Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Sempre in Italia.........

Discutiamo della nostra passione sui Videogiochi.

Moderatori: Syndar Nailo, Tor Landeel, jenbrother, Staff

Sempre in Italia.........

Messaggioda Th0reK » gio lug 07, 2011 4:06 pm

Oggi giravo su internet e mi sono imbattuto in una motizia su IGN... inizialmente sembrava qualcosa di normale: una software house che chiama in giudizio una serie di pirati che avrebbero rubato e poi resa pubblica una versione dimostrativa, di quelle che vengono fornite in anteprima alle varie testate del settore. Tutto normale... finchè non leggo più sotto: la software house è la Square Enix, il gioco è Deus Ex Human Revolution e i pirati sono sicuramente italiani... L'articolo riposrta infatti le seguenti parole:

The Italian gaming magazine "Giochiper il Mio Computer" was authorized to access the demo, however, in late May Square Enix claims numerous individuals would log into the account and copy the game file.

The publisher says it does not currently know the names of the individuals, but believes they are residents of Italy.

Per l'articolo completo, seguite questo indirizzo: http://uk.pc.ign.com/articles/118/1180897p1.html

Io sinceramente non so proprio cosa pensare, se non che riusciamo sempre a farci riconoscere anche all'estero... Voi che ne pensate?
Th0reK

Re: Sempre in Italia.........

Messaggioda TheJohn » gio lug 07, 2011 4:18 pm

No, ma... io sono senza parole! :shock:
"Siate affamati, siate folli" (Steve Jobs)
TheJohn

Messaggioda piergiorgio91 » gio lug 07, 2011 4:28 pm

Ma... sinceramente penso che i cracker ci siano in tutto il mondo allo stesso modo. Internet è bello proprio perchè le barriere culturali e nazionali vengono demolite con la forza di un click :lol:
Poi boh sinceramente non mi scandalizzo neanche di questi avvenimenti... ne sono capitati anche di peggiori! Voglio dire questo non è manco paragonabile allo spionaggio industiale! E naturalmente tutti i cracker (anche quelli più dannosi... dal punto di vista economico) sono essenziali per mantenere un equilibrio tra "bene e male / male e bene" necessario in qualunque sistema.
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda RaoXy » gio lug 07, 2011 6:44 pm

Naturalmente non è una buona notizia....

ma riflettete, quante volte leggiamo news di qualche screen/informazione o addirittura gioco leaked e ci passiamo come se nulla fosse? Questo tipo di notizie ci "scandalizzano" solo nel momeno in cui sono stati degli italiani a far questo...
:matti: Leader della Rivoluzione di GAME! Uniti Compagni! :matti:
RaoXy

Messaggioda Th0reK » gio lug 07, 2011 7:00 pm

Bho, magari non sarà una cosa così incredibile, ma a me ha lasciato con l'amaro in bocca.... sarà che seguo Giochi per il mio Computer ormai da anni e mi spiace che accadano certe cose...

Il fatto è che mi ha colpito proprio sentirne parlare su un sito estero! Qua in italia ovviamente nessuno ha detto niente... e comunque per apparire su IGN come notizia una certa rilevanza ce l'avrà pure...
Th0reK

Messaggioda RaoXy » gio lug 07, 2011 7:20 pm

Tutte le notizie simili sono "apparse" su IGN eppure molti italiani ci sono passato sopra ridendoci pure. L'essere italiani è una notizia aggiuntiva che danno. Ecco quando dico che sulla Rete non c'è differenza di razza, religione, etnie ecc.
:matti: Leader della Rivoluzione di GAME! Uniti Compagni! :matti:
RaoXy

Messaggioda Syndar Nailo » gio lug 07, 2011 9:41 pm

sempre in italia.... ma quante altre volte sono usciti videogiochi nei canali dei torrent prima di uscire ai negozi e quante volte questo è riconducibile agli italiani? Dall'articolo si deduce che la rivista "giochi per il mio computer" era autorizzata a scaricare la versione per la stampa di Deus Ex Human Revolution, ma che sono state scaricate diverse copie dal loro account, ciò non vuol dire che ci sia il dolo dietro, magari c'è stato un furto di dati dell'accaunt.
Ma dolo o meno, perchè dici "sempre in italia?", pochi giorni fa, ad esempio, s'è appreso che la versione di debug di Gears of War 3 è disponibile in torrent, secondo te sono stati degli italiani perchè si sa "che gli italiani piratano sempre i giochi"?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Torna a Videogames Discussions