Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Rivista Gratis, Videogame Open Source!

Vuoi migliorare GAME? Proponi un'idea!

Moderatore: Staff

Rivista Gratis, Videogame Open Source!

Messaggioda Fazo » mar feb 10, 2009 2:56 pm

Come dicevo nel mio topic di presentazione, La mia idea è quella di dedicare, una pagina o quanto serve, ai giochi open source. "A Gratis" non ci sono solo giochi flash o piratati (sono contrario alla pirateria) oppure vinti alla lotteria, ci sono i cossiddetti Programmi/Giochi Open Source. Ecco un elenco di videogiochi COMPLETAMENTE (o quasi, in alcuni casi si possono spendere soldi veri per avere oggetti o moneta extra, ma non è mai obbligatorio pagare, altrimenti non sarebbe open source)
- Warsow
- Combat Arms
- War Rock
- Tantissimo MMO (4 story, Metin 2, ecc)
- TeeWorlds
- Quake Live
- (la serie) CodeRED
- FEAR Combat (versione solo multiplayer del gioco, gratuita)

Wasow, un Pure FPS, il mio preefrito. Eccolo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=QeEan8ZjGmM

questo non è uno di quelli "MezziGratis" questo è totalmente open source, free, gratis. Il gioco gira anche se non avete un colosso di pc :beer:

beh, a me sembra una buona idea :bim: anche se warsow pesa 700 MB, e per scaricarlo serve la banda larga, è ovvio...
sito ufficiale: http://www.warsow.net/
Mi trovate sempre su skype: aggiungete enrico20000
Sono disponibile online: Warsow, Teeworlds, FEAR
Fazo

Re: Rivista Gratis, Videogame Open Source!

Messaggioda Meteo » mar feb 10, 2009 3:38 pm

oh ciao!

Ho letto la tua presentazione nell'altro topic ^____^

Allora, l'idea mi piace parecchio e si può fare senza problemi. In questo periodo siamo ufficialmente in un cantiere aperto per cambiare l'impostazione della rivista, quindi a partire da marzo possiamo introdurre questa nuova rubrica (già che siamo in vena di lavori, aggiungiamo tutto quello che serve! :D )

Grazie per l'idea... e se hai altri giochi da proporre li aggiungiamo senza problemi! :beer:
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Fazo » mar feb 10, 2009 4:24 pm

di nulla :D io ne conosco tantissimi, possiamo fare anche tornei tra di noi :bim:
ho dimenticato di parlare del gioco, anzi piattaforma, gratis, più interessante:
http://www.instantaction.com/
Instant Action è una piattaforma che ha circa 5 giochi completamente giocabili nel browser: Firefox, IE, oppure Safari (mi pare...)

Ipotizzando che dovessimo giocare tra di noi, creare partite è facile come fare un click in tutti i giochi ed esiste un ottimo sistema di Amici/Party/Inviti infatti creando un "Party" il leader decide a cosa giocare e le impostazioni e gli altri si divertono :D la Chat testuale c'è sempre ed è inclusa inoltre esiste un solido sistema di MP

Unico problemino (non grave): è in inglese, da cima a fondo, e qualcuno potrebbe avere problemi :?

i titoli giocabili NEL browser (quasi tutti in 3D) sono:
- Fallen Empire: Legions - detto semplicemente "Legions" il gioco è uno sparatutto in 3^ persona a base di robottoni. le armi sono diverse, il divertimento assicurato :beer:
- Think Tanks - ottimo videogioco a base di carri armati disegnati in stile manga :bim: i tanks corrono, saltano e sparano in un mondo 3D
- Ace Of Ages - il gioco più recente e tecnicamente migliore, è una sfida tra i celi con aerei (non 2^ guerra mondiale, sono aerei più "Storici") divertentissimo tra amici :beer: (3D)
- Marble Blast Online - Bellissimo gioco dove biglie si scontrano tra i livelli 3D :D
- Rokkit Ball - Forse uno tra i più divertenti permette di giocare a uno sport spaziale divertentissimo in 3D!

beh InstantAction è quasi una rivoluzione... A voi il giudizio! XD
Fazo

Messaggioda Meteo » mar feb 10, 2009 4:49 pm

oh ottimo! :D

Allora a marzo iniziamo a pubblicare tutto! :D
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Fazo » mar feb 10, 2009 7:21 pm

e io inizio a scrivere recensioni sui titoli free :bim:
Fazo

Messaggioda Syndar Nailo » mar feb 10, 2009 8:41 pm

Fazo ha scritto:e io inizio a scrivere recensioni sui titoli free :bim:

ahahhhh un concorrente eh?
scherzo , i titoli free sono moltissimi e ne escono sempre tanti , sarà divertente avere qualcun'altro che se ne occupa, perciò benvenuto caro ^^
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Fazo » mar feb 10, 2009 9:16 pm

Syndar Nailo ha scritto:
ahahhhh un concorrente eh?
scherzo , i titoli free sono moltissimi e ne escono sempre tanti , sarà divertente avere qualcun'altro che se ne occupa, perciò benvenuto caro ^^

hihihi certo xD

Postata Warsow... si accetta ogni tipo di commento e/o critica e/o consiglio :beer:
Fazo

calcio4ever_ videogame calcio manageriale opensource

Messaggioda blue1987 » gio feb 10, 2011 4:31 am

ciao ragazzi... scusate se mi pubblicizzo un po' qui ;- ) ma sto programmando un videogioco di calciomanager con l'obiettivo di lasciarlo free ed opesource, e vorrei farlo conoscere in giro il più possibile ;- )

se potesse interessarvi darci un'occhiata... vi lascio i link:
- http://www.calcio4ever.it (il sito ufficiale da dove scaricare gratis l'ultima versione giocabile del gioco).
- http://c4e2011.forumcommunity.net/ il forum da cui potete commentare, dare suggerimenti, chiedere (se avete dubbi su qualcosa, ed in generale partecipare allo sviluppo del progetto.

un saluto a tutti,
Paolo.
blue1987

Messaggioda piergiorgio91 » gio feb 10, 2011 8:57 pm

:prayer: Complimenti Fazo!
L'idea mi piace tutto...oltretutto il concetto dell'open source non è solo "wow che figo è gratis", ma che si crea intorno ai prodotti una comunità viva di appassionati e sviluppatori che portano il loro contributo al miglioramento del gioco!
Altro che giochi AAA, magari bloccati a metà sviluppo per volere della casa madre! (riferimento a fatti e società non è puramente casuale :tiè: )
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Torna a Commenti