Tutto sulle nuove tecnologie dell'Entertainment.
Moderatori: Riki, ZatamuS, Tor Landeel, Staff
da evil ataru » lun mar 23, 2009 10:09 pm
Non tutti sono a conoscenza del fatto che un prode si è ingegnato per far funzionare Quake I, II e III Arena sui cellulari Symbian S60. Vedi qui http://koti.mbnet.fi/hinkka/ Una cosa piuttosto impressionante è COME questo avvenga: in sostanza si installano i suddetti giochi sul PC, poi si prende la cartella e la si mette di peso nel cellulare, dove avremo precedentemente installato un programma. Questo mi aveva stupito, ma non quanto vedere Quake 3 Arena (gioco che, correggetemi se sbaglio, andava su Dreamcast e PS2), girare a pieno regime, compreso il sonoro, sul mio Nokia N95. Non un incertezza. Detto ciò non posso fare a meno di restare perplesso quando la piattaforma Ngage 2.0 ci propina un titolo come Resident Evil Degeneration, che a stento riesce a pareggiare tenicamente alcuni giochi PS1. Comprendo perfettamente che non tutti i terminali sono in grado di far girare Quake 3 Arena (anche se per gli altri 2 Quake sembra ci siano minori richieste Hardware, e anche quelli mi paiono decisamente superiori alla media dei titoli Ngage...), ma non sarebbe forse il caso di proporre qualcosa di valido a chi possiede questo genere di costosi aggeggi? Se non altro giustificherebbe una volta di più la loro esistenza.
evil-ataru
membro della Loggia dei Cattivoni
-

evil ataru
-
-
da Tor Landeel » mar mar 24, 2009 11:34 am
N-GAGE = diversi telefoni con caratteristiche diverse Non avendo una piattaforma unica prendono quella inferiore come base, probabilmente. Come invece probabilmente Quake in quel modo gira solo con telefoni come il tuo, che hanno accelerazione hardware. Comunque quello che sposti di peso dall'installazione PC sono i dati delle mappe 
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da evil ataru » mar mar 24, 2009 2:17 pm
E' comprensibile che debbano creare giochi in grado di girare sul maggior numero possibile di Nokia, ma non potrebbero di tanto in tanto rilasciare qualcosa di ottimizzato? Global Race, ad esempio, è stato realizzato solo per cellulari con accelerazione 3D (e non è che sia 'sto granchè), ma è meglio di niente. Un gioco su 5 potrebbe essere fatto per i cellulari con caratteristiche superiori, altrimenti che li fanno a fare? Solo per gli smanettoni che fanno porting di giochi del pc? 
evil-ataru
-

evil ataru
-
-
da Sephiroth » lun mar 30, 2009 9:40 pm
X Evil Ataru: Visto che hai l'N95... pensi che mi convenga comprarlo?
La vita è un sogno fuggevole, la morte è eterna...
-

Sephiroth
-
da Tor Landeel » mar mar 31, 2009 9:05 am
Io punterei ad altro personalmente, ma è un ottimo cellulare!
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Sephiroth » mar mar 31, 2009 3:06 pm
Allora Tor te cosa mi consiglieresti, vorrei spendere circa sui 200 euro
-

Sephiroth
-
da Tor Landeel » mar mar 31, 2009 3:43 pm
Sephiroth ha scritto:Allora Tor te cosa mi consiglieresti, vorrei spendere circa sui 200 euro
Beh con 200 euro non lo prendi l'n95.. Cosa ti interessa? Funzioni, giochi, touchscreen? Perchè di touch ce n'è uno a 200 euro molto carino..il cookie..
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Sephiroth » mar mar 31, 2009 4:22 pm
Tor Landeel ha scritto:Beh con 200 euro non lo prendi l'n95..
lo prendo lo prendo... è in offerta all'ipercoop a a 200 euro  ... in questo caso faccio bene vero? 
-

Sephiroth
-
da Tor Landeel » mar mar 31, 2009 4:46 pm
Sephiroth ha scritto:lo prendo lo prendo... è in offerta all'ipercoop a a 200 euro  ... in questo caso faccio bene vero? 
Direi di si!
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da RaTtIgHeR » mer apr 01, 2009 7:06 am
Se serve un telefono minimamente resistente allora non puntare all'n95. Purtroppo non ha un vetrino per proteggere il display, che è direttamente a contatto con l'esterno e si rompe piuttosto facilmente... All'assistenza per la riparazione chiedono minimo una piotta e si tengono il telefono per luuungo tempo!
Comunque sia l'n95 è un ottimo telefono, probabilmente lo avrei tenuto, se non fosse stato per la storia del display e per l'autonomia della batteria poco duratura (il bello è che ora ho un telefono ancora più scarso in batteria! xD )
God made me an atheist. Who are you to question his wisdom?
-

RaTtIgHeR
-
da giangra » mer apr 01, 2009 2:17 pm
Per tornare in argomento Quake sul symbian ho visto le immagini del progetto e come grafica per essere un cellulare si preannuncia molto buona...appena posso lo scarico e testo personalmente!
War. War never changes.
-

giangra
-
da evil ataru » mer apr 01, 2009 5:26 pm
Comunque ho n95 8GB, per la precisione. Per quanto ho visto finora (ce l'ho da poco): sì, lo consiglio, soprattutto per chi, come me, ama smanettare con queste cose inutili, emulatori e compagnia bella (picodrive emula il megadrive con sonoro PERFETTAMENTE e grazie alla doppia tastiera del N95 ci si può giocare in landscape piuttosto agilmente, almeno ai titoli che non richiedono troppo movimento  ). Se non avessi preso questo avrei comprato il Samsung innov8, che è più o meno la stessa storia. Quake è sbalorditivo, scarica, giusto per vedere che roba riescono a fare sti cellulari (N.B. n96 non è in grado di far andare Quake, in quanto manca di un acceleratore grafico).
evil-ataru
-

evil ataru
-
-
Torna a Hi-Tech e Mobile