Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Recensione del mese

Vuoi migliorare GAME? Proponi un'idea!

Moderatore: Staff

Recensione del mese

Messaggioda finismalefica » mar ago 18, 2009 8:25 pm

Mi sono di recente imbattuto nel commento di un utente che metteva in dubbio l' attuale sistema di valutazione degli articoli di GAME, reo di privilegiare la quantità di parole rispetto alla qualità della scrittura. Ovviamente il sistema che usiamo adesso funziona più che bene, e abolirlo sarebbe insensato, inoltre il commento sulla qualità dell' articolo è una cosa troppo soggettiva e personale.
Per cui, l' idea è questa: perché non eleggere ogni mese, diciamo all' uscita della rivista, la miglior recensione pubblicata? Il modo in cui vengono valutate rimarrebbe immutato, un mezzo punto (non mi sembra eccessivo XD ) andrebbe al vincitore del concorso. Che ne dite? A me sembra che in questo modo troverebbero il giusto spazio sia la qualità che la quantità, senza ridimensionare le valutazioni e ingantire i punteggi... :beer:
finismalefica

Re: Recensione del mese

Messaggioda Angelo89 » sab ago 22, 2009 1:25 pm

Secondo me il problema non si pone neppure (quello dell'utente). Perchè le recensioni prima di essere pubblicate vengono lette anche di chi è di competenza (me ne accordo da etichette o da grassetto/corsivo aggiunti). Spesso vengono tagliate alcune frasi o aggiustate un'attimino.
Tra l'altro questo utente mettesse in conto che:
1 - scrivere tanto e grammaticamente corretto spesso equivale a trovarsi davanti ad un ragazzo che non sarà mai banale, quindi non ripete nulla per allungare il brodo, ma ogni frase "ci sta"
2 - tutti i redattori passano una sorta di esame, che funge come pass sia per la qualità grammaticale che per la qualità dei contenuti descrittivi

Per la tua proposta invece sono indifferente :D
img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png
gameplayer.it/public/forum/post98279.html?hilit=#p98279
Angelo89

Messaggioda Tor Landeel » lun ago 24, 2009 12:01 pm

Entro nel merito se non altro della valutazione degli articoli.
Questi vengono letti, e privati delle eventuali parti ridondanti o inutili. Ci accertiamo, quindi, che l'articolo sia prossimo al 100% di sostanza, pertanto sarà certamente incentivata la scrittura di articoli lunghi e corposi.
Per la recensione del mese, io implementerei un sistema di valutazione come quello dell'area fumetti, e far decidere ai lettori :)
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda Meteo » lun ago 24, 2009 4:25 pm

beh, la lunghezza e la qualità sono due fattori distinti.

Personalmente, credo che una buona recensione possa essere anche di sei parole (se ben usate) ma è indubbio che un articolo approfondito, ricco di dettagli, sia di sicuro molto apprezzabile!

Morale: se un articolo è buono è buono, indipendentemente dalla lunghezza e dal gioco trattato! :D
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda finismalefica » mar ago 25, 2009 8:28 pm

Meteo ha scritto:beh, la lunghezza e la qualità sono due fattori distinti.

Personalmente, credo che una buona recensione possa essere anche di sei parole (se ben usate) ma è indubbio che un articolo approfondito, ricco di dettagli, sia di sicuro molto apprezzabile!

Morale: se un articolo è buono è buono, indipendentemente dalla lunghezza e dal gioco trattato! :D

Sì,è quello che dicevo :D
finismalefica

Messaggioda Nina125 » gio ago 27, 2009 5:15 pm

Non ha senso una "recensione del mese", vincerei sempre io che gusto c'è? :P
Membro della Loggia dei Cattivoni
Nina125

Torna a Commenti