Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

[FILM] Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

La settima arte e dintorni...

Moderatori: Cloud, flywas, evil ataru, Staff

[FILM] Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

Messaggioda BlackSilver » gio mag 20, 2010 9:53 am

Immagine

Ieri sono andato al cinema a vedermi l'ennesima trasposizione Videogioco ---> Film, sperando (visto i soldi spedi e le persone dietro il film) di non trovarmi tra le mani quelle vaccate su pellicola del calibro di Doom, Max Payne e Hitman.

Il film è un bel film d'azione con delle location magnifiche, ma fin da subito un fan dei videogiochi pensa...ma questo non è prince of persia...questo è Assassin's Creed...ci sono molte sessioni di salti tra i tetti della città che ricordano un po' troppo Gerusalemme del primo gioco, per non parlare di un momento un po' dopo l'inizio che c'è palesemente una "Vista dell'assassino" con tanto di "Salto della fede". Per il resto la storia del primo si fonde pesantemente con il rapporto uomo - donna che abbiamo potuto apprezzare nel quarto capitolo (anche se quì la principessa non sa tenere in mano manco uno stuzzicadenti), ed il nostro principe che quì si chiama Dustan (Dust = Polvere) si veste proprio come il nostro affascinante tombarolo del quarto capitolo.

In più vi sono delle sessioni comiche un po' troppo moderne che (per quanto divertenti siano) deturpano un po' l'aria orientaleggiante fantasy che l'ambientazione dovrebbe ispirare.

Insomma come Film si merita un 7,5/10..............come trasposizione invece un bel 4/10
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Re: [FILM] Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

Messaggioda Cloud » gio mag 20, 2010 12:52 pm

Va bè si è visto di peggio insomma. Anche perché spesso alcune trasposizioni cadono tremendamente in tutte e due le componenti - trasposizione - qualità del film. Andrò a vederlo!
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Semmy13 » gio mag 20, 2010 12:52 pm

Ecco come al solito. Va be... se avrò occasione proverò comunque ad andare a vederlo.
Mentre per quanto riguarda le trasposizioni sopra citate distinguerei hitman dalle altre 2.
Anche perchè perlomeno lì si vede che chi si è occupato del film almeno il gioco lo ha visto / provato.
Poi, oltre al valore in se per se del film, c'è qualche strizzatina d'occhio per i videogiocatori.
Mi riferisco a scene come quella dell'assassinio nel bagno dove subito c'è una camminata in un corridoio con la telecamera posizionata come nel gioco e delle movenze identiche a quelle del videogioco.
(se non ho scritto in italiano chiedo scusa, ma sono in uni e con un mare di lavoro da fare e quindi un po' di corsa)
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Semmy13

Messaggioda BlackSilver » gio mag 20, 2010 1:18 pm

No no...infatti è un bel film, divertente, con delle belle scene ed una gran gnocca per principessa...ma per un fan del videogioco è un po' una presa di [censura]. Il pugnale poi viene usato solo 2 volte.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Fatum92 » gio mag 20, 2010 4:53 pm

All'inizio comunque ci sono davvero molte inquadrature che ricordano il gioco. Inoltre ho notato anch'io una certa somiglianza con Assassin's Creed, vedi appunto la scena in cui la la telecamera gira intorno al principe come fosse su un punto di controllo. A mio avviso, comunque il film merita, due ore filate: non mi sono mai annoiato. Il pugnale, vero, non viene usato molto........certo la trama non è quella del gioco, ma il regista ha sempre detto che voleva fare qualcosa di personale.
Nel complesso, a mio parere, il risultato è davvero molto apprezabile, considerando anche le immonde schifezze di altri film tratti da giochi....
Comprare Heavy Rain è come votare. Volete solo troll, goblin, zombie? Non compratelo! David Cage
Fatum92

Messaggioda CoinOp » lun mag 24, 2010 9:28 am

Ho visto anch'io questo Brokeback Darko of Persia's Creed.

Devo dire che mi aspettavo una cagata di film mentre invece è uscita fuori una cosa che non ha nulla da invidiare alla prima Mummia. Non un capolavoro quindi, ma certamente non è un brutto film.

Il protagonista ha una faccia eccessivamente da fighetto a metà strada fra il demente, l'ubriaco e il "fatto", ma preso di spalle o nelle scene action non si nota troppo. Il gioco è MOLTO Assassin's Creed più che Prince of Persia, ma del resto sono entrambi Ubisoft quindi non c'è problema.
Vuoi imparare a guidare? Caricati in auto un quintale di tofu...
CoinOp

Torna a Cinema