Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Problema DPI mouse wireless..(va a scatti)

Tutto sul mondo dei personal.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Ultimato, Staff

Problema DPI mouse wireless..(va a scatti)

Messaggioda pablo_ch » gio mar 17, 2011 2:09 am

Salve a tutti ragazzi...

vorrei spiegarmi il mio problema e sperare in aiuti utili.

Allora..io poco tempo fa ho preso un mouse wireless ottico da 800 dpi e ho notato che il cursore sia in gioco che nn andava a scatti ( però nn si rallentava il pc, ma solo il cursore) io pensando che il mouse era difettoso ne presi un'altro però con dpi più alti (1600) cn pulsante dpi switch per regolare i pdi..e anche questo faceva lo stesso problema però molto di più.. io ho pensato che fosse un problema del monitor che nn riesce a supportare i dpi molto alti..( ho un monito lcd della philips preso 2 o 3 anni fà )-- la risoluzione massima è 1400x900 a 75Hz. il pc invce è abbastanza potente ora nn mi metto a scrivere tutte le caratteristiche ma va benissimo e gira bene e veloce cn tutti i giochi nuovi anche i più pesanti..come sistema operativo ho windows 7 ultimate cn tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili sia x scheda video che x il resto..

Vi prego AIUTATEMI!!!
Ultima modifica di pablo_ch il ven apr 08, 2011 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
...Nulla è Reale...Tutto è Lecito...
pablo_ch

Re: Problema DPI mouse + monitor

Messaggioda Caprone » gio mar 17, 2011 10:22 am

Hai provate a settare da Pannello di Controllo le opzioni del mouse? Così, a occhio e croce, sembrerebbe un conflitto di qualche tipo...
Prova comunque a guardare bene le opzioni del pannello, magari facendo qualche prova con i settaggi riesci a risolvere!
Caprone

Messaggioda pablo_ch » gio mar 17, 2011 4:30 pm

che settaggi scusa? ma hai mai sentito di un problema simile? io nn riesco a capire da cosa dipende uffff
pablo_ch

Messaggioda Caprone » gio mar 17, 2011 7:35 pm

Per settaggi intendo l'icona Mouse che trovi nel Pannello di Controllo. Cliccandoci sopra, si aprirà una serie di opzioni per regolare varie cose del mouse stesso.
Un'altra cosa: per caso hai dovuto installare del software per utilizzare il tuo mouse? Nel caso, ma forse dico una stupidata, prova a disinstallare il software, spegni il pc e stacca il mouse; poi riavvia, e una volta sul desktop collega il mouse, ma non installare niente. E' un tentativo che puoi fare, male che vada reinstalli il software.
Caprone

Messaggioda pablo_ch » ven mar 18, 2011 6:06 am

quelle impostazioni stranno regolate bene. e x quanto riguarda il software x il mouse nn c'è..si installa da solo senza ness softw..

mamma mia nn so più che fare.. la cosa strana è che se ci metto un mouse vecchio va bene poi appena ci metto qualke mouse nuovo e cn dpi alti subito si inizia a bloccare il cursore, specialmente quando gioco...
pablo_ch

Messaggioda piergiorgio91 » ven mar 18, 2011 10:46 pm

L'ultimo che hai comprato è compatibile con win 7?
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda pablo_ch » sab mar 19, 2011 6:41 am

si è compatibile...ma nn credo sia quello il problema, perkè se era un prroblema di compatibilità come mai quelli di 4 o 5 anni fa vanno bene?? vi ripeto che il problema aumenta se aumento il valore dei dpi del mouse!!! sto uscendo pazzo...
pablo_ch

Messaggioda pablo_ch » dom mar 20, 2011 6:10 pm

ieri ho comprato un nuovo monitor sempre della philips però è decisamente molto meglio ( 22 pollici led full hd contrasto elevatissimo e risoluzione massima 1920x1080) va una bomba..e molti problemini di grafica che avevo prima sono scomparsi come ad esempio alcuni giochi che andavano a scatti ora vanno fluidissimi e si vedono una meraviglia..però rimane sempre il problema dell mouse wireless!! infatti mi sono preso un mouse a filo sempre cn dpi alti però questo va una meraviglia!! che diavolo può essere ragazzi che nn mi fa andare bene i mouse wireless? risp vi prego...
pablo_ch

Messaggioda pablo_ch » lun mar 21, 2011 4:17 pm

ho pensato una cosa...ma nn è che sono le porte usb?? tutte ovviamente..perkè dove lo collego collego va sempre uguale..oppure è qualke software che ci vuole?

chi di voi usa un mouse wireless cn dpi elevati mi faccia sapere qualkosa...

E' URGENTE!!!
pablo_ch

Messaggioda pablo_ch » mer mar 23, 2011 2:07 pm

UP!!!
pablo_ch

Messaggioda Caprone » mer mar 23, 2011 3:04 pm

Ho trovato su di un sito questo suggerimento. Ovviamente devi utilizzare l'eseguibile del gioco che ti interessa; facci sapere se funziona!

Fate click con il tasto destro del mouse sull'eseguibile di SC2 (starcraft2.exe, lo trovate nella root della cartella di installazione da voi scelta :P) scegliete proprieta'.
Nella nuova finestrella, andate nelle opzioni di compatibilita' e attivate "disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti".
In questo modo non cambiera' niente nell'ambiente windows (dimensione di font/icone/cursore invariate) ma SC2 dovrebbe magicamente cominciare a farvi muovere il cursore XD
Dimenticavo:
in RARI casi per ridare vita al cursore basta anche disabilitare nel CCC ati la funziona "Catalyst AI"
Caprone

Messaggioda pablo_ch » mer mar 23, 2011 6:52 pm

ma il mio problema è che va a scatti anche in windows il mouse scegliendo i dpi alti...
pablo_ch

Messaggioda Preliator » gio mar 24, 2011 8:48 pm

Wireless giusto? provato a cambiare batterie? provato a cambiare presa usb?
Preliator

Messaggioda pablo_ch » gio mar 24, 2011 9:24 pm

le batterie le ho cambiate 20 volte e così come le porte usb!! cosa potrebbe essere? le posrte usb sono tutte USB 2.0
pablo_ch

Messaggioda pablo_ch » dom apr 03, 2011 2:45 pm

ragazzi x favore qualkuno puù risp...devo risolvere questo problema..
pablo_ch

Prossimo

Torna a PC