Semmy13 ha scritto:Ieri sera sono andato a vedere questo nuovo film nato (come il gladiatore) dall'accoppiata Scott/Crowe.
Devo dire che l'ho veramente apprezzato. Come da intenzione il film vuole mostrare un Robin Hood uomo prima che eroe, in un'epoca tutt'altro che rosea. I personaggi, le situazioni e le ambientazioni sono quasi completamente prive di quella idealizzazione che ha da sempre accompagnato le trasposizioni del leggendario eroe inglese.
A mio parere se siete indecisi su cosa andare a vedere in questo periodo posso consigliarvi, seppur magari non sia un capolavoro al pari di Blade Runner e del Gladiatore, di optare per questo film
Quoto, davvero un bel film. Le due ore e mezza neppure pesano troppo.
all'inizio, cozzando contro la leggenda originale e proponendo personaggi molto più "degradati" rispetto a quelli del "mito", non fa una buona impressione, se non a coloro i quali apprezzando il decadentismo. Poi però pian piano il film si riaggiusta, trova comunque dei suoi momenti di eroismo e di valore.
Per quanto ci sia MOLTO del Gladiatore in questo RH (e non parlo di Russel che sarebbe il meno) comunque sia il film riesce a trovare una sua autonomia.
Restano comunque punti un po' stridenti, tipo la donna in battaglia, assolutamente fuori dal contesto storico dell'epoca, e la sensazione che sia stata inserita solo per deliziare qualche palato rosa è forte e non lascia una buona impressione. Fortuna che sono momenti limitati e alla fine si riesce a dimenticarli senza problemi.
In finale un ottimo film e se rivedrete il Gladiatore non sarà per colpa dell'attore protagonista, ma perchè la meccanica evolutiva della storia è molto simile.