due hanno una "scusa" per avere una grafica "scalettata". SaP 2 invece che scusa ha?

che è una produzione minore rivolta strettamente al mercato jap, per appassionati di shoot'em up vecchio stile...

Accolgo però (perché l'avevo segnalata anche io due pagine fa) l'obiezione sul prezzo: come faceva il nes, i giochi dovrebbero avere fasce a seconda della qualità, con prezzi ridotti anche di un buon 40%.

Ma sinceramente non so se in Giappone questo accada... può darsi di sì, mentre poi il gioco arriva da noi a prezzo pieno.
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda jenbrother » gio set 24, 2009 10:58 am

Non credo che se una serie è legata ad una certa nicchia di giocatori, non possa cambiare rotta e diventare un titolo godibilissimo, credo che Sin and Punishment 2 abbia le carte in regola per divnetare un titolo importante per il catalogo Wii :)
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » gio set 24, 2009 8:11 pm

Meteo ha scritto:che è una produzione minore rivolta strettamente al mercato jap, per appassionati di shoot'em up vecchio stile...

Accolgo però (perché l'avevo segnalata anche io due pagine fa) l'obiezione sul prezzo: come faceva il nes, i giochi dovrebbero avere fasce a seconda della qualità, con prezzi ridotti anche di un buon 40%.

Ma sinceramente non so se in Giappone questo accada... può darsi di sì, mentre poi il gioco arriva da noi a prezzo pieno.

Ma vedi, capisco che sia una produzione minore, capisco anche che sia un gioco di nicchia. Forse io sono abituato al pc dove ci sono produzioni "minori" (quelle delle cosiddette software house indipendenti) o titoli di nicchia che riescono a diventare dei must grazie al lavoro di chi li sviluppa.
Più che divertito, sono rammaricato, un'altra volta si ha l'occasione di far uscire il wii dal settore del casual gaming, in modo da farlo piacere anche agli hardcore gamers, ed un'altra volta si rischia di fallire.... peccato.
Syndar Nailo

Messaggioda Meteo » lun set 28, 2009 8:46 pm

Aspetta, preciso una cosa. Io penso che il gioco sarà un gran bel titolo per gli appassionati (e anche qualcosa di + a dirla tutta...) ma partiamo sempre da una produzione che ha investimenti non giganteschi.

E' facile additare Zelda o Mario come termini di paragone, ma vi assicuro che (stando a certi rumors) in casa Nintendo c'era effettivamente chi era perplesso di fronte allo stanziamento di fondi e di tempo profusi per i due giochi.. in particolare per il primo.

Con i soldi di Zelda si potevano fare 5 giochi (oh yeah, leggete l'intervista fantastica agli sviluppatori) per cui confrontare i suo standard qualitativi con le produzioni di altre case è sempre un tantino scorretto...
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » lun set 28, 2009 8:59 pm

Meteo ha scritto:Aspetta, preciso una cosa. Io penso che il gioco sarà un gran bel titolo per gli appassionati (e anche qualcosa di + a dirla tutta...) ma partiamo sempre da una produzione che ha investimenti non giganteschi.

E' facile additare Zelda o Mario come termini di paragone, ma vi assicuro che (stando a certi rumors) in casa Nintendo c'era effettivamente chi era perplesso di fronte allo stanziamento di fondi e di tempo profusi per i due giochi.. in particolare per il primo.

Con i soldi di Zelda si potevano fare 5 giochi (oh yeah, leggete l'intervista fantastica agli sviluppatori) per cui confrontare i suo standard qualitativi con le produzioni di altre case è sempre un tantino scorretto...

ma guarda non penso sia una grossa spesa mettere un pizzico d'anti aliasing, lo fanno anche le software house indipendenti e quelle non hanno grandi fondi :sisi:
Syndar Nailo

Messaggioda jenbrother » mer nov 11, 2009 1:09 am

Ecco i primi video di gameplay, lo trovo abbastanza divertente nel suo complsso, fa molto Metal Slug, ma ha il suo fascino dai :)
jenbrother
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » mer nov 11, 2009 9:50 am

Interessante ma per quanto sia diversificato è tutto on-rail (per ovvi motivi tecnici...vedi Dead Space Extraction)
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda jenbrother » mer nov 11, 2009 10:52 am

BlackSilver ha scritto:Interessante ma per quanto sia diversificato è tutto on-rail (per ovvi motivi tecnici...vedi Dead Space Extraction)

Si beh, diciamo non mi sembra essere un titolo da snobbare nel catalogo nintendo ecco, sarei curioso di sapere la longevità del gioco comunque :P
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » mer nov 11, 2009 12:24 pm

pur confermando le mie impressioni sulla grafica, devo dire che il titolo potrebbe essere interessante, ha un gameplay abbastanza frenetico, per ora stimo un voto fra il 75 e l'80, poi bisogna vedere se questo gameplay sarà frenetico al punto giusto o troppo da renderlo ingiocabile, bisognerà vedere se la trama sarà carina, ma soprattutto la durata del gioco :sisi:
Syndar Nailo

Precedente

Torna a Nintendo Wii