Collabora
Logo di Game
Ricerca
Area Fumetti

[voglio male al mio pc] Resident Evil 5 Benchmark

Tutto sul mondo dei personal.

Moderatori: RATM1995, Ultimato, Angelo89, Staff

SELECT id_etichetta FROM etichette_articoli WHERE gruppo = 13 AND id_articolo = 8024

[voglio male al mio pc] Resident Evil 5 Benchmark

Messaggiodi Syndar Nailo il mar lug 28, 2009 8:41 pm

AVVERTENZA Tutti coloro che hanno un pc obsoleto sono pregati di smettere di leggere tale topic, ne guadagneranno in salute e soprattutto non s'illuderanno inutilmente :bim:

Scherzo, comunque è stato rilasciato da diversi giorni il Benchmark di Resident Evil 5, ovviamente la versione pc, lo potrete trovare a questo link http://www.g4g.it/download/comment.php?dlid=2969
Una volta installato ed avviato il programma, per chi non lo sapesse, questo permette di far girare il motore di gioco e mettere alla prova le prestazioni della nostra macchina.
Io ho provato con risoluzione al massimo, tutti gli effetti attivati (compreso il blur), dettagli alti e Anti Aliasing 8X. Il gioco è andato fluido con minimi di 35 FPS, ma sempre intorno ai 50 senza mai avere rallentamenti evidenti, valutazione del mio pc B. Ora tocca a voi, mettete alla frusta la vostra macchina da gioco e vedete come verrà giudicato, presto che il 18 settembre s'avvicina!!!!
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Re: [voglio male al mio pc] Resident Evil 5 Benchmark

Messaggiodi Semmy13 il mar lug 28, 2009 9:14 pm

Be se devo essere sincero l'ho già provato anche io e mi gira più fluido di quello di street fighter 4.
Comunque diciamo che con la mia configurazione che è media ( nvidia 8800 gt, intel core duo 2.13 ghz e 2gb di ram) gira abbastanza fluido (rarissimi cali di frame) a 1280 x 1024 (ho ancora il 4/3) e con le impostazioni di default (AA x2) :D :D :D
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Semmy13

Messaggiodi Syndar Nailo il gio lug 30, 2009 12:34 pm

fatto il preorder da The Hut a 28.93 Euro, so che ho avuto un precedente poco piacevole con loro, ma Jen m'ha assicurato che sue due ordini a lui sono arrivati entrambi :sisi:
Perciò ho deciso di dare fiducia :sisi:
Syndar Nailo

Messaggiodi Semmy13 il gio lug 30, 2009 1:31 pm

Syndar Nailo ha scritto:fatto il preorder da The Hut a 28.93 Euro, so che ho avuto un precedente poco piacevole con loro, ma Jen m'ha assicurato che sue due ordini a lui sono arrivati entrambi :sisi:
Perciò ho deciso di dare fiducia :sisi:

Facci sapere come va...così al massimo sappiamo se fidarci o meno a discapito tuo :D :D :D
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Semmy13

Messaggiodi Syndar Nailo il gio lug 30, 2009 2:28 pm

bhe, oddio, il gioco verrà distribuito in europa il 18 settembre, perciò avrete un bel po' d'aspettare
Comunque ho anche ordinato l'ultimo Brother in Arms, perciò vi farò sapere quando arriva quello :sisi:
Syndar Nailo

Messaggiodi Xravy il gio lug 30, 2009 2:30 pm

Un saluto da Oscar, Polgo e Ogar, direttamente dalla Costa Rica!
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggiodi Syndar Nailo il gio lug 30, 2009 3:18 pm

Xravy ha scritto:Un saluto da Oscar, Polgo e Ogar, direttamente dalla Costa Rica!

mi spiace , quello è CD WoW XD
Syndar Nailo

Messaggiodi Xravy il gio lug 30, 2009 3:58 pm

Syndar Nailo ha scritto:
mi spiace , quello è CD WoW XD

Vero!
Ti ho mai parlato di Enrica ed Ernesto, due abitanti di Brandizzo, ridente cittadina piemontese in prossimità di Torino?
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggiodi Semmy13 il gio lug 30, 2009 6:07 pm

Xravy ha scritto:Vero!
Ti ho mai parlato di Enrica ed Ernesto, due abitanti di Brandizzo, ridente cittadina piemontese in prossimità di Torino?

:shock: :shock: :shock:
Semmy13

Messaggiodi Syndar Nailo il dom ago 02, 2009 11:24 am

Ho approfittato del nuovo sistema operativo per fare delle prove con le DX10

Prima Prova: l'ho fatta con risoluzione al massimo, blur attivato, tutti i dettagli al massimo, Vertical Sync attivo e AA 4X. La prima scena è andata bene, così anche la seconda fase, purtroppo ho avuto dei rallentamenti alla terza fase con un calo fino a 16 frame (mi sono interrotto a priori).

Seconda Prova: Rispetto alla prima prova ho abbassato l'AA a 2X e spento il vertical sync, come la prima prova le prime due scene sono andate benissimo, ma la terza ho avuto un calo di frame intorno ai 22 (e come prima ho interrotto la prova)

Terza Prova: come la prima, ma con AA Spento e Vertical Sync spento, non ho avuto mai cali di frame al di sotto dei 35, perciò il gioco è andato fluido per tutta la prova.

Devo dire che non ho notato miglioramenti eclatanti nel passaggio da DX9 a DX10 se non un calo di frame quando s'attiva qualche filtro. Anche nel modificare i filtri attivi non ho notato peggioramenti della qualità, forse solo un po' le ombre ed un po' di flipping (se non erro si chiama così), ma non è neanche frequente. Penso che tutto vada imputato al fatto che questa è solo una "versione prova" probabilmente è già in lavorazione una patch per ottimizzare il motore grafico :sisi:
Syndar Nailo

Torna a PC