La console del Nunchuck!
Moderatori: Riki, Dante, Cloud, Staff
da jenbrother » mer set 09, 2009 2:59 pm
Mentre la sezione Nintendo sta diventando l'ennesimo fronte della console war tra sette di nintendari estremisti e denigratori professionisti di altre fazioni, ecco che Nintendo torna a fare le cose seriamente, almeno per quanto riguarda l'universo dei giocatori incalliti, proponendo il seguito di un titolo ultra difficile uscito per Nintendo 6. Mi sto riferendo al seguito di Sin and Punishment 2! Vestiremo i panni di Isa, ovvero la figlia di quella Saki che fu a sua stessa volta della versione N64 del gioco. Le premesse sono molto buone, anche se i dettagli del gioco cominceranno seriamente ad emergere nel 2010, ovvero anno di riferimento per l'uscita di questo titolo che i fan della grande N cominceranno ad aspettare impazientemente. Chissà che non rappresenti una piccola inversione di rotta in nome di coloro che vorrebbero una Wii + core e meno casual   
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
-

jenbrother
- Moderatori
-
da Syndar Nailo » mer set 09, 2009 3:12 pm
Mmmm non aveva una grafica malvagia, soprattutto contando che era il nintendo 64, chissà come sarà questa del wii, ma soprattutto come implementeranno l'utilizzo del remote+plus 
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game 
-

Syndar Nailo
-
da Cloud » mer set 09, 2009 3:58 pm
Il primo titolo era davvero arcigno (l'ho riscaricato tramite il wiishop  )... comunque aspetto con ansia questo seguito!
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da jenbrother » mer set 09, 2009 6:48 pm
Syndar Nailo ha scritto:Mmmm non aveva una grafica malvagia, soprattutto contando che era il nintendo 64, chissà come sarà questa del wii, ma soprattutto come implementeranno l'utilizzo del remote+plus 
Te a furia di stare davanti al pc fondi secondo me  Le immagini da me postate nel topic di presentazione del gioco, sono gli screen di Sin and Punishment 2 per Wii. Questi sottostanti a questa frase sono gli screen di Sin and Punishment per N64, ma ti pare che il Nintendo 64 avesse una grafica del genere, poi dico ti pare esistesse una grafica del genere quasi 15 anni fa?XD Cmq ecco gli screen del N64:  
-

jenbrother
- Moderatori
-
da Xravy » mer set 09, 2009 7:01 pm
Si notano piccoli miglioramenti  (la differenza è enorme, ma come grafica non vale una cippa...ma è un vecchio discorso questo). La speranza è che non rovinino tutto cercando di sfornare un gioco più adatto ai casual gamers (probabilità : 70%). 
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
-

Xravy
- Moderatori
-
da Syndar Nailo » mer set 09, 2009 7:05 pm
ma dai, spero siano sgranati gli screen perchè ha una grafica con talmente aliasing che sembra ci siano le scale sui personaggi. non ho mai visto qualcosa di più orrendo per un gioco dei giorni nostri 
-

Syndar Nailo
-
da jenbrother » mer set 09, 2009 7:14 pm
Guarda gli screen io non gli ho deformati ed in giro non trovo immagini che sostanzialmente avanzino una grafica o una risoluzione migliore di questa, calcola che sono i primi screen disponibili ed il gioco uscirà nel 2010, non è da escludere un miglioramento. Detto questo stiamo parlando di un gioco per Wii, si tratta fondamentalmente di una gamecube, cioè di una PS2 leggermente potenziata a livello grafico, ormai mi sa che siamo troppo abituati a vedere contenuti next gen e tutto ciò che è un gradino sotto ci sembra osceno 
-

jenbrother
- Moderatori
-
da Xravy » mer set 09, 2009 7:31 pm
Il Wii non è in grado di processare filtri antialiasing di buon livello, non ha abbastanza capacità di calcolo 
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
-

Xravy
- Moderatori
-
da Syndar Nailo » mer set 09, 2009 8:01 pm
ma io ho visto Resident Evil sul cubo e non era male, non è che li influivano i filtri del pc?
-

Syndar Nailo
-
da jenbrother » mer set 09, 2009 8:25 pm
Syndar Nailo ha scritto:ma io ho visto Resident Evil sul cubo e non era male, non è che li influivano i filtri del pc?
Beh il dolpihn emula molto meglio i giochi rispetto alle console, perchè sfrutta l'hardware del pc, si è già visto ccon Metroid Prime che il dophin era un altra cosa rispetto alla versione orginale del gioco 
-

jenbrother
- Moderatori
-
da Xravy » mer set 09, 2009 8:56 pm
Si dovrebbe fare un confronto tra le versioni emulate e quelle per GC/Wii. C'è da dire che in molti affermano che ci sia un netto miglioramento rispetto alla versione console...non so se sia vero. Se il Dolphin sfrutta l'hardware PC emulando l'hardware della console allora si, è probabilissimo che ci sia un miglioramento. Già solo la velocità della GPU e della Ram sarebbe prestazionalmente superiore nello scambio dati rispetto alle console chiamate in causa. Il Wii, dati alla mano, può contare su meno di 100 MB di Ram, ripartiti in maniera piuttosto strana a dire il vero: 24 MB sono integrati nel chip ATi Hollywood, gli altri 64 sono invece "on-board", per un totale di 88 MB di memoria (contro i 512MB di PS3 e X360). Provate a pensare ad una GPU con 243 mhz di velocità di clock e pochi MB di ram a disposizione. Sapete in ambito PC quali schede video possono equiparare queste "prestazioni"? Le GeForce 4 MX di fascia bassa uscite nel 2002. E, complice un processore da 729 mhz (contro gli oltre 3 GHz di 360 e PS3), mi sembra ci sia ben poco da fare. Non c'è la potenza per un filtro antialiasing decente. 
-

Xravy
- Moderatori
-
da Meteo » gio set 10, 2009 4:39 pm
Con i calcoli dei processori non si capisce niente della qualità di un gioco. Street Fighter II Turbo su SNES era dieci volte più veloce del coin-op con una frequenza di 3,5 mhz, circa mille volte meno di qualsiasi processore attuale, ed è uno dei titoli più grossi in termini di giocabilità che la storia ricordi... Non credo purtroppo che Sin and Punishment 2 avrà l'opzione per 4 giocatori. Altrimenti sarebbe da comprare all'istante e organizzare il party time settimanale. Per cui quest'anno la scelta ricade ancora su Crystal Chronicle... ma comunque sarà un gran bel titolone... speriamo solo che lo facciano tanto, ma tanto, difficile.
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Xravy » gio set 10, 2009 5:52 pm
Non era un discorso di fluidità o velocità in termini di gioco. Si tratta di potenza di calcolo per processare filtri antialiasing. E il Wii non ne ha.
-

Xravy
- Moderatori
-
da Meteo » ven set 11, 2009 1:09 pm
mah, credo che alcuni giochi siano esenti da particolari trattamenti grafici... E' come Double Dragon, appena lo vedi ti viene voglia di giocare, indipendentemente dalla resa grafica e dai titoli della concorrenza 
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Xravy » ven set 11, 2009 1:24 pm
Anche qui, la "voglia di giocare" non c'entra assolutamente nulla. Si parlava di tecnica.
-

Xravy
- Moderatori
-
Torna a Nintendo Wii