Discutiamo della nostra passione sui Videogiochi.
Moderatori: Syndar Nailo, Tor Landeel, jenbrother, Staff
SELECT id_etichetta
FROM etichette_articoli
WHERE gruppo = 13
AND id_articolo = 6991
di jenbrother il ven giu 05, 2009 12:49 am
Non so, personalmente mi è arrivato oggi eppure come gioco mi diverte. La giocabilità è la stessa del 4 ed allora? Scusate quante serie hanno lo stesso gameplay da almeno 3 capitoli e nessuno non alza un motto di protesta? Credo che addosso a questo gioco si sia creata una campagna un po' di diffamazione. Intendiamoci non è il gioco dell'anno però io lo trovo un gran gioco. Non c'è dubbio che i voti sono schizzati alle stelle eprchè si tratta di uan saga celebre nel mondo dei videogiochi ma è anche vero che in molte riviste gli è stato dato un trattamento di riguardo tartassandolo in sotto ogni aspetto possibile, proprio perchè si chiama Resident Evil. Purtroppo più vado avanti con il tempo più mi accorgo che i nostalgici sono un vero e proprio virus che si sottovaluta. Vedono il passato con una patina velata di misticismo e zucchero filato ed il futuro dei videogiochi in un costante brontolare "Ah ma era meglio una volta, ai miei tempi era tutto + bello, non si fanno più i videogame di una volta", poi se gli chiedi se mai un giorno troveranno un videogame migliore degli anni che furono vanno in crisi e capisci che più che essere nostalgici, sono degli autentici prevenuti. Golden Axe è stata una vittima illustre di persone che trovano un sadico divertimento a tartassare di critiche un gioco che osa proporre un seguito alternativo ad una saga con la polvere alta due dita. Resident Evil 5 ha la stesso gameplay del 4 ed allora? Dal primo episodio fino a Code veronica è stato sempre lo stesso e nessuno che si stesse a lagnare. Poi vi lamentate che un gioco non fa paura, scusate ma da quanto tempo è che non saltate su una sedia perchè ve la siete fatti sotto davanti ad un videogioco?...Scommetto da anni. Una volta Scream faceva paura alla stragrande maggioranza delle persone che lo vedevano, oggi fa ridere i bambini del 2000. Molti si lamentano che Resident Evil 5 è facile da finire e pieno di munizioni. Ma non avete mai pensato di alzare il livello di difficoltà ? Certo che se ogni volta siete degli abituè del "Troppo sbattimento, Rambo pensaci tu" allora non so proprio cosa dirvi, ma se giocherete a livello di difficoltà elevato e vi troverete 5 colpi di beretta e 30 infetti che vi circondano allora vi assicuro che chi cerca Resident Evil lo troverà qui. Resident Evil non è più lo stesso?Per alcuni aspetti sì, per altri no perchè sono inventati dei pretesti e delle balle allucinanti non da bimbi con il latte in bocca ma bensì da insospettabili veterani affetti da "Nostalgite acuta" che è peggio del T-Virus fidatevi. Perchè esiste qualcosa di peggio che essere degli zombie carnivori: Pensare che avete decine di anni di videogiochi giocati alle spalle sia un punto di arrivo di cui vantarsene ed non un buon inizio per proseguire.
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
-

jenbrother
- Moderatori
-
-
di BlackSilver il ven giu 05, 2009 9:35 am
jenbrother ha scritto:Poi vi lamentate che un gioco non fa paura, scusate ma da quanto tempo è che non saltate su una sedia perchè ve la siete fatti sotto davanti ad un videogioco?...Scommetto da anni
Veramente da poco con Dead Space...giocaci di sera a casa da solo, a confronto Resident Evil 5 è Giulia passione Brividini
"In Metal Stat Virtus" I WILL MOD YOUR MIND
-

BlackSilver
-
-
di Angelo89 il ven giu 05, 2009 9:46 am
jen, a mio avviso il discorso è questo: Resident Evil 5 ha la stesso gameplay del 4 ed allora? Dal primo episodio fino a Code veronica è stato sempre lo stesso e nessuno che si stesse a lagnare.
Appunto, visto che nessuno si è lamentato, continua su quel binario. Se invece cambi, rischi a tuo pericolo (oserei dire inutilmente visto appunto che tutti ci giocavano senza problemi e con gran successo) e se a parte della critica non piace, te ne assumi la responsabilità per aver cambiato buona parte del gameplay. Questo è un po' lo stesso discorso che facevo per Splinter Cell Conviction (Double Agent lo lascio stare che è venuto male a prescindere, una via di mezzo che non si deve contare). I nostalgici del Sam Fisher che segue gli obiettivi e si scervella per arrivare alla vittima senza allarmi e uccisioni, si vedranno privare di quella che secondo loro era l'identità di Splinter Cell, saga Splinter Cell = spionaggio. Mentre, c'è a chi il cambiamento non dà problemi di sorta e rilancia il gioco (rilanciare poi? perchè quando mai è caduto in basso fino a SP3?) in una nuova veste più convicente. Sono due modi di vedere la cosa. Io sono del parere come avevo detto, che "squadra che vince non si cambia", si migliora con quelle due tre componenti nuove e una grafica sempre migliore. Che poi sono certo che Splinter Cell Conviction prenderà una bordata di 8 e 9 e saranno tutti strameritati, probabilmente mi piacerà un sacco, però sotto il punto di vista dello Splinter Cell che ho sempre giocato, mi scende sotto la sufficienza. Modi di vedere, nessuno ha ragione.
img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png gameplayer.it/public/forum/post98279.html?hilit=#p98279
-

Angelo89
-
di Cloud il ven giu 05, 2009 9:53 am
Proprio perché parliamo della Capcom, io mi aspetto di più e proprio perché prima ho giocato con quel mostro di Dead Space che rimango deluso quando il protagonista mi si pianta a terra semplicemente per mirare. Il gioco rimane indiscutibilmente godibile intendiamoci, ma dai fuoriclasse mi aspetto di più e la stessa Capcom l'ha dichiarato dicendo che dal prossimo capitolo tutto cambierà ... evidentemente questa volta si sono accorti che potevano fare qualcosa di più. Comunque Io la vedo diversamente, le critiche sono il sale del miglioramento, senza, molti si adeguerebbero sulle basi di ciò che è già stato fatto e non si preoccuperebbero più di tanto!
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
di Angelo89 il ven giu 05, 2009 9:58 am
Cloud ha scritto: le critiche sono il sale del miglioramento, senza, molti si adeguerebbero sulle basi di ciò che è già stato fatto e non si preoccuperebbero più di tanto!
Per questo aspetto c'è un'eccezione: la Konami e il suo PES Sono 3 anni che si riempie di critiche (neanche tante visto che le testate gli danno 8 e 9 a tutta forza) ma il gameplay è uno scempio micidiale. La Konami un po' come la Capcom possiamo dire: perchè metti all'apparenza un titolo bello, ma poi quando ci giochi diventa legnoso e macchinoso. E io credo che la cosa migliore per un gioco sia la GIOCABILITA', se ti manca questa e non la curi, un gioco potrebbe scendere anche 2-3 voti secchi. Comunque condivido in linea di massima il tuo pensiero Cloud, infatti ci sono giochi totalmente insufficienti e di sconosciuti, e nessuno se li fila manco per fare una critica, perchè proprio non gli interessa.
img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png gameplayer.it/public/forum/post98279.html?hilit=#p98279
-

Angelo89
-
di jenbrother il ven giu 05, 2009 10:05 am
Cloud ha scritto:Proprio perché parliamo della Capcom, io mi aspetto di più e proprio perché prima ho giocato con quel mostro di Dead Space che rimango deluso quando il protagonista mi si pianta a terra semplicemente per mirare. Il gioco rimane indiscutibilmente godibile intendiamoci, ma dai fuoriclasse mi aspetto di più e la stessa Capcom l'ha dichiarato dicendo che dal prossimo capitolo tutto cambierà ... evidentemente questa volta si sono accorti che potevano fare qualcosa di più. Comunque Io la vedo diversamente, le critiche sono il sale del miglioramento, senza, molti si adeguerebbero sulle basi di ciò che è già stato fatto e non si preoccuperebbero più di tanto!
Guarda Cloud io non ho nulla contro le critiche ma detesto chi le strumetalizza, o chi avvia delle autentiche crociate contro dei titoli.
-

jenbrother
- Moderatori
-
-
di evil ataru il ven giu 05, 2009 10:07 am
Vedo e rilancio: Resident Evil 4 non è Resident Evil per gli stessi motivi elencati poco sopra per Spilnter Cell Conviction. Stesso destino segue il 5, che è quasi identico. Dal quarto capitolo in poi la saga ha preso una deriva sparatutto-senza-pensieri, e con questo non sto affatto dicendo che sia un brutto gioco: tuttaltro, ma ha abbandonato alcuni capisaldi dei precedenti capitoli. Badate bene: non sono nostalgico, ad esempio ritengo che RE3 sia una gran porcheria, pur mantenendo più o meno inalterati i principi dei primi due. Quando si pensa al seguito di un gioco lo si vorrebbe sempre migliore del precedente, e possibilmente innovativo. E' evidente che questo non può sempre succedere. A volte può davvero essere sufficiente rimanere sui binari già tracciati, altre volte non è possibile, altre ancora è il caso di ricominciare da capo con qualcosa di molto diverso (Metroid?). RE5 ha sofferto come titolo perché è stato pensato come sviluppo del 4, che già di per sè rilanciava la saga in una direzione molto diversa, ma, per sua sfortuna, nel momento in cui veniva realizzato, sul mercato uscivano innumerevoli titoli che in parte rivoluzionavano tutto quello che era stato visto e detto riguardo la visuale in terza persona. Dopo Gears of War, dopo Uncharted, dopo lo stesso Dead Space, è impossibile guardare Resident Evil 5 con gli stessi occhi. A mio modo di vedere i limiti del gameplay sono gli stessi del predecessore - stra acclamato - ma è solo a causa di un importante cambiamento nel modo di intendere un certo tipo di giochi che la cosa salta all'occhio. L'errore di Capcom è stato quello di non percepire questo cambiamento, e non ritenere di dover adattare la sua creatura ai tempi che corrono.
evil-ataru
membro della Loggia dei Cattivoni
-

evil ataru
-
-
di BlackSilver il ven giu 05, 2009 12:05 pm
Penso che abbia detto tutto...RE5 è un bel gioco, ma da una saga storica ci si aspettava di più. Per questo ha fatto più impressione Dead Space superiore persino graficamente...poi ho visto anche molti 9 ed 8 quindi non è stato poi così penalizzato quanto Golden "capro espiatorio" Axe
-

BlackSilver
-
-
di Cloud il ven giu 05, 2009 12:47 pm
Angelo89 ha scritto:Per questo aspetto c'è un'eccezione: la Konami e il suo PES Sono 3 anni che si riempie di critiche (neanche tante visto che le testate gli danno 8 e 9 a tutta forza) ma il gameplay è uno scempio micidiale. La Konami un po' come la Capcom possiamo dire: perchè metti all'apparenza un titolo bello, ma poi quando ci giochi diventa legnoso e macchinoso. E io credo che la cosa migliore per un gioco sia la GIOCABILITA', se ti manca questa e non la curi, un gioco potrebbe scendere anche 2-3 voti secchi. Comunque condivido in linea di massima il tuo pensiero Cloud, infatti ci sono giochi totalmente insufficienti e di sconosciuti, e nessuno se li fila manco per fare una critica, perchè proprio non gli interessa.
Con PES ormai ho perso le speranze e da vecchio amante della serie mi rode... Di fatto oggi sono passato a FIFA.
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
di giangra il ven giu 05, 2009 5:03 pm
BlackSilver ha scritto:Per questo ha fatto più impressione Dead Space superiore persino graficamente..
Su questo non sono per niente daccordo. Resident Evil 5 è decisamente superiore graficamente a Dead Space sia per quanto riguarda le ambientazioni (che sono anche molto più varie e non ripetitive come in Dead Space) e le texture, per non parlare degli ottimi effetti di illuminazione.
War. War never changes.
-

giangra
-
-
di BlackSilver il ven giu 05, 2009 7:47 pm
Non sono ripetitive sono contestualizzate...cosa volevi un campo da golf dentro un'astronave da trivellazione spaziale? Meglio qualcosa di coerente che di completamente assurdo...per me è una cosa fondamentale.
-

BlackSilver
-
-
di jenbrother il ven giu 05, 2009 9:26 pm
BlackSilver ha scritto:Non sono ripetitive sono contestualizzate...cosa volevi un campo da golf dentro un'astronave da trivellazione spaziale? Meglio qualcosa di coerente che di completamente assurdo...per me è una cosa fondamentale.
Perchè quelli di RE5 sono non costestualizzati e ridicoli?spiega spiega
-

jenbrother
- Moderatori
-
-
di Xravy il ven giu 05, 2009 9:34 pm
Mi limito a dire questo: ma com'è che nei primi Resident Evil tutti i "mostri" erano, bene o male, tutti riconducibili alle infezioni del T Virus o ad esperimenti mentre nel 5° sembrano usciti da Starship Troopers?
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
-

Xravy
- Moderatori
-
di finismalefica il ven giu 05, 2009 9:51 pm
jenbrother ha scritto:Perchè quelli di RE5 sono non costestualizzati e ridicoli?spiega spiega
Nel commento di Black non era preso in considerazione Resident Evil, si limitava a giustificare la monotonia degli ambienti di Dead Space
-

finismalefica
-
di Cloud il ven giu 05, 2009 11:32 pm
Io tanta monotonia in Dead Space non l'ho vista, anzi per un titolo ambientato su una piattaforma spaziale hanno creato anche troppo.
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
Torna a Videogames Discussions
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

|