Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Punta al Top 2 - Diebuster!

I Film di animazione giapponese ormai vengono catalogati come vere opere d'arte... parliamone qui!

Moderatori: Meteo, Staff

Punta al Top 2 - Diebuster!

Messaggioda Syndar Nailo » mar mag 27, 2008 9:17 pm

Oggi è andato in onda un nuovo cartone in tributo ai 20 anni della gainax, sembra carino fino ad ora :sisi: tu che ne dici Xravy? :syndar:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Re: punta al top 21... poi il resto non lo ricordo

Messaggioda Xravy » gio mag 29, 2008 11:51 am

Dico che finalmente su MTV hanno ricominciato a fare sul serio (altro che Gintama).
Top 'o Nerae 2 - Diebuster è il seguito di Gunbuster, uno dei primi capolavori di Hideaki Anno (Nadia, Evangelion) assieme alle Ali di Honneamise. Si tratta di una miniserie realizzata in maniera superba, la trama è abbastanza semplice ma è piuttosto interessante. E' il Top :sisi:...anzi, è il Topless :D
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Meteo » gio mag 29, 2008 1:21 pm

Eh, Gunbuster era nato come videogioco per Pc Engine nel '92. Girava su CD Rom ed era una sorta di film interattivo.
( Per la cronaca... il suo voto fu di 87)

Immagine
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda dollydolly » gio mag 29, 2008 9:20 pm

mi sento taaaaaaanto ignorante quando leggo tuti questi topic... io mi fermo a fma e heidi (anche quello è vecchiotto)!
if you can drwam it, you can do it!
dollydolly

Messaggioda Syndar Nailo » gio mag 29, 2008 11:23 pm

allora sintonizzati su mtv alle 21 di martedì dollymmmao, per le prime due puntate di quest'anime dovrebbero andare in replica integrale lunedì, ma non ricordo a che ora :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda evil ataru » dom giu 08, 2008 12:45 pm

Ma manderanno anche qualcos'altro? Non ho capito se è una serie o degli OAV.
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda Xravy » dom giu 08, 2008 4:50 pm

Meteo ha scritto:Eh, Gunbuster era nato come videogioco per Pc Engine nel '92. Girava su CD Rom ed era una sorta di film interattivo.
( Per la cronaca... il suo voto fu di 87)

Immagine

Che nabbo che sei Meteo....Gunbuster non è nato come videogioco...è stato trasmesso nell'87/'88 in Giappone... :finga:

Rispondendo al cattivo Ataru, è una serie composta da 6 OAV...è stata scelta per la brevità (sei episodi, entro luglio hanno finito di trasmetterla), per "tappare" il buco nel palinsesto di MTV fino a metà settembre (quando, secondo mie attendibili fonti, dovrebbe essere trasmesso Full Metal Panic The Second Raid).
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda evil ataru » lun giu 09, 2008 1:30 pm

Interessante... allora domani cercherò di darci un'occhiata...
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Re: Punta al Top 2 - Diebuster!

Messaggioda Syndar Nailo » mar giu 17, 2008 10:18 pm

purtroppo al ritmo di due puntate a sera oggi sono arrivati alla fine :sisi:

Devo dire un cartone magnifico, una trama stupenda, forse sei episodi sono pochi, ma probabilmente qualche episodio in più avrebbe creato tempi morti. La trama scorre incalzante, senza tempi morti ed il finale è qualcosa di magnifico, l'ammetto mi sono commosso fin quasi a piangere :cry: quasi quasi vedo se troverò qualche oav di gunbuster, esisteranno in italiano?
Syndar Nailo

Messaggioda Syndar Nailo » mer giu 18, 2008 11:24 am

Ora farò felice lo Xravy :sisi:
Oggi sono passato in fumetteria ed ho preso il numero 13 di Air Gear, poi però mi sono informato sui dvd di Diebuster e l'ho aggiunto all'abbonamento, oggi ho comprato il numero 2 ed in settimana m'arriverà il numero 1

:syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Xravy » mer giu 18, 2008 11:41 am

Vedo che ti è piaciuto parecchio (anche l'avatar hai cambiato in onore di Nono e dei Topless (geniale gioco di parole dell'anime :) )). Ne son lieto :sisi:
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » mer giu 18, 2008 11:50 am

Xravy ha scritto:Vedo che ti è piaciuto parecchio (anche l'avatar hai cambiato in onore di Nono e dei Topless (geniale gioco di parole dell'anime :) )). Ne son lieto :sisi:

infatti per le prime tre puntate si punta molto sul gioco di parole, specialmente verso la fine della seconda, ma anche alla terza quando le viene chiesto di salire su Dix-Neuf e lei chiede "ma che devo spogliarmi qui?" :asd:
Syndar Nailo

Messaggioda Syndar Nailo » mer giu 18, 2008 5:22 pm

Mi sono spoilerato la fine di Gunbuster, praticamente finisce che le protagoniste ritornano sulla terra dopo 10000 anni, e vedono la scritta luminosa bentornati. Non è che la scena finale di Gunbuster è anche la scena finale di Diebuster? cioè sarebbe figherrimo O_O
Syndar Nailo

Messaggioda Syndar Nailo » gio giu 19, 2008 4:50 pm

da wikipedia ha scritto:Una singolarità gravitazionale è un punto dello spaziotempo in cui il campo gravitazionale ha un valore infinito. Inoltre, secondo alcune teorie fisiche sull'origine dell'universo, l'universo stesso potrebbe avere avuto inizio con una singolarità gravitazionale (il big bang) e potrebbe finire con essa (il big crunch).

Le singolarità sono possibilità in contrasto con la teoria della Relatività Generale di Albert Einstein nel caso in cui la densità della materia raggiunge valori cosi elevati da provocare un collasso gravitazionale dello spaziotempo. Comunque, tale singolarità risulterebbe avvolta da un buco nero caratterizzato da un orizzonte degli eventi oltre il quale ogni indagine risulta impossibile. Esistono alcuni modelli per giustificare un Buco nero (veri Buco Nero di Kerr) ma non esistono modelli per giustificare la singolarita' presente al momento del Big Bang. Per questo si dice che la nostra Fisica non e' in grado di andare oltre ad un certo lasso di tempo dopo il Big Bang.

Tante ipotesi sfruttate soprattutto dalla fantascienza sono nate attorno alle singolarità ed al loro comportamento: comunicazione con altri universi paralleli, scorciatoie per raggiungere distanze incommensurabili, macchine del tempo.

Molti ricercatori ritengono che una teoria unificata della gravitazione e della meccanica quantistica (la gravità quantistica) permetterà in futuro di descrivere in modo più appropriato i fenomeni connessi con la nascita di una singolarità nel collasso gravitazionale delle stelle massicce e l'origine stessa dell'universo.

Come che c'entra con l'anime? bhe chi vuol capire capisca.
Tornando a Gunbuster io so che non esiste una traduzione in italiano (per quanto riguarda il doppiaggio), su wiki ho letto perchè i nastri dell'audio erano andati perduti e l'unico audio disponibile era impresso sul video. Una mia amica invece m'ha detto che fu proprio Gainax ad imporre questa condizione per esportare il prodotto all'estero, in parole povere lo esportava a patto che questo non venisse tradotto, mi disse che fu una dichiarazione ufficiale di yamato video a dire ciò... ooooo sommo xravy dall'alto della tua sapienza... mostrami la via... qual'è la versione giusta? :prayer:
Syndar Nailo

Messaggioda Syndar Nailo » ven giu 20, 2008 4:47 pm

vediamo se riesco ad evocare lo xravy in questo modo... questa è la mia attuale nuova suoneria http://www.jamesanime.ch/sound/gunbuste ... buster.mp3
Syndar Nailo

Prossimo

Torna a Anime