Rumors dalle software house
Moderatore: Staff
da Cloud » dom ott 16, 2011 12:23 pm
Dopo l'ennesimo flop mediatico ricevuto, le parole di Seabass sembrano davvero scontate e poco incisive. In sostanza si è parlato di un PES 2013 completamente cambiato rispetto al capitolo precedente,.. insomma parole che ormai suonano come un ritornello scontato. Ogni volta ci ritroviamo a dire: sarà la volta buona? Vedremo... http://www.gameplayer.it/news/seabass_p ... a_pes_2013
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da rastellisimone » dom ott 16, 2011 6:24 pm
Non ci credo per niente, in generale non credo che ci potrà mai essere una rivoluzione degna di nota nei videogiochi di calcio, ma d'altronde come in quelli di basket, rugby ecc.., sarebbe come aspettarsi che le regole del gioco del calcio possano essere modificate nel videogioco...non capisco cosa appunto ci si potrebbe aspettare di così clamoroso a parte un "...ora il tiro in profondità si fà con il triangolo e non più con il cerchio, ..ora la modalità replay ha due diverse angolature ..." ..no dai seriamente ragazzi...cosa vi aspettate davvero di vedere nella più rosea rivoluzione di FIFA o PES ??? ....di grafica non ne possiamo parlare perchè nei giochi come quest'ultimi due non si può dire "mi aspetto che la grafica migliori ancora di più !!.."..no...ma proprio no ragazzi...cosa volete migliorare in un gioco di calcio?? ormai i visi dei giocatori hanno raggiunto l'eccellenza, le animazioni sono limitate e sempre le stesse quindi è logico che sono realistiche, il motore grafico si può concentrare gran parte solo su quelle perchè fondamentalmente non c'è nient'altro su cui un motore grafico potrebbe sforzarsi per ottenere risultati migliori....l'erba non si muove per perchè è corta, per non parlare delle persone sugli spalti la cui faccia e il corpo saranno circa 200 poligoni tanto li vedi da lontano....insomma....che diavolo vi aspettate, ma soprattutto cosa continuate a spendere per comprare ogni anno il nuovo gioco di calcio, di basket...prendetene uno e tenete quello, tanto le regole del gioco son sempre le stesse....
Sono l'imperfezione nel tuo sistema.
-

rastellisimone
-
-
da Cloud » dom ott 16, 2011 7:04 pm
Oddio non sono d'accordissimo... Sul fronte gameplay un titolo calcistico si può migliorare eccome. La dice lunga il netto miglioramento di FIFA e di controparte il netto peggioramento di PES. La giocabilità può essere plasmata in maniera determinante... Oggi pes sembra più un giochino arcade, prima non era affatto così. Konami quindi dovrebbe esclusivamente concentrarsi sul gameplay forzando in maniera netta lo sviluppo di una giocabilità più simulativa. Il problema è che dicono che cambieranno stile ogni anno e i risultati poi sono sempre gli stessi... scarsi.
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da rastellisimone » dom ott 16, 2011 10:39 pm
Questo è vero, la giocabilità ha un ruolo fondamentale in un videogioco ma secondo me, una vera rivoluzione del gioco è impossibile proprio perchè l'unica cosa che puoi migliorare è forse la giocabilità , e anche questa prima o poi, si spera, dovrà arrivare all'eccellenza..., ma comunque per me un gioco che viene rivoluzionato del tutto, come citato nella news, dovrebbe essere un gioco in grado di far desiderare a una persona di possedere PES 13 anche se non gli piace il calcio...e questo non potrà succedere perchè, come ho detto prima, il calcio, così come gli altri sport, non può essere rivoluzionato fino in fondo, ma è anche giusto che sia così se vogliamo, ha le sue regole, è già tutto scritto come deve essere...chi compra pes 12 sà già perfettamente cosa andrà a giocare e aggiungo, per finire, che secondo me, proprio per questo motivo, i voti assegnati ai vari giochi come pes o fifa sono da anni troppo alti...e con troppo intendo che andrebbero scalati di almeno 20 punti....poi sono solo pareri personali eh...per carità eheh.... 
Sono l'imperfezione nel tuo sistema.
-

rastellisimone
-
-
da calaxtenax » lun ott 17, 2011 10:19 am
rastellisimone ha scritto:Questo è vero, la giocabilità ha un ruolo fondamentale in un videogioco ma secondo me, una vera rivoluzione del gioco è impossibile proprio perchè l'unica cosa che puoi migliorare è forse la giocabilità , e anche questa prima o poi, si spera, dovrà arrivare all'eccellenza..., ma comunque per me un gioco che viene rivoluzionato del tutto, come citato nella news, dovrebbe essere un gioco in grado di far desiderare a una persona di possedere PES 13 anche se non gli piace il calcio...e questo non potrà succedere perchè, come ho detto prima, il calcio, così come gli altri sport, non può essere rivoluzionato fino in fondo, ma è anche giusto che sia così se vogliamo, ha le sue regole, è già tutto scritto come deve essere...chi compra pes 12 sà già perfettamente cosa andrà a giocare e aggiungo, per finire, che secondo me, proprio per questo motivo, i voti assegnati ai vari giochi come pes o fifa sono da anni troppo alti...e con troppo intendo che andrebbero scalati di almeno 20 punti....poi sono solo pareri personali eh...per carità eheh.... 
tutto è soggettivo, personalmente con FIFA quest' anno mi sto divertendo molto....anche l online non è male, anche se le partite con gli amici offline valgono ancora molto di più....PES, be che dire, sono stato io a postare quella news e questo sta ad indicare quanto io desideri il ritorno di un PES fatto come si deve, meno fumo, più arrosto 
C'è chi viene, C'è chi va....ma non si sa chi torna
-

calaxtenax
-
da Meteo » lun ott 17, 2011 2:57 pm
hm anche io non ho fiducia nel prossimo capitolo e a la cosa mi dispiace.
Anche se non ho giocato agli ultimi capitoli, conosco bene la serie fin dai primi anni '90 e devo dire che l'ho sempre trovata veramente ben fatta (e nonostante non mi interessi il calcio, ho giocato parecchio a numerosi titoli del genere..). Dall'arrivo della 360 invece i risultati sono stati veramente al di sotto delle aspettative.
Secondo me ci sono due problemi principali, uno imputabile ai developer e uno, più serio, al publisher. Gli sviluppatori effettivamente hanno realizzato prodotti poco rifiniti e questa è la prima cosa che salta all'occhio. Ma dall'altra parte, bisogna anche vedere quali e quanti siano stati i finanziamenti stanziati per il gioco.
EA oggi è un colosso che può permettersi team di sviluppo enormi, licenze, marketing e via dicendo. Konami nel 2010 ha chiuso con 400.000 milioni di euro in meno rispetto all'azienda concorrente. Questo significa anche che la spesa per un team 'esagerato', cioè particolarmente bravo e grande, può risultare una strada non percorribile.
Certo, non sarebbe male trovare un Pes 2013 magari più orientato alla giocabilità Jap che non al realismo occidentale... ma per ora risulta piuttosto difficile crederlo.
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
Torna a Videogiochi annunciati