Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

NOKIA 5800 XpressMusic "Tube"

Tutto sulle nuove tecnologie dell'Entertainment.

Moderatori: Riki, ZatamuS, Tor Landeel, Staff

NOKIA 5800 XpressMusic "Tube"

Messaggioda RaTtIgHeR » mar gen 20, 2009 12:22 am

Ciao a tutti!

Da poco tempo è uscito anche in Italia il primo smartphone touchscreen firmato Nokia, il 5800 XpressMusic, con il quale la casa finlandese si rimette in paro con le tecnologie presentate dalle case concorrenti!

Il nuovo 5800 ha tutto quello che si può desiderare da uno smartphone (o quasi) ad un prezzo più che conveniente!
Il telefono è dotato di display 3,2" touchscreen con feedback tattile, GPS integrato, connettività wi-fi, velocità Hsdpa, fotocamera da 3.2mpx, accelerometro...
Anche la dotazione non lascia indifferenti: memory card micro-sd da 8gb(forse per compensare gli 80mb di memoria interna), pennino di ricambio, batteria da 1320mAh che consente un'autonomia ottima, custodia per il telefono e cavo TV.

Ho cercato in rete numerosi commenti e videoprove di questo "anti-iphone" made by Nokia e sembra che chiunque lo abbia provato ne sia rimasto soddisfatto.

Io vorrei vendere il mio Sony Ericsson P1i (Symbian powa 8) ), per poi prendere con H3g il 5800... Solo che sono spaventato dall'assenza della tastiera e dal fatto che si tratta di un prodotto del quale la Nokia(che è sempre stata sinonimo di qualità) si occupa per la prima volta!

Dicono che grazie al feedback tattile la mancanza di una tastiera fisica neanche si sente... peccato che io ancora non abbia capito in cosa consista questo feedback! :mellow:

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Commenti? Pareri? Aspettative?
God made me an atheist. Who are you to question his wisdom?
RaTtIgHeR

Re: NOKIA 5800 XpressMusic "Tube"

Messaggioda Tor Landeel » mar gen 20, 2009 11:04 am

Si, ho un vago interesse per questo Nokia. Sono tuttavia scettico riguardo il presente, credo che le applicazioni siano ancora poche, ma il terminale è indubbiamente eccellente e confermo le impressioni positive riscontrate dal pubblico.
Credo valga la pena attendere l'estate e decidere: il mercato è in fermento ed a breve uscirà il telefono con Linux (android), i nuovi HTC con scheda Nvidia, forse un Iphone Nano...e gli attuali Diamond e via dicendo caleranno di prezzo.
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda Meteo » mar gen 20, 2009 1:45 pm

Io ho il modello XPress 5310 e mi ci trovo benissimo...
Per cui questo upgrade non è che mi interessi troppo >____<
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda evil ataru » mar gen 20, 2009 4:40 pm

Voglio soffermarmi sugli HTC con scheda nvidia. Sono rimasto folgorato da questa affermazione.
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda RaTtIgHeR » mar gen 20, 2009 5:32 pm

Pare che quest'anno la HTC proporrà degli smartphone con chipset Tegra by Nvidia... Solo che neanche mi ci soffermo, non oso immaginare il prezzo! :roll:
Idem per gli altri HTC (il prezzo del Touch Pro si aggira ancora sui 700€!).
Per quanto riguarda il Google-phone, è un ottimo telefono, ma ancora non commercializzato in italia, e anche se pieno di funzioni e aspetti interessanti resta pur sempre un mattone antiestetico, per niente ergonomico e realizzato con materiali scadenti per far abbassare il prezzo di produzione... Il g1 ancora non soddisfa le mie aspettative! ;)
L'iphone, che sia mini/extra/ultra/fiQo, lo liquido comunque con 2 parole: Odio Apple.

Personalmente ho mirato al 5800 innanzitutto perchè Symbian-based, che dopo averlo provato risulta veloce e pulito, in perfetto stile Nokia! Inoltre ha wi-fi e gps, che uniti ad un'ottima durata della batteria e ad altre piccole chicche rendono questo smartphone adatto a me, per non parlare poi del prezzo, che a mio avviso è più che onesto.
In caso lo prenderei a 249€ vincolandomi per 2 anni a pagare 10€ al mese di ricarica, che comunque spenderei in ogni caso!

L'unica cosa che mi frena, è la speranza che entro breve esca uno smartphone Nokia con tecnologia Haptikos ad un prezzo accettabile... anche se sinceramente mi sembra un'utopia! Haptikos sì che mi attira! xD
RaTtIgHeR

Messaggioda Tor Landeel » mar gen 20, 2009 5:46 pm

RaTtIgHeR ha scritto:L'iphone, che sia mini/extra/ultra/fiQo, lo liquido comunque con 2 parole: Odio Apple.

Si io pure ma è comunque un ottimo prodotto, a patto di sbloccarlo però.
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda RaTtIgHeR » mar gen 20, 2009 9:08 pm

Tor Landeel ha scritto:Si io pure ma è comunque un ottimo prodotto, a patto di sbloccarlo però.

Beh, oggettivamente è un bel giocattolino, il software è tra i migliori, tanto che a più di un anno dalla sua uscita ancora non ha eguali! Però resta il fatto che si è troppo vincolati alla Apple, il bluetooth non è ancora stato sbloccato, quando la batteria (saldata) si rovina (perchè entro un anno TUTTE le batterie si rovinano), bisogna farla cambiare da un centro apple a non si sa che cifre...
Mi definisco un anti-apple-fanboy! :fanculo:
RaTtIgHeR

Messaggioda Tor Landeel » mer gen 21, 2009 11:22 am

Beh oddio, io la batteria dell'n-gage ce l'ho da più di 3 anni ed è ancora indistruttibile, dire che si rompe in un anno è un po' esagerato..
Resta il fatto che Apple fa tanto "Think Different" mentre è peggio di Microsoft, secondo me.
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda RaTtIgHeR » mer gen 21, 2009 2:58 pm

Beh, solitamente in un anno la durata della carica di una batteria cala drasticamente... Poi dipende molto da come la si usa! (Io ad esempio non le lascio un minuto di tregua, l'ultima volta che ho spento il cellulare è stato qualche mese fa...)

Comunque, tornando IT:

Alla fine è deciso, se riesco a vendere il mio Sony Ericsson P1i mi faccio il 5800, che ho provato e di cui sono rimasto più che soddisfatto! Anche la scrittura dei messaggi, che ritenevo scomoda e fastidiosa senza una tastiera, si è dimostrata funzionale e di facile utilizzo (volendo si può impostare il tastierino con T9, come un telefono qualunque, il che garantisce grandi sezioni di display per i tasti e quindi un migliore controllo) e, grazie ad una mini-vibrazione al contatto col display si è sempre sicuri che il comando sia stato preso!

(a proposito, se qualcuno è interessato al P1i accetto PM! :D )
RaTtIgHeR

Messaggioda evil ataru » mer gen 21, 2009 3:40 pm

Sembra molto interessante anche a me il 5800 (e anche io ODIO APPLE), soprattutto l'offerta che hai segnalato a 10 euro al mese è quella di 3 per caso? Ora verificherò, forse ti accompagnerò in questo acquisto. :)
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda RaTtIgHeR » ven gen 30, 2009 12:53 am

C'è un problema... Come comodato d'uso 3 non si riesce a trovare!
I negozianti non sanno neanche quando arriverà, e dal sito tutto tace...
Qualcuno di voi per caso l'ha visto in qualche centro 3? Io mi sono girato praticamente tutti i centri 3 di roma sud (viale europa, san paolo, euroma2, i granai, marconi, lungotevere di pietra papa, via a. dei virtuosi), tutti ad aspettare che la 3 glieli spedisse... Per caso in altre zone la situazione è diversa? :?
RaTtIgHeR

Torna a Hi-Tech e Mobile