Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Primo giorno di esperienza Live

Il pianeta della scatola verde... e non solo.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Cloud, BlackSilver, Staff

Primo giorno di esperienza Live

Messaggioda jenbrother » mar gen 11, 2011 12:17 pm

Oh bene tiro un po' di somme riguardo il mio primo giorno sul live, ammettendo che ci sono stati alti e bassi.
Senza dubbio mi sono divertito un mondo a giocare a Blur, trovando una community piuttosto nutrita in cui si possa velocemente loggare e giocare una partita.

Inoltre mi ha fatto parecchio piacere vedere che Far Cry 2 è ancora bello popolato e che lamer a parte che si piazzano tutti insieme sulle torri e si divertono ad usarti come bersaglio, il resto è filato tutto liscio.
Veniamo agli aspetti un po' meno simpatici.

Al di là del fatto che sono rimasto scandalizzato del fatto che non c'è NESSUNO(facendo una ricerca a livello mondiale) che sul live gioca a Tekken 6, nel senso che rimanevo 10 minuti ad aspettare una partita e puntualmente mi capitava il solito coreano con linea fuffa che a metà del primo round disconnetteva causa non sincronizzazioni di linee, non ho ben afferrato perchè non riesco a connettermi al live di Halo Reach.

Quando vado a selezionare la rete, mi da la possibilità di scegliere solamente la propria xbox,il system link e il live tra i miei amici e non il live con la community, dove il nome di codesta selezione rimane in grigio e non è selezionabile, non è per caso che devo registrarmi ad Halo Waypoint o cambiare qualche impostazione?

Ultimo titolo provato ieri è stato Gears of War, dove dopo 7 tentativi falliti di connettermi a delle partite, sono capitato in una modalità a dir poco farlocca in cui si giocava a turni con chi uccideva chi, na specie di modalità che facevi 1 minuti di gioco e 3 di attesa, a quel punto diciamo che fresco di prove fallimentari con Tekken 6 e Reach ho spento la console e me ne sono andato a letto XD
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Re: Primo giorno di esperienza Live

Messaggioda piergiorgio91 » mar gen 11, 2011 1:25 pm

Da esterno a me sembra fallimentare già di per se xbox live.
Non ha alcun senso dover pagare un ABBONAMENTO in più per giocare alla modalità multiplayer che hai pagato comprando il gioco a 60 euro.
In questo la ps3 è molto migliore... e dopo aver detto questo: :toimonster:
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda jenbrother » mar gen 11, 2011 1:40 pm

piergiorgio91 ha scritto:Da esterno a me sembra fallimentare già di per se xbox live.
Non ha alcun senso dover pagare un ABBONAMENTO in più per giocare alla modalità multiplayer che hai pagato comprando il gioco a 60 euro.
In questo la ps3 è molto migliore... e dopo aver detto questo: :toimonster:

Insomma, io sono sempre del parere che le cose bisogna provarle prima di dare giudizi, Xboxl Live comunque ha un servizio che sì devi pagare epr giocare online, ma come struttura del Live ti dico proprio nno c'è storia rispetto al PSN è molto migliore, poi non ti credere non è che PSN sia tutto gratuito, alla fine vi han cominciato a togliere un mucchio di roba se non siete utenti iscritti al Plus di PSN, è vero puoi giocare online gratis, ma comunque il gap qualitativo di Microsoft è evidente non a caso su Xbox 360 giocano un totale di 32 milioni di giocatori, mentre isu PlayStation 3 26 milioni, calcolando che ormai c'è una base di console praticamente uguale se non più propensa a PlayStation 3 qualcosa vorrà pure dire :)
jenbrother
Moderatori

Messaggioda piergiorgio91 » mar gen 11, 2011 1:58 pm

Vorrà dire che la gente a soldi da spendere :lol:
No beh scherzi a parte io sono un sostenitore di xbox (solo nei confronti di sony e nintendo eh) però trovo davvero da PAZZI dover pagare un abbonamento per giocare... anche solo a WoW. Se in più l'abbonamento serve per "sbloccare" un contenuto che ho già pagato (e profumatamente rispetto al pc!! ... almeno che non sia di seconda mano) allora è proprio una cosa che non penserei neanche mai di provare :D
Eilmensile.it
piergiorgio91

Messaggioda piergiorgio91 » mar gen 11, 2011 2:14 pm

jenbrother ha scritto:Insomma, io sono sempre del parere che le cose bisogna provarle prima di dare giudizi,

Ovviamente il mio non era un giudizio qualitativo sul servizio, ma semplicemente sul costo :)
Eilmensile.it
piergiorgio91

Messaggioda jenbrother » mar gen 11, 2011 2:30 pm

piergiorgio91 ha scritto:Ovviamente il mio non era un giudizio qualitativo sul servizio, ma semplicemente sul costo :)

Che giustifica la qualità del prodotto, cosa che PSN, vuoi proprio perchè è gratis non ha. Il PSN plus praticamente permette agli utenti che sono iscritti di partecipare a promozioni davvero ottime, oltre che partecipare alle beta dei giochi e alla prova delle demo settimane prima di vederle su PSN tradizionale, toglici il gioco online e si diventa come gli utenti silver di Microsoft, ma a quanto pare già allo scorso E3 si ventilava una proposta di mettere l'online a pagamento, vedremo i prossimi sviluppi, possibilissimo che non succeda niente alla fine.
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Tor Landeel » mar gen 11, 2011 2:43 pm

jenbrother ha scritto:Inoltre mi ha fatto parecchio piacere vedere che Far Cry 2 è ancora bello popolato e che lamer a parte che si piazzano tutti insieme sulle torri e si divertono ad usarti come bersaglio, il resto è filato tutto liscio.
Veniamo agli aspetti un po' meno simpatici.

Una di queste sere ci facciamo un giro su FarCry.
Personalmente non mi disturba pagare il live. Oltretutto hai servizi come il Party Xbox Live, in cui ognuno può chattare con gli altri mentre si gioca a giochi differenti, e non è poco.

PS: ieri vedevo un film ho le notifiche disabilitate durante la riproduzione video..
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda Cloud » mar gen 11, 2011 2:45 pm

Io posseggo entrambe le console e il dislivello di cui parlate proprio non lo vedo... Jen, agli utenti Plus è data semplicemente la possibilità di pagare giochi interi a prezzo ridotto e avere alcune demo o altro con poco anticipo. Inoltre il servizio per giocare online è rimasto e rimarrà gratuito! Il Live di Microsoft è semplicemente meglio organizzato e meglio confezionato. Ma è scandaloso che su 360 anche semplicemente per scaricare una cavolo di demo devi essere un utente Gold. Diciamo che a scapito di qualche pecca sotto l'aspetto comunicativo tra gli utenti, il servizio Sony si difende bene dando la libertà di giocare partite competitive online sempre e senza spendere un euro. E' capitato spesso, infatti, che pur avendo sborsato il canone annuale dell'abbonamento Xbox, per largo tempo questo è rimasto inutilizzato. Vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di giochi all'altezza e questo mi fa rodere non poco. Io devo essere libero di decidere quando giocare online, ultimamente infatti, la 360 la utilizzo solo per giocare senza connettermi, mentre la PS3 per entrambe i casi.

P:S. non potete mettere in secondo piano il fatto che l'utenza comune (quindi non plus) possa comunque giocare online senza pagare. Cavolo è il principale motivo per cui un utente vuole sfruttare tale caratteristica.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Tor Landeel » mar gen 11, 2011 2:47 pm

Le demo sono accessibili ai silver una settimana dopo l'uscita (proprio per favorire la banda a chi paga).
Per il resto concordo sull'esborso del canone se non si gioca: anche io ho passato periodi a giocare ad altro ed a pagare quindi senza motivo.
E' una formula che non va bene per tutti, ma ci sono anche opzioni trimestrali (che comunque non convengono poi tanto, specialmente comprando gli abbonamenti su ebay)
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda piergiorgio91 » mar gen 11, 2011 3:00 pm

Sarò io, ma neanche fosse giornaliero pagherei per giocare online... non mi piace proprio pensare che dopo aver comprato un prodotto non sia TOTALMENTE mio.
Figuriamoci che a me dà fastidio il fatto che non si possa "sganciare" un gioco da steam per poterlo rivendere :tiè: . In questo modo mi sembra di comprare solo delle licenze e non un vero prodotto :mad:
Eilmensile.it
piergiorgio91

Messaggioda Cloud » mar gen 11, 2011 3:02 pm

D'accordo in pieno con Pier. Comunque ho notato che le demo (prendendo chiaramente ad esempio un singolo gioco per entrambe le piattaforme) sono disponibili sul Live agli utenti Silver solo giorni dopo averle già acquisite su PS3. Significa che anche in questo caso l'utenza Sony è favorita e offre un servizio migliore anticipando i tempi. Piccolezze, ma che in ogni caso favoriscono l'utenza che non è interessata a pagare.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda RATM1995 » mar gen 11, 2011 3:14 pm

Ti aspetto su Tekken :bim:
Dimenticare le proprie radici è un errore imperdonabile.
RATM1995

Messaggioda Tor Landeel » mar gen 11, 2011 3:27 pm

piergiorgio91 ha scritto:Sarò io, ma neanche fosse giornaliero pagherei per giocare online... non mi piace proprio pensare che dopo aver comprato un prodotto non sia TOTALMENTE mio.
Figuriamoci che a me dà fastidio il fatto che non si possa "sganciare" un gioco da steam per poterlo rivendere :tiè: . In questo modo mi sembra di comprare solo delle licenze e non un vero prodotto :mad:

Ciccio, oggigiorno non acquisti il prodotto. Acquisti la licenza d'uso. Nessun gioco sarà mai TOTALMENTE tuo. Questo vale anche per le copie fisiche.
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda piergiorgio91 » mar gen 11, 2011 3:44 pm

E infatti i giochi su steam li compro... pur non avendo niente di fisico e pur non potendo rivenderli a nessuno.
Ma pagare PERIODICAMENTE per poter usufruire di qualcosa che in realtà è dentro il prodotto da me acquistato no...
Poi se a voi va bene così a me non interessa più di tanto :D E' una questione del tutto personale...ciccio :lol:
Eilmensile.it
piergiorgio91

Messaggioda Tor Landeel » mar gen 11, 2011 4:06 pm

Allora rifiutiamoci di pagare l'autostrada, non vedo perchè (se viaggio) devo pagare PERIODICAMENTE per poter usufruire di qualcosa che in realtà è dentro l'automobile da me acquistata, no...
Tor Landeel
Site Admin

Prossimo

Torna a Xbox 360