Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

PS Vita [Topic Ufficiale]

Il forum ufficiale della PlayStation Vita!

Moderatori: Nina125, tommypast, Staff

PS Vita [Topic Ufficiale]

Messaggioda Meteo » lun set 26, 2011 12:39 pm

E' aperto il forum ufficiale dedicato alla PS Vita!

Immagine

La console arriverà in Europa all'inizio del 2012. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si tratta di una piattaforma portatile a 16 milioni di colori, con schermo touch screen. Tramite connessione a Internet permetterà la visualizzazione di video e l'ascolto di musica, oltre alla classica navigazione sul web.

La line-up prevede oltre cento giochi: è inutile dire che molti sono remake o porting di grandi successi, da BlazBlue a Final Fantasy, da Fifa a Bioshock.

Riferimenti:

http://www.gameplayer.it/news/playstation_vita

http://www.gameplayer.it/news/ps_vita_nuovi_dettagli

http://www.gameplayer.it/news/ps_vita_100_titoli_disponibili_all_uscita
Rain!
Meteo
Moderatori

Re: PS Vita

Messaggioda Cloud » lun set 26, 2011 1:29 pm

La console è interessante, certo è che, a mio modo di vedere, dovrà rivelarsi più utile della sua precedente versione. O meglio portare software di miglior qualità e non limitarsi ai numerosi porting non sempre all'altezza. Vedremo, le potenzialità ci sono!
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » lun set 26, 2011 3:17 pm

Sinceramente mi ispira un sacco, ovviamente bisogna vedere se Sony la supporterà meglio di quando ha fatto con la PSP. Comunque la trovo molto più alettante del sopravvaluta 3DS.
Ultima modifica di BlackSilver il lun set 26, 2011 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Dante » lun set 26, 2011 5:06 pm

bè vista la line-up e le caratteristiche non si può che seguire la cosa con attenzione, aspetterei comunque qualche notizia in più per fare dei confronti
Devil don’t cry, I’ll kill you
Dante
Moderatori

Re: PS Vita [Topic Ufficiale]

Messaggioda Syndar Nailo » mar set 27, 2011 5:27 pm

Ho visto un video di Uncharted: Golden Abyss e devo dire che la grafica è davvero notevole, il resto della Line up sembra interessante, se la console verrà supportata a dovere penso che potrà far faville sfruttando il flop commerciale del Nintendo 3DS :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Meteo » mer set 28, 2011 11:24 am

beh diciamo che il 3DS tiene bene in Giappone (se pensiamo che in pochi mesi ha superato la diffusione della 360), nel resto del mondo sembra aver sofferto della presenta inflazionante del DS.

In ogni caso le prestazioni di PS Vita sono effettivamente molto valide e in questa fase secondo me merita un successo maggiore rispetto al 3DS.
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » mer set 28, 2011 5:08 pm

Meteo ha scritto:beh diciamo che il 3DS tiene bene in Giappone (se pensiamo che in pochi mesi ha superato la diffusione della 360), nel resto del mondo sembra aver sofferto della presenta inflazionante del DS.

Solo la purtroppo, le scarse vendite della console hanno costretto la Nintendo a tagliare il prezzo di vendita a 175 euro , creare il programma Ambassador per non far incacchiare coloro che l'hanno preso a prezzo pieno e non per ultimo costringere i maxi dirigenti a mettersi a novanta (come accaduto per quelli di Sony) e dimezzarsi lo stipendio, Satoru Iwata in primis. Le contromosse prese sono lodevoli, e forse anche necessarie, ma purtroppo il DS ha ancora molto mercato fra i casual i quali difficilmente sono stati invogliati all'acquisto della nuova console, contando che ben il 28% degli utenti non apprezza l'effetto 3D.
Tutto ciò è un vero e proprio peccato perchè avremmo potuto assistere sicuramente ad una bella battaglia fra le due nuove console portatili, con molta qualità che va sicuramente a vantaggio degli utenti, ma nulla esclude che in futuro il 3DS possa risollevarsi.
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Meteo » mer set 28, 2011 6:18 pm

sisi certo, ma tieni anche conto che al taglio di prezzo le vendite sono saltate al 260%.

Certo, il colpo è stato brutto (e fortemente sottovalutato) ma anche il recupero in corsa fa parte del marketing (alcune console per esempio nei primi anni di vendita sono andate malissimo, salvo poi crescere esponenzialmente).

In ogni caso trovo l'effetto 3D notevole ma sfiancante...
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » mer set 28, 2011 9:23 pm

Meteo ha scritto:sisi certo, ma tieni anche conto che al taglio di prezzo le vendite sono saltate al 260%.

Certo, il colpo è stato brutto (e fortemente sottovalutato) ma anche il recupero in corsa fa parte del marketing (alcune console per esempio nei primi anni di vendita sono andate malissimo, salvo poi crescere esponenzialmente).

In ogni caso trovo l'effetto 3D notevole ma sfiancante...

si l'ho provato in un Eldo e dovevo tenerlo al minimo, anche così mi dava un po' fastidio, ma tolto quello rimane un DS con l'analogico, un vero peccato.
Syndar Nailo

Messaggioda Meteo » gio set 29, 2011 12:42 pm

yes anche io. Ho provato Pilotwings uno o due minuti ma era faticoso... bello senza dubbio, ma faticoso...
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » gio set 29, 2011 1:03 pm

Meteo ha scritto:yes anche io. Ho provato Pilotwings uno o due minuti ma era faticoso... bello senza dubbio, ma faticoso...

Io oltre a quello ho provato anche Street Fighter IV, ma ho dovuto smettere dopo poco...come potrei mai comprare qualcosa che si fregia di un optional fastidioso come quello ?!? Bello per poco tempo poi lo disattivi e vai tranquillo...e visto che è l'unica cosa innovativa del 3DS non ha senso comprarlo (per non contare il fatto che i migliori giochi ad ora usci sono due riedizioni di giochi del N64...e questo la dice lunga).
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Cloud » gio ott 20, 2011 1:10 pm

Svelata data di uscita europea della console, più i giochi in uscita nel periodo immediatamente successivo. Vedranno la luce una bella quantità di prodotti presumibilmente importanti: LittleBigPlanet, WipEout 2048, Resistance: Burning Skies, Uncharted Golden Abyss, Assassin's Creed, FIFA e Call of Duty. Bisognerà testarne la qualità anche perché come fu per la PSP ci troviamo di fronte a brand già conosciuti e utilizzati per le console maggiori. L'uscità della console è comunque fissata per il 22 febbraio 2012.

http://www.gameplayer.it/news/ps_vita_d ... annunciata

Immagine
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » sab ott 22, 2011 10:01 pm

Bhe come caratteristiche tecniche ci troviamo su livelli davvero elevati, si parla di una CPU ARM® Cortex™-A9 core (4 core) ed una GPU SGX543MP4+ (anch'essa a 4 core) attualmente nessuno smartphone o tablet pc dispone di una CPU a 4 core, l'ipad 2 ad esempio ha la versione a 2 core, figuriamoci ad affiancare questo mosto ad una gpu con quattro core, quando le stesse schede video (per pc) di medio alto livello ne hanno due, completa il tutto una RAM da 512 Mb ed una VRam da 256 Mb. Solo questi due parametri sono bastati per farmi venire, io dico che se questo mostro di potenza verrà sfruttato a dovere potremo trovarci di fronte ad una console grandiosa :sisi:
Syndar Nailo

Messaggioda Meteo » lun ott 24, 2011 3:48 pm

Effettivamente l'hardware è notevole.

In un momento in cui l'innovazione scarseggia (il 3D Nintendo non è stato abbastanza forte da imporsi come svolta per tutte le nuove piattaforme portatili), un miglioramento tecnico è sempre la risposta giusta.

Sarà un successo annunciato in fatto di vendite ma resta da capire come si posizionerà rispetto alla concorrenza.. d'altronde il divario tra i modelli piazzati di DS e PSP non è stato proprio trascurabile..
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » mar ott 25, 2011 1:47 pm

Meteo ha scritto:Effettivamente l'hardware è notevole.

In un momento in cui l'innovazione scarseggia (il 3D Nintendo non è stato abbastanza forte da imporsi come svolta per tutte le nuove piattaforme portatili), un miglioramento tecnico è sempre la risposta giusta.

Sarà un successo annunciato in fatto di vendite ma resta da capire come si posizionerà rispetto alla concorrenza.. d'altronde il divario tra i modelli piazzati di DS e PSP non è stato proprio trascurabile..

Effettivamente il DS ha stracciato la PSP come un foglio di carta vecchia e probabilmente ha fatto lo stesso anche con il Nintendo 3DS, per ora la PS Vita gode di una grandissima Hype e sicuramente dell'onda emozionale causata dai dettagli rilasciati, sicuramente al lancio in Giappone farà faville, ma la conferma dovrà darla anche dopo con i giochi i quali dovranno essere adatti ad una console portatile, non come la psp
Syndar Nailo

Prossimo

Torna a PS Vita