Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
Sezione RomsModeratore: Staff
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sezione RomsMi picerebbe una sezione Roms da creare in uno di questi modi:
1) Creazione di una sezione vera e propria 2) Crezione di un sito esterno solo per le rom 3) Sezione con collegamenti ad altri siti che hanno già le rom Che ne dite? P.S. Per rom intendo di qualsialsi consolle. Non Importa Quante Volte Vado All'Inferno. Tornerò Per Ucciderti!
Re: Sezione RomsLe ROM, eccetto gli abandonware, sono nel 99% dei casi illegali. E' pirateria.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
Re: Sezione RomsSono illegali solo se chi la scarica non possiede il videogioco. In quel caso la rom può essere scaricata e tenuta nel computer per 24 ore.
Non Importa Quante Volte Vado All'Inferno. Tornerò Per Ucciderti!
Re: Sezione RomsCerto poi sarebbe interessante sapere sei i siti che danno la possibilità di scaricarle i responsabili dispongono di tutte le copie originali delle rom che propongono in download, meglio non indagare va.
Ad ogni modo mi spiace ma questa proposta non è accettabile all'interno della linea editoriale del sito e della rivista. Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
Re: Sezione Roms
Assolutamente no, è un falso mito diffuso da chi ha tirato su nel tempo siti con le ROM. Se si possiede il disco originale non esiste un motivo al mondo per scaricare una ROM del gioco. L'unico reale motivo è il volere un gioco gratis da masterizzare o usare con un emulatore o con una console. Questa pratica si chiama pirateria ed è vietata dalla legge e perseguibile con multe e carcere. Aggiungerei inoltre che non ci vuole un genio per capire che quella scusa che tutti quanti i siti di quel tipo mettono in bella mostra sia solo fumo negli occhi nei confronti degli utenti. Al mondo non esiste nessuna legge che consente di copiare e diffondere materiale coperto da copyright, per di più con l'assurda scusa delle "24 ore" di permanenza sull'hard disk. Chi è il cretino che scarica una cosa (che già possiede con il disco originale) per poi cancellarla dopo un giorno? Non prendiamoci in giro. C'è solo una legge che consente la copia (ma non la diffusione tramite web o altri canali), ed è la legge che regola la "copia ad uso personale", che è legale e praticabile (peraltro per questa cosa paghiamo una tassa della SIAE). Se possiedi un DVD di un film puoi farne una copia per non usurare il supporto originale, ma deve rimanere in tuo esclusivo possesso, altrimenti diventa pirateria. TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Re: Sezione RomsHai mai provato a portarti tutte le casette per nds in giro? Non è cosi facile come sembra. Ecco il perchè delle rom. La storia dei 24 giorni seve solo per provare il videogioco ecco perchè è illegale tenerlo più di 24 ore. Anche tu però hai ragione: infatti le copie di cui parli sono quelle che non derivano dalle casette, ma da altre rom quindi illegali perchè non nate dall'originale. Una rom deve essere originalmente prelevata da una cassetta per non essere illegale. Anche i macchinari dove inserire devono essere concesse su licenza facendo richiesta alla software house. Fidati sono uno sviluppatore e queste cose le so.
Non Importa Quante Volte Vado All'Inferno. Tornerò Per Ucciderti!
Re: Sezione RomsRipeto: no. Non esiste alcuna legge che permetta una cosa simile. Sicuramente a livello italiano e, con ogni probabilità , anche a livello europeo.
Il discorso poi è molto semplice: il 99.9% della gente che scarica ROM, di qualsiasi tipo o annata, lo fa per non acquistare l'originale ed ottenere un gioco gratis. Lo dicono le statistiche, ed anche la logica, onde per cui realizzare una cosa simile, anche se si hanno buone intenzioni, è favoreggiamento alla pirateria. Aggiungerei, pur non volendo mettere in dubbio quanto dici, che ad oggi non mi è mai capitato di leggere dichiarazioni (o anche di parlare direttamente con alcuni di loro) da parte di sviluppatori favorevoli alle ROM. TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Re: Sezione RomsHai ragione in parte. Il motivo per cui noi sviluppatori non facciamo ciò è perchè la gente scarica le rom illegalmente, senza possedere la copia originale. Mi scuso comunque per aver fatto questa richiesta, non pensando a la normativa SIAE. Comunque hai ragione: NON SCARICATE LE ROM DA I SITI ILLEGALI. Ora quel che intendevo io era di fare una sezione dove persone mettono le proprie creazioni, senza violare il copyright.
Mi perdonate? Non Importa Quante Volte Vado All'Inferno. Tornerò Per Ucciderti!
Re: Sezione RomsBeh le rom vengono sempre prelevate dalle cartucce originali, poi vengono crackate, se necessario e poi immesse su internet.
Se hai le cartucce originali, puoi tranquillamente procurarti l'attrezzatura per trasportarle su PC. Non sarà necessariamente economico, ma sarà legale al 100%. Per quanto riguarda la SIAE...scaricare le rom è illegale E LA SIAE NON C'ENTRA NULLA. Anzi, tra tasse ed equo compenso dovrebbe anche essere legalizzato a questo punto, ed ognuno dovrebbe sentirsi con la coscienza a posto anche a piratare, visto quanto ci spillano. ******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
Re: Sezione RomsBravissimo Tor, hai centrato il punto della situazione.
La sezione che chiedevo io era una sezione dove mettere le NOSTRE creazioni, senza violare nessuna legge. Certo non creeremo dei capolavori incredibili, ma sarebbe bello sapere che qualcuno giocasse con la tua rom. Inoltre ci sono molti siti che contengono questo tipo di rom, dove poterle scaricare perchè freeware. Che ne dici? Non Importa Quante Volte Vado All'Inferno. Tornerò Per Ucciderti!
Re: Sezione Romsallora Iuli, premesso che trovo le rom utili e funzionali... (io stesso ho molti giochi emulati nonostante ne abbia anche una versione originale... ma collegare un n64 alla tv o un saturn mi risulta adesso più lungo che non usare il pc).
purtroppo però sul sito non si possono pubblicare perché violerebbe il copyright delle software house.. so che è un peccato, ma questo discorso vale anche per le colonne sonore Per cui possiamo soltanto parlare di giochi! Rain!
Re: Sezione RomsNon hai capito Meteo.
Noi non dobbiamo mettere nessuna rom di Software house, ma giochi creati da noi. Facciamo un esempio: Io mi metto al computer e con (per esempio) Visual Basic creo un videogioco, ne faccio un programma eseguibile e lo metto nella sezione. Oltre a dei giochi potremo anche creare dei programmi. Ovviamente chi mette dei programmi o dei giochi, dovrà inviare il file sorgente a un amministratore (scegliete voi chi), per provare l'autenticità del programmatore. Così otteremo programmi gratis e al 100% LEGALI, il sito sarà al sicuro in quanto nessun programmatore mette il sorgente in internet (sarebbe come se la coca cola mettesse su internet la sua ricetta) e nessun internauta potrebbe appropiarsi di un programma altrui senza sorgente. Tutti sarebbero felici! ![]() Non Importa Quante Volte Vado All'Inferno. Tornerò Per Ucciderti!
Re: Sezione RomsIo sono un programmatore (o presunto tale), ma non riesco ad immaginare quale dei programmi che ho fatto possa servire ad altri.
Forse il sorgente C lo userebbe qualche capra per imparare il suddetto linguaggio ( vero angelo Se hai fatto qualcosa e vuoi condividerlo usa google code... io da programmatore sarò ben lieto di darci un occhiata ![]() "La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Re: Sezione RomsEcco! Questa si che è un osservazione giusta!
Comunque penso che una sezione non deve essere per forza piena zeppa di roba. Ma forse potremo inserirci dei freeware, se non è illegale farlo! In ogni caso aspettiamo la risposta di un amministratore, ok? ![]() Non Importa Quante Volte Vado All'Inferno. Tornerò Per Ucciderti!
Re: Sezione RomsSi certo... però mi sto occupando io del sito per cui posso dirti che aggiungere una sezione non è proprio un lavoretto da due minuti e ce ne sono tanti altri che andrebbero fatti prima
![]() "La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2