Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

serie di Gundam

I Film di animazione giapponese ormai vengono catalogati come vere opere d'arte... parliamone qui!

Moderatori: Meteo, Staff

serie di Gundam

Messaggioda jenbrother » lun set 22, 2008 11:32 am

vabbe viva la fantasia non sapevo come chiamare la discuccione XD

Ho guardato le serie Gundam Seed e Gundam Seed Destiny, mentre sono a buon punto anche con la 00:
Le mei considerazioni a riguardo sono che, a differenza di tutti mi piace parecchio Seed destiny e un po meno Seed (mentre il 99% degli altri utenti dicono il contrario) mentre boh la 00 non mi entusiasma un granchè la trovo piuttosto piatta come serie, poi boh sono considerazioni eprsonali, qualcuno di voi per caso ha visto queste serie?che ne pensate?
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Re: serie di Gundam

Messaggioda Syndar Nailo » lun set 22, 2008 11:50 am

io ho visto solo parte della prima serie e tutta la Wing. Non erano malaccio, ma la domanda è , ma quante ce ne sono di serie dedicate a Gundam? tra filone principale e storie collaterali sembrano un'infinità. Ogni mattina in giappone un disegnatore si sveglia e dice "mha quasi quasi oggi creo una serie di gundam" :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda jenbrother » lun set 22, 2008 11:59 am

+ o - non hai tutti i torti di serie di gundam spin-off film e side story ce en saranno una trentina riguardo ai gundam in fin dei conti è dal 1979 che ne continuano a produrre, ma in fin dei conti gundams e lo può eprmettere ormai è riuscito a costruire un mondo suo piuttosto frequentato aggiungerei, senza contare che a mio parere la vera fonte di guadagno di Gundam è il modellismo, se vai ad una fiera del fumetto le bancherelle di modellismo pullulano solo di modellini di gundam o quasi... :roll:
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » lun set 22, 2008 12:12 pm

a quando un mmorpg su gundam?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda jenbrother » lun set 22, 2008 12:39 pm

Mah sarebbe una idea sai, il problema è che in tutte le serie ci sono alcuni gundam fighi che fanno macerie delle unità normali...e chi ha voglia di mettersi nei panni delle unità normali...nessuno!!!XD
tutti gundam sarebbe un po anomalo ecco...
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Xravy » lun set 22, 2008 12:44 pm

La migliore tra quelle sopra elencate è forse la serie 00 di Seiji Mizushima, che col proseguire degli episodi rivela tutto il suo potenziale (da non dimenticare che tutta la storia è strutturata per due serie televisive, non solo per una). E' senz'altro la serie di Gundam più intricata a livello di storia, ha meno azione insensata delle altre serie...tutte ottime qualità insomma.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda jenbrother » lun set 22, 2008 1:01 pm

Xravy ha scritto:La migliore tra quelle sopra elencate è forse la serie 00 di Seiji Mizushima, che col proseguire degli episodi rivela tutto il suo potenziale (da non dimenticare che tutta la storia è strutturata per due serie televisive, non solo per una). E' senz'altro la serie di Gundam più intricata a livello di storia, ha meno azione insensata delle altre serie...tutte ottime qualità insomma.

Maaaa a me piaceva l'azione insensata i duelli tra Gundam e via dicendo mi sparavo 10 puntate di fila epr sapere come andava a finire questo e quel duello ecco perchè non mi piace la 00 e piatta come E-------n!!!!

lol non lo scrivo se no Xravy mi fulmina di nuovo XD
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Xravy » lun set 22, 2008 1:16 pm

jenbrother ha scritto:[E-------n!!!!

lol non lo scrivo se no Xravy mi fulmina di nuovo XD

E' proibito l'accostamento E/N nel forum Anime se non per descrivere qualcosa di leggendario, soave, poetico e filosofico.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda jenbrother » lun set 22, 2008 1:52 pm

Xravy ha scritto:
E' proibito l'accostamento E/N nel forum Anime se non per descrivere qualcosa di leggendario, soave, poetico e filosofico.

blablabla, vabbe cmq ripeto trovo la 00 in sottotono rispetto alle precendenti produzioni proprio eprchè è poco"attiva" come serie, sarà forse per questo che preferisco Daitan 3 a -vangelio-, e quindi Seed Destiny alla 00...gusti gusti :P
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » lun set 22, 2008 2:42 pm

jenbrother ha scritto:Mah sarebbe una idea sai, il problema è che in tutte le serie ci sono alcuni gundam fighi che fanno macerie delle unità normali...e chi ha voglia di mettersi nei panni delle unità normali...nessuno!!!XD
tutti gundam sarebbe un po anomalo ecco...

bhe semplicemente basterebbe legare l'evoluzione del veicolo all'evoluzione del personaggio, in parole povere come avviene in Eve online, più sei bravo più puoi equipaggiare meglio il tuo robot :sisi:
Syndar Nailo

Messaggioda Syndar Nailo » lun set 22, 2008 3:29 pm

E poi detto fra noi, io non chiamerei mai robot quei giocattolini... Dico io, Evangelio, Gundam, Daitarn 3, certo che avete avuto un'infanzia infelice :asd:

toh ciapate http://it.youtube.com/watch?v=nlRdKxm6PZw&NR=1 ed ora cominciamo a parlare seriamente di robot :asd:
Syndar Nailo

Torna a Anime