Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

(RECENSIONE DI VALUTAZIONE) KILLZONE 2

Postate qui le vostre recensioni... le migliori verranno pubblicate.

Moderatori: Nina125, Staff

(RECENSIONE DI VALUTAZIONE) KILLZONE 2

Messaggioda shadow80 » mer mar 04, 2009 7:38 pm

Salve a tutti ho scritto questa recensione per essere valutato dagli esperti di questo forum

KILL ZONE 2 - RECENSIONE

Dopo una lunghissima attesa durata per più di quattro anni ecco finalmente entrare nelle nostre case l' FPS più atteso Kill zone 2.
Sviluppato da Guerrilla Games e prodotto da Sony mira ad essere il miglior sparatutto in soggettiva su consolle, e visto le varie recensioni, mediamente positive ed ai numeri delle copie vendute che solo in Europa hanno già superato il milione di copie, direi che ha delle ottime possibilità di riuscita.

Il gioco

In questo titolo impersoneremo un soldato delle forze di difesa ISA di nome è Thomas Sevchenco il cui pianeta Vekta fu messo sotto assedio dagli Helghast.
I leader dell' ISA decidono quindi di invadere a loro volta il pianeta degli Helghast (dove questo capitolo è ambientato).
Al controllo del nostro alter-ego quindi partiamo alla volta del pianeta nemico con il compito di catturare l'imperatore degli Helghast Visari e quindi di conseguenza sconfiggere il nemico.

Reparto tecnico

ed è quì che Kill Zone 2 stupisce, la qualità e il dettaglio delle texture, la fisica, gli effetti di luce e l'interattività con gli ambienti di gioco sono quanto più di spettacolare si possa vedere in un gioco.
L'intelligenza artificiale dei nemici poi è estremamente curata, gli Helghast infatti utilizzeranno al meglio l'ambiente per cercare riparo non esponendosi mai troppo soprattutto se stati feriti.
Il sonoro è di altissima qualità e supporta pure il canale 7.1.

Non possono mancare ciò nonostante dei difetti come ad esempio la mancanza di una modalità cooperativa, mantenendo la classica modalità campagna in single player ed un on-line fino a 32 giocatori con varie modalità.
La localizzazione non proprio eccelsa e qualche scatto sporadico, dovuto alla mancanza dell'installazione iniziale.

Conclusione

La scelta di non dare la possibilità al giocatore di effettuare l'installazione o meno del gioco a parer mio è un po' dicutibile ed è il "difetto" più grande che ho trovato
Ciò nonostante Kill Zone 2 merita senza ombra di dubbio lo scettro di capolavoro assoluto da avere ad ogni costo se si è tra i fortunati possessori di un sistema Playstation 3.

VALUTAZIONE

GRAFICA 10
SONORO 10
LONGEVITA' 10
TOTALE 10

04/03/2009

Luca D.P.
shadow80

Re: (RECENSIONE DI VALUTAZIONE) KILLZONE 2

Messaggioda Sephiroth » mer mar 04, 2009 7:52 pm

Come recensione mi è sembrata troppo corta,forse è meglio se non usi i paragrafi, e poi mi sembra un pò esagerato il giudizio... se è da 10 dovrebbe essere la perfezione in persona. Poi questo è un mio giudizio, quello che decide è Tor. ;)
La vita è un sogno fuggevole, la morte è eterna...
Sephiroth

Messaggioda Tor Landeel » mer mar 04, 2009 8:04 pm

Parli di difetti come mancanza della modalità cooperativa eppure dai 10 a tutto...
Sarà ma io nel numero 10 non ci credo.
Comunque hai scritto poco, ma bene, aspetto una recensione più obiettiva e più curata!
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda giangra » mer mar 04, 2009 8:25 pm

MMM per un gioco come Killzone così poche righe per descriverlo sono veramente poche...e poi dare 10 è esagerato :D
War. War never changes.
giangra

Messaggioda shadow80 » mer mar 04, 2009 9:48 pm

I difetti che ho elencato purtroppo ci sono, ma nonostante ciò le sensazioni provate durante la mia personale esperienza di gioco sono tali da lasciarmi entusiasta per quanto riguarda appunto grafica, sonoro e longevità.
A mio parere quindi ogni appassionato degli sparatutto in soggettiva dovrebbe avere questo titolo nella propria collezione.
Vi ringrazio comunque per le vostre critiche costruttive e appena mi sarà possibile vedrò di ampliare la mia recensione approfondendola e rendendola più obbiettiva.
shadow80

Messaggioda Xravy » gio mar 05, 2009 2:58 am

Tor Landeel ha scritto:Sarà ma io nel numero 10 non ci credo.

Fai male: devi sempre credere nel Capitano :sisi:

Comunque mi sembra un articolo ben scritto, però un pò povero di informazioni (si può scrivere molto di più! ;) )
E occhio al voto: devi sempre scindere il "quanto t'è piaciuto" dal "quanto vale". Il gusto è sempre soggettivo e si deve sempre avere almeno una parvenza d'obiettività (non possiamo appioppare tutti 100 ad un gioco ;)).
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Tor Landeel » gio mar 05, 2009 10:02 am

Vero: non bisogna farsi prendere dall'entusiasmo perchè fa prendere anche molti abbagli (o comunque annebbia il giudizio!)
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda ZatamuS » gio mar 05, 2009 3:17 pm

quanto è vero
Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
ZatamuS
Moderatori

Messaggioda Xravy » gio mar 05, 2009 3:20 pm

Oh Halleluja!Oh Halleluja!Oh Halleluja!Oh Halleluja!

Immagine
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda gianlbon » gio mar 05, 2009 4:45 pm

La recensione è certamente corta, ma il 10 a killzone 2 non è un male.... dai non esageriamo meglio dargli un 9.9.

Forza killzone!
Gianluca "gianlbon" Bonaccorso
gianlbon

Torna a Le Recensioni dei Lettori