Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Resident Evil 6

Discutiamo della nostra passione sui Videogiochi.

Moderatori: Syndar Nailo, Tor Landeel, jenbrother, Staff

Re: Resident Evil 6

Messaggioda Cloud » dom set 18, 2011 12:18 pm

Svelato il Teaser Trailer. Onestamente, come spesse volte accade, non si vede praticamente nulla! :|

http://www.gameplayer.it/news/resident_ ... er_trailer
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Ceppa » mar set 20, 2011 2:57 pm

Capcom ha ingannato tutti,c'e' poco da dire. Praticamente hanno allestito dentro al TGS una sala appositamente creata per i 15 anni della saga. A parte il teaser del 6,non e' stato mostrato NIENTE,nemmeno un rumor o altro. Quindi,secondo me, o il titolo e' dannatamente indietro con lo sviluppo o ci sono politiche di marketing dietro..
It's Thinkin...
Ceppa

Messaggioda Cloud » mar set 20, 2011 3:39 pm

Si, mi domando allora perché far fare la bocca ai giornalisti e al pubblico... mah...
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Cloud » ven gen 20, 2012 2:17 am

Ok il trailer è arrivato insieme alla conferma che torneranno parecchi personaggi delle vecchie serie e tutti visti da un punto di vista più maturo. Tuttavia, le premesse di un ritorno alle origini sbandierate, in termini di ambientazione, non credo di averle viste. Il titolo in alcuni casi sembra ancora più improntato all'azione che in passato (in alcuni casi mi è sembrato di vedere call of duty :-)) e anche le location speravo tornassero più al tetro vecchio stile... In alcune sequenze si nota questa volontà, ma la maggior parte del trailer mi è sembrato indirizzato verso l'esterno caotico della città. Ovviamente sono solo le prime impressioni a caldo... Vedremo!

Trailer:
http://www.gameplayer.it/news/insieme_a ... ent_evil_6

Annuncio:
http://www.gameplayer.it/news/arriva_resident_evil_6_
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda TheJohn » ven gen 20, 2012 3:19 pm

Sinceramente il quinto capitolo non l'ho giocato, bensì ho provato solo una demo dalla modesta durata e... decisamente troppa azione. Sperando che riprendano il gameplay e lo stile del quarto e perchè no anche del terzo, potrebbe essere un titolo di altissimo livello... Poi beh, è ancora presto per giudicare ma nonostante tutto spero proprio che non si riveli un'enfasi delle meccaniche action del 5...
"Siate affamati, siate folli" (Steve Jobs)
TheJohn

Messaggioda Cloud » ven gen 20, 2012 5:18 pm

Si, ovviamente è presto per giudicare, tuattavia il video mi sembra dannatamente improntato sull'action. Spero di sbagliarmi, anche perché con il quinto capitolo abbiamo già dato in quanto ad azione forsennata e poco inerente allo spirito della serie! :)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda TheJohn » ven gen 20, 2012 5:28 pm

Esatto Cloud! Solo che Capcom sembra davvero intenzionata a conferire uno spirito action al titolo forse ancora superiore al predecessore: "[...] la popolarità di Resident Evil è aumentata non appena la serie ha assunto un approccio maggiormente orientato all'azione. Resident Evil 5 è il gioco più venduto del franchise, quindi ha senso continuare a lavorare sull'azione - continuando con il suo discorso - Il nostro sogno è che milioni di giocatori di Call of Duty ed altri titoli d'azione online possano essere attratti da Resident Evil". Queste sono proprio le parole di Dave Turner, divisione marketing di Capcom, riferendosi a Raccoon City (un Gears of War con gli zombie per quanto mi riguarda) e Resident Evil 6; tutto ciò si tradurrebbe nel voler rendere la produzione forsennatamente improntata sull'azione cinematografica proprio come CoD. Non va bene per niente... :sbonk:
TheJohn

Messaggioda Dante » ven gen 20, 2012 5:48 pm

No francamente anche a me è sembrato, da questo corposo filmato, che l'intero titolo sarà incentrato più sul nuovo stile e rimango sempre più perplesso dalla scelta fatta da Capcom di sostituire alcuni punti cardine della serie che l'hanno resa grande... la telecamera fissa era ideale visto che non si sapeva quasi mai di preciso quello che ci attendeva dietro l'inquadratura successiva, le atmosfere non erano queste robe brutte ma suggestive location ed i cari e vecchi zombie non verranno mai battuti da queste specie uomini/piovre a due gambe... l'altro giorno spolveravo RE 0 e l'ansia che ho provato nel, per esempio, percorrere il treno, non l'ho mai provata ne nel quarto (gioco immenso èh) ne minimamente nel quinto capitolo... qua stiamo parlando di next- gen e francamente con il potenziale che hanno tra le mani si potrebbe creare veramente un RE leggendario...la verità cmq è che il brand attira sempre ed io stesso che sto facendo questi discorsi sarò sicuramente uno dei tanti che si comprerà RE 6
Devil don’t cry, I’ll kill you
Dante
Moderatori

Messaggioda Cloud » ven gen 20, 2012 6:34 pm

Cloud ha scritto:(in alcuni casi mi è sembrato di vedere call of duty :-))

Viste le parole di Dave Turner "Il nostro sogno è che milioni di giocatori di Call of Duty ed altri titoli d'azione online possano essere attratti da Resident Evil". Mi auto quoto! :)

Comunque è un discorso che non mi piace affatto. Certo stando a quanto detto, l'ottima Capcom punta a tirar su belle somme, ma seconde me, perderà l'utenza affezionata. Il trailer, come dicevo, lascia poco spazio ad interpretazioni diverse... Resident Evil 6 sarà improntato sull'azione pura e noi, viste le dichiarazioni di Turner, a questo punto difficilmente rivedremo il vecchio RE. Dannati! :sbonk:
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda TheJohn » ven gen 20, 2012 6:45 pm

No hope left... :sisi:
TheJohn

Messaggioda evil ataru » lun gen 23, 2012 1:10 pm

Alla fine è un dato di fatto: se vende andiamo in quella direzione. Evidentemente non è più tempo per i survival horror, infatti abbandonati a partire dal famoso RE4. Semplicemente la saga si è evoluta verso una tipologia totalmente diversa, e non ha praticamente più nulla a che spartire con i primi capitoli. Gli ultimi guizzi sono stati senza dubbio Rebirth e 0, ma uno è un remake, l'altro un prequel, peraltro mai usciti fuori dal mondo Nintendo (se non erro). Per chi cerca quel tipo di gameplay oggi non è semplice trovare qualcosa... anche l'ottimo Dead Space (che fa davvero paura, a tratti), manca quasi interamente della componente "enigmi", il che è un peccato, per come la vedo io.
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda Tor Landeel » lun gen 23, 2012 1:18 pm

Bah. Nessun motivo davvero per avere hype. Torno a giocare al Rebirth..
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda Cloud » lun gen 23, 2012 1:57 pm

Vero, da fan sono abbastanza deluso da questa impostazione...
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » mar gen 24, 2012 12:05 pm

Oddio io preferisco aspettare l'uscita del gioco per giudicare, capisco che sia diventato così action che a volte ho avuto l'impressione di vedere un Gears of War con gli zombie, ma un impostazione simile non fu d'intralcio ad un gioco come Left 4 Dead, anzi fu proprio il suo punto forte insieme alla possibilità di giocarlo in coop con altri tre giocatori, quindi io dico che c'è speranza, non sarà un resident evil come i primi tre, ma non è detto che non sarà un brutto gioco.
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Cloud » mar gen 24, 2012 12:22 pm

No ma Capcom sicuramente sfornerà un prodotto all'altezza, sono quasi certo. Discuto solo l'impostazione decisamente contraria allo spirito della serie che è stata evidentemente improntata. Non vorrei un Left 4 Dead, vorrei un Resident Evil. In sostanza, secondo me e da quanto dichiarato, cambierà un pò tutto e di RE resterà solo il titolo... ovviamente per questioni monetarie.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames Discussions