Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Robin Hood

La settima arte e dintorni...

Moderatori: Cloud, flywas, evil ataru, Staff

Robin Hood

Messaggioda Semmy13 » dom mag 16, 2010 9:29 am

Ieri sera sono andato a vedere questo nuovo film nato (come il gladiatore) dall'accoppiata Scott/Crowe.
Devo dire che l'ho veramente apprezzato. Come da intenzione il film vuole mostrare un Robin Hood uomo prima che eroe, in un'epoca tutt'altro che rosea. I personaggi, le situazioni e le ambientazioni sono quasi completamente prive di quella idealizzazione che ha da sempre accompagnato le trasposizioni del leggendario eroe inglese.
A mio parere se siete indecisi su cosa andare a vedere in questo periodo posso consigliarvi, seppur magari non sia un capolavoro al pari di Blade Runner e del Gladiatore, di optare per questo film
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Semmy13

Re: Robin Hood

Messaggioda Cloud » lun mag 17, 2010 8:43 pm

Io ero indeciso... ma se me lo consigli vado! Poi se non mi piace ti mando fattura del biglietto! :finga:
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Semmy13 » lun mag 17, 2010 9:29 pm

Secondo me vale la pena. Non è certo il migliore di scott, ne forse un capolavoro, ma vale la pena di vederlo.
In particolar modo se prenoti o comunque eviti come è successo a me di finire in prima fila, perchè ho scelto un ottimo cinema e la qualità si vedeva, ma comunque dalla prima fila seguire le scene concitatè porta a crisi epilettiche XD
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Semmy13

Messaggioda Cloud » lun mag 17, 2010 11:57 pm

Immagino le scene d'azione... :shock:
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda CoinOp » lun mag 24, 2010 5:01 pm

Semmy13 ha scritto:Ieri sera sono andato a vedere questo nuovo film nato (come il gladiatore) dall'accoppiata Scott/Crowe.
Devo dire che l'ho veramente apprezzato. Come da intenzione il film vuole mostrare un Robin Hood uomo prima che eroe, in un'epoca tutt'altro che rosea. I personaggi, le situazioni e le ambientazioni sono quasi completamente prive di quella idealizzazione che ha da sempre accompagnato le trasposizioni del leggendario eroe inglese.
A mio parere se siete indecisi su cosa andare a vedere in questo periodo posso consigliarvi, seppur magari non sia un capolavoro al pari di Blade Runner e del Gladiatore, di optare per questo film

Quoto, davvero un bel film. Le due ore e mezza neppure pesano troppo.

all'inizio, cozzando contro la leggenda originale e proponendo personaggi molto più "degradati" rispetto a quelli del "mito", non fa una buona impressione, se non a coloro i quali apprezzando il decadentismo. Poi però pian piano il film si riaggiusta, trova comunque dei suoi momenti di eroismo e di valore.

Per quanto ci sia MOLTO del Gladiatore in questo RH (e non parlo di Russel che sarebbe il meno) comunque sia il film riesce a trovare una sua autonomia.
Restano comunque punti un po' stridenti, tipo la donna in battaglia, assolutamente fuori dal contesto storico dell'epoca, e la sensazione che sia stata inserita solo per deliziare qualche palato rosa è forte e non lascia una buona impressione. Fortuna che sono momenti limitati e alla fine si riesce a dimenticarli senza problemi.

In finale un ottimo film e se rivedrete il Gladiatore non sarà per colpa dell'attore protagonista, ma perchè la meccanica evolutiva della storia è molto simile.
Vuoi imparare a guidare? Caricati in auto un quintale di tofu...
CoinOp

Torna a Cinema