Postate qui le vostre recensioni... le migliori verranno pubblicate.
Moderatori: Nina125, Staff
SELECT id_etichetta
FROM etichette_articoli
WHERE gruppo = 13
AND id_articolo = 7024
di Tor Landeel il lun mar 23, 2009 10:31 am
danilus ha scritto:ora mi è stato regalato e sto cercando di tutto per farmelo piacere, ;; certo non lo osannerò mai manco se fossi messo al rogo minacciato di morte da sicari di capcom...eheh
Questo è quello che accade a tutti...fanno di tutto per farselo piacere, alla fine dopo lunghe sessioni di auto ipnosi ci riescono e gli affibbiano voti dal 90 in su. Io ero appassionato di Resident Evil, il 4 non mi ha fatto impazzire ma era un buon gioco, questo quinto capitolo non lo concepisco proprio. Nel 2009. L'hype è una brutta bestia ragazzi: quando un titolo arriva e delude, o si cerca in tutti i modi di vederci del buono, oppure si stronca. Nel nostro caso il buon Xravy ha valutato che quanto di buono non era sufficiente per una valutazione ottima, distaccandosi dall'opinione comune della stampa. Inutile girarci intorno: è un buon titolo action, ma non è un buon Resident Evil. Comunque ogni topic da spunti di riflessione..la recensione del nostro amico è buona, ed il voto è effettivamente oggettivo.
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
di rixnfs il lun mar 23, 2009 4:47 pm
si, alla fine ogni recensore lo valuta a suo modo ma naturalmente come ho fatto io e Xravy abbiamo spiegato il motivo. Xravy la quasi bocciato e io non lo valutato ne come un capolavoro ne come una schifezza
-

rixnfs
-
-
di Tor Landeel il lun mar 23, 2009 6:28 pm
rixnfs ha scritto:si, alla fine ogni recensore lo valuta a suo modo ma naturalmente come ho fatto io e Xravy abbiamo spiegato il motivo. Xravy la quasi bocciato e io non lo valutato ne come un capolavoro ne come una schifezza
Devi considerare che è più una bocciatura simbolica che altro. Ma se non si fosse chiamato Resident Evil, mantenendo una buona trama, un gioco così come l'avreste valutato?
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
di rixnfs il lun mar 23, 2009 8:09 pm
si è vero Resident Evil 5 ha venduto solo per il nome. Capcom l'ha fatto apposta per marketing, se lo chiamava in un altro modo non lo comprava nessuno, e molti l'hanno comprato solo per il nome
-

rixnfs
-
-
di Syndar Nailo il lun mar 23, 2009 9:36 pm
rixnfs ha scritto:si è vero Resident Evil 5 ha venduto solo per il nome. Capcom l'ha fatto apposta per marketing, se lo chiamava in un altro modo non lo comprava nessuno, e molti l'hanno comprato solo per il nome
forse però in quel caso avrebbe comunque venduto perchè è un prodotto Capcom. Però un prodotto simile creato da una software house meno affermata e con un titolo diverso forse non avrebbe venduto così tanto 
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game 
-

Syndar Nailo
-
di Tor Landeel il mar mar 24, 2009 10:38 am
No perchè nuovi brand come Lost Planet di Capcom non hanno venduto tantissimo nonostante di ottima fattura (e credo che LP sia pure meglio di RE5!)
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
di rixnfs il mar mar 24, 2009 6:00 pm
si infatti
-

rixnfs
-
-
di Zarek il gio mar 26, 2009 4:20 pm
Raga io gioco i RE da quando sono usciti e sono un fan della serie. Oggettivamente, RE5 non è tra i miei preferiti della saga, ma non è certo da 68... Graficamente i difetti elencati da Xravy non li ho notati sulla versione 360 e ho finito sia la modalità storia che mercenari. Soprattutto la parte riferita ad un limitato uso di colori e gli ambienti scuri... essendo l'unico ambiente scuro le miniere (Capitolo 2.2) ed essendo Resident Evil un gioco da sempre definito cupo, tanto da limitare, per chi si ricorda Resident Evil 1 o 2 o 0, la visibilità in alcuni punti. In realtà , su questo punto anzichè attaccare un difetto è stato attaccato quello che ha reso RE un "Survival Horror". La sezione in cui poi è scritto che nella maggior parte dei casi si deve scappare è del tutto erronea, poichè le fughe e sopravvivenza sono presenti solo nel capitolo 1.1, 3.2 e contro il boss del 6.2 (situazioni già presenti in diversi resident evil). Xra, hai citato Resident Evil 2... vorrei ricordarti che con Leon contro mister X si scappa per almeno 5 volte durante il gioco e idem contro il coccodrillo e contro Birkin... Ora potrei elecarvi mille motivi per cui secondo me è sballato il 68, compresa la longevità che con la modalità 4 giocatori disponibile dal 9 aprile e con la co-op strutturata molto bene e la mercenari più gli innumerevoli Extra non è certo così bassa. La linea narrativa è incredibilmente spettacolare ed il ritorno di Wesker lo è ancora di più... tutti i veri fan di Resident Evil hanno atteso il ritorno e lo scontro di Chris e Albert dal finale spettacolare di Code Veronica-X. Sicuramente sono il primo a dire che la giocabilità è molto ripresa dal 4 ed è la cosa che a mio parere ha marcato il peso delle valutazioni... tuttavia, Resident Evil 5 non è un gioco da 68, questo non per le influenze esterne che gli danno 90, ma perchè è un gioco complessivamente ben fatto e come non devono esserci dei 90 per influenza esterna, non dovrebbero esserci dei 60 per fan delusi che volevano un Resident Evil più Horror e meno Action o viceversa.
E' Come paragonare Pegasus a Yu-gi-oh!
-

Zarek
-
-
di Cloud il gio mar 26, 2009 4:31 pm
Torno a ripetere che un gameplay così, visto oggi, fa veramente incacchiare... Se da una parte è vero che i fan questo RE 5 lo troveranno anche godurioso, dall'altra è innegabile che lo sforzo doveva essere maggiore. Sulla longevità : il valore di questa, in sede di recensione viene giudicata per quanto presente e non per quello che potrebbe e dovrà arrivare!
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
di Xravy il gio mar 26, 2009 4:50 pm
Hmmm...non ricordo di aver detto che RE5 è troppo buio, anzi...ho solo detto che ha una palette di colori piuttosto scarna (e quindi gran parte della "critica" decade)...ma te me torni solo per criticare Stè?  Per il discorso longevità se tenessimo in considerazione futuri aggiornamenti e via dicendo sarebbe impossibile dare un giudizio per quel parametro!
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
-

Xravy
- Moderatori
-
di Tor Landeel il gio mar 26, 2009 5:05 pm
Concordo appieno per la palette..
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
di Xravy il gio mar 26, 2009 5:16 pm
Ovviamente per palette si parla di queste:  
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
-

Xravy
- Moderatori
-
di Zarek il ven mar 27, 2009 3:20 am
No io non intendevo troppo buio, ma un limite di colore, andate a guardare i precedenti resident evil, le palette sono le stesse identiche. Forse non vi ricordate i primi RE, sono pochissimi colori e molto scuri, questo intendevo, utilizzati per un'atmosfera che ha reso il gioco famoso... Per il Gameplay ripeto che concordo, si poteva fare di più, ma è l'unica pecca e chi ha giocato e finito RE5 penso se ne sia accorto... per la longevità oltre i download ho parlato di extra e modalità co-op e mercenari, già disponibili e ben strutturate, quindi credo le mie critiche restino invariate e non svaniscano, anzi... poi se RE lo giocate in solitario ok, ma anche gears of war in solitario stucca  Bisogna valutare tutto l'insieme... se io non ho xbox live Gears me lo finisco una volta e gli do 60 di longevità , ma è ovvio che bisogna guardare tutto quello che ci offre anche se non ne usufruiamo, soprattutto in una recensione. Per me, 68 a RE5 è esageratamente basso... solo la grafica a 75 e la colonna sonora a 70 quando invece è d'impatto e ambientale (sicuramente non è un Nobuo di FF)... ripeto, siamo davanti ad un titolo che può piacere o non piacere, Action o Horror e tutto quello che vi aspettavate o volevate...ma ci sono parti che oggettivamente sono poco discutibili e può avere un parere del redattore (esempio chris che è un gorilla, fatto che concordo pienamente  ), ma non un voto, soprattutto audio-visivo, non riscontrabile con la realtà dei fatti.
E' Come paragonare Pegasus a Yu-gi-oh!
-

Zarek
-
-
Torna a Le Recensioni dei Lettori
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|