Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
Resident Evil ArchivesModeratori: Riki, Dante, Cloud, Staff
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Resident Evil ArchivesHo letto http://www.gameplayer.it/recensione/resident_evil_archives e sono rimasto basito innanzi all'incredibile spilorceria e pochezza dei signori di Capcom. Questo gioco è la RIEDIZIONE di uno splendido REMAKE uscito a suo tempo su Gamecube, anni orsono. Che cosa è migliorato rispetto all'edizione GC?
- I controlli sono rimasti identici, non c'è supporto per il sistema di puntamento wii. - La grafica è la stessa, forse supporta i 480p, ma non ne sarei così sicuro. - La ratio è rimasta 4:3, perché mettere mano ai fondali prerenderizzati sarebbe stato faticoso. Perchè mai dovrei acquistare questo gioco, possedendo l'originale? E perchè questi mentecatti non hanno pensato che QUANTOMENO introdurre il supporto 16:9 poteva costituire una minima attrattiva? Per non parlare del sistema di controllo, che avrebbero potuto adattare alle caratteristiche della nuova macchina. Queste cose mi fanno imbufalire. Anche se non ho un Wii. P.S. visti questi limiti il gioco si doveva prendere un bel 60, secondo me. evil-ataru
membro della Loggia dei Cattivoni
Re: Resident Evil ArchivesSe ti rifai alla semplice manovra commerciale si, probabilmente il gioco avrebbe meritato meno... ma in termini qualitativi rimane un grande prodotto che chi non l'ha mai potuto provare prima, oggi potrà farlo chiaramente ad un costo ridotto. Noi che lo conosciamo rimaniamo indifferenti, e chiaramente lo lasceremo li in bella mostra sugli scaffali! Io sinceramente con Capcom mi arrabbio di più quando mi sforna un RE 5 con le meccaniche vecchie e stantie...
Fine Gioco - Fine Benza
Re: Resident Evil Archivesho appena letto la rece..... ma non ho capito bene se la "ottimizzazione" di cui parlano è riferita al primissimo RE o alla riedizione su gamecube. PErchè anch'io temo che nn abbiano fatto altro che prendere la vecchia iso su GC e masterizzarla su dvd con WII scritto sopra
Re: Resident Evil ArchivesPenso proprio che il concetto di ottimizzazione fosse riferito al primissimo titolo. Ad ogni modo è assurdo non cogliere l'occasione di inserire qualche miglioramento o aggiunta a un titolo di per sè ottimo, secondo me è pura e semplice stupidità .
evil-ataru
membro della Loggia dei Cattivoni
Re: Resident Evil Archives
Cloud le chiacchiere stanno a zero, volendo Resident Evil Rebirth lo si trova ancora e gira perfettamente sul Wii (infondo è un gamecube con il telecomando). L'unico vantaggio è che da play.com Archives costa 19 euro mentre il rebirth sta a 25. Però da gamestop Archives sta a 35, mentre il gioco per gamecube non c'è in lista ![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: Resident Evil ArchivesE' giusto il discorso che stavamo facendo ieri. Cosa è cambiato dal Rebirth ad Archives? Il nome ed il logo in copertina.
Grande. TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
Re: Resident Evil ArchivesPrendete il lato positivo, prima che uscisse Archive, Rebirth per gamecube costava minimo 30 euro ed andava a ruba, ora la metà , per i collezionisti come me è stata una benedizione
![]() Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
Praticamente niente a parte il fatto che può essere guidato con i nuovi controlli. Come ho scritto nella rece si tratta solo di un porting del remake. Effettivamente avrei dovuto specificarlo meglio.
Su questo invece non sono d'accordo. Non si può svalutare un gioco come questo solo perchè Capcom vuole guadagnare con il minimo sforzo, anche perchè è prassi assai comune. Il gioco merita ancora e quindi un buon voto è d'obbligo magari converte qualche casual che con Wii ha cominciato a giocare
Re: Resident Evil ArchivesFare un gioco con il minimo sforzo, copiandolo paro paro da una versione precedente, senza introdurre novità vere e tangibili va a sminuire le idee nuove ed il valore che hanno. Mi sembra un motivo sacrosanto per stroncare un gioco.
Se oggi prendessero, che so, God of War e lo portassero su PS3 identico alla versione vista su PS2, senza manco l'HD e proponendolo a diverse decine di Euro io non lo comprerei e, se dovessi farci una recensione, gli darei un 30 spaccato. Anzi, gli darei quel voto e la recensione sarebbe composta unicamente dal link alla recensione del Rebirth assieme al box voti ed una immagine. Questo si chiama prendere in giro la gente che compra e anche la critica, a mio modo di vedere. TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
sono in disaccordo, sia chiaro secondo me il remake uscito per game cube è stato un ottimo gioco, al di sopra di molti resident evil usciti dopo. Però qui non si tratta di un remake, neanche di un porting vero e proprio, perchè il wii fa girare tranquillamente i giochi del game cube, qui si tratta del gioco a cui hanno aggiunto qua e la qualche miglioria, per poi rimasterizzarlo su un supporto per il wii. Di per se il voto andrebbe dato alle migliorie, perchè di per archives è uguale al remake per game cube ![]() edit: letto dopo il topic di xravy e sono concorde, se viene fatto un remake di un gioco per altre piattaforme (pc, xbox360 ps3) e di questo gioco viene riproposta solo una grafica migliore rispetto al precedente, generalmente si grida allo scandalo ![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Il gioco funziona ancora e (per chi non l'ha giocato su GC) vale il prezzo che comunque è budget. Certo si poteva fare qualche miglioria ma non so quanto avrebbe cambiato l'esperienza di gioco. Onestamente mi sono sentito preso dai fondelli da titoli come "The Conduit" venduto a prezzo pieno e fatto veramente male. Senza senso.
Re: Resident Evil Archivessi, ma il punto è se ci troviamo di fronte ad un gioco nuovo, un remake o semplicemente ad una rimasterizzazione di un gioco vecchio su un supporto nuovo con, solo, qualche accorgimento per renderlo un po' più appetibile.
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: Resident Evil ArchivesHo acquistato pure io il gioco, a mio parere è stata una buona manovra da parte di capcom anche perchè il rebirth per il cubo l'ho cercato disperatamente per mesi senza purtroppo buon fine (è quasi introvabile), con l'archives invece si è presentata l'occasione che cercavo !
War. War never changes.
Re: Resident Evil ArchivesIo comunque credo ci sia un po' di risentimento preventivo nei confronti di capcom.
Rebirth è un titolo per gamecube davvero introvabile, a meno che non si vogliano spendere cifre folli e poco sensate per un gioco uscito 5 anni fa. Con questo Archives Capcom ha di fatto abbassato della versione del gamecube e riproposto un titolo che ancora oggi ha tanto da dire, inoltre il prezzo è budget, quindi nno vedo dove stia la furbata di Capcom, anzi ha fatto un favore a tanti che cercano una copia di rebirth da anni. Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
Re: Resident Evil ArchivesCuriosamente credo che quelli che cercano Rebirth per il cubo non possano far girare Archives sul GC: sono costretti ad avere un Wii.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2