Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Siete soddisfatti dell' E3 Nintendo?

La console del Nunchuck!

Moderatori: Riki, Dante, Cloud, Staff

Re: Siete soddisfatti dell' E3 Nintendo?

Messaggioda Xravy » gio giu 04, 2009 12:24 pm

Figurati se non lo fanno, ci devono guadagnare, non fanno beneficenza. Il discorso è semplice: Nintendo ha ben pensato di riciclare il GC dandogli una schiacciata, una mano di bianco e un telecomando (incompleto peraltro, vedere la voce Plus).
Sony è Microsoft hanno puntato sulle performance e sull'alta definizione (anche se a dire il vero Microsoft l'ha fatto in un secondo momento per contrastare Sony). Offrono console che valgono, in termini di costi, quello che costano. Ovvio, quando scenderanno di prezzo i vari componenti interni ci guadagneranno qualcosa, ma mai quanto ci specula Nintendo.
Un esempio semplicissimo: Microsoft, quando ha abbassato il costo delle componenti interne con i nuovi processi produttivi non ha mantenuto gli stessi prezzi, li ha diminuiti, e non di poco, a vantaggio del consumatore. Stessa cosa ha fatto Sony, che ha quasi dimezzato in meno di tre anni il prezzo della console. Entrambe, soprattutto Microsoft, avrebbero potuto mantenere i prezzi come ha fatto Nintendo (che nemmeno modifica i processi produttivi)...ma non l'hanno fatto, per offrire alla clientela prodotti a più buon mercato.
Nintendo è solo una montatura pubblicitaria in questa generazione.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda evil ataru » gio giu 04, 2009 12:34 pm

Xravy ha scritto: Entrambe, soprattutto Microsoft, avrebbero potuto mantenere i prezzi come ha fatto Nintendo (che nemmeno modifica i processi produttivi)...ma non l'hanno fatto, per offrire alla clientela prodotti a più buon mercato.
Nintendo è solo una montatura pubblicitaria in questa generazione.

Io ritengo anche che il calo di prezzo di Xbox e PS3 sia dovuto alla necessità di contrastare le vendite del Wii, da un lato, e dall'altro alla concorrenza interna che si fanno le due console, mentre il Wii rimane in parte un outsider. Non credo che sia stato un gesto di magnanimità, ma piuttosto una necessità. Se la domanda fosse stata maggiore i prezzi non sarebbero variati, esattamente come è accaduto per il Wii.

Per quanto io rimanga saldamente dell'idea che Nintendo NON sia meglio delle concorrenti (in senso qualitativo o di innovazione o di rispetto del consumatore), non penso nemmeno che sia una "montatura pubblicitaria". Più semplicemente ha scoperto un nuovo segmento di mercato finora ignorato. Onore al merito.
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda Dante » gio giu 04, 2009 12:36 pm

Tor Landeel ha scritto:Si anche perchè io sta grande originalità non è che ce l'abbia mai vista, sono 20 anni che sono le stesse cose. Belle per carità, ma sempre le stesse.

non è un caso che si dica squadra che vince non si cambia...
Devil don’t cry, I’ll kill you
Dante
Moderatori

Messaggioda Semmy13 » gio giu 04, 2009 12:44 pm

Si ok....magari non cambiarla...ma aggiungere qualcosa di nuovo e appetibile per gli hard core gamers non sarebbe male :D :D :D
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Semmy13

Messaggioda Cloud » gio giu 04, 2009 12:49 pm

Sarà, ma quando ho giocato con Mario Galaxy, (quindi l'ennesimo esemplare di una lunga serie), ho provato sensazioni che con altri giochi ho avuto difficoltà a riscontrare. Stà li la differenza, nell'impatto che i prodotti riescono a donare, alla spensieratezza e alla semplicità espressa, che racchiudono però in se anni di esperienza. Oggi molti pensano che il bel gioco sia strettamente legato alla belle grafica, ma per me che il concetto non è vitale, riesco a identificare la pur sottile differenza, che divide il modo di sviluppare Nintendo dagli altri. Ciò non toglie che anche io trovo alcune mosse della stessa, sbagliate e poco consone al mio pensiero di videogiocatore. Comunque per concludere altro Mario, altro party! :) :) :)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » gio giu 04, 2009 1:12 pm

Purtoppo la mia filosofia del game è completamente diversa da quella in cui si è evoluta oggi Nintendo. Io ho bisogno di una storia che mi lasci qualcosa, sentire un racconto avvincente che mi porti oltre il gameplay: la serie di Half-Life, Deus Ex, Mass Effect, Bioshock, Fallout 3...ect, presentano storia magnifiche che in maniera maggiore e diversa mi hanno saputo dare il massimo in termini emotivi. Sony ha quel capolavori di Shadow of Colossus...ma ha anche tirato fuori quella perla di Flower, Microsoft ha i suoi (un po' meno su questo fronte devo dire) come Mass Effect, il PC ne ha tonnellate...Nintendo invece è storicamente bloccata alle sue meccaniche (non gameplay sia ben chiaro) dopo quei capolavori del passato come l'Ocarina of Time e Mario per Nintendo 64 o Eternal Darkness per il Cube...ad oggi ricicla la stessa roba, macinando elementi narrativi impossibili ed ai limiti dell'assurdo...la solita principessa [censura] da salvare.

A scuola mia si dice: "Adagiarsi sugli allori"...ho fatto i miliardi, bene posso continuare così finche non cambia la musica. Sono tutti giochi divertentissimi e con un ottimo design...ma non hanno storia, non hanno una vera anima...per questo se dici Nintendo si pensa allo Zelda del passato e non alle tonnellate di declinazioni odierne, così per Mario e la miriade di cagate in cui è stato inserito.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Xravy » gio giu 04, 2009 1:15 pm

Ahahahaha, per un istante pensavo che il sistema censurasse "Peach"...invece hai scritto altro XD
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Semmy13 » gio giu 04, 2009 1:46 pm

BlackSilver ha scritto:Purtoppo la mia filosofia del game è completamente diversa da quella in cui si è evoluta oggi Nintendo. Io ho bisogno di una storia che mi lasci qualcosa, sentire un racconto avvincente che mi porti oltre il gameplay: la serie di Half-Life, Deus Ex, Mass Effect, Bioshock, Fallout 3...ect, presentano storia magnifiche che in maniera maggiore e diversa mi hanno saputo dare il massimo in termini emotivi. Sony ha quel capolavori di Shadow of Colossus...ma ha anche tirato fuori quella perla di Flower, Microsoft ha i suoi (un po' meno su questo fronte devo dire) come Mass Effect, il PC ne ha tonnellate...Nintendo invece è storicamente bloccata alle sue meccaniche (non gameplay sia ben chiaro) dopo quei capolavori del passato come l'Ocarina of Time e Mario per Nintendo 64 o Eternal Darkness per il Cube...ad oggi ricicla la stessa roba, macinando elementi narrativi impossibili ed ai limiti dell'assurdo...la solita principessa [censura] da salvare.

A scuola mia si dice: "Adagiarsi sugli allori"...ho fatto i miliardi, bene posso continuare così finche non cambia la musica. Sono tutti giochi divertentissimi e con un ottimo design...ma non hanno storia, non hanno una vera anima...per questo se dici Nintendo si pensa allo Zelda del passato e non alle tonnellate di declinazioni odierne, così per Mario e la miriade di cagate in cui è stato inserito.

Infatti...ti quoto pienamente...non sto dicendo che i brand come mario ecc siano morti o non diano niente...dico solo che sarebbe una scelta sensata affiancare ai titoli storici altri titoli validi...
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Semmy13

Messaggioda Cloud » gio giu 04, 2009 1:47 pm

Bè certo se parliamo di storia e profondità narrativa, Nintendo ha poche cartucce da sparare e anche io in parte la penso così perché provare una storia appassionante è senza dubbio un'esperienza che rimane più a fondo. Solo che in alcuni momenti mi va di concedermi momenti di assoluta semplicità e coinvolgimento esclusivamente giocabile... e in questo caso Nintendo arriva in soccorso.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda jenbrother » gio giu 04, 2009 3:31 pm

Io poco tempo fa avevo visto un dato piuttosto allarmante: quanti giochi a vevano dopo un tot di tempo i possessori del Wii, la maggior parte di essi molto meno di due o tre.
Effettivamente avevo 5 persone di mia conoscenza che possiedono il Wii, ma dopo 2 mesi che muovi un Wii Mote di continuo ormai uno strato di polvere spessa si è formata sulla console ed ora o si sono dirottati verso altro(tipo prendersi una PSP o una 360 in 3 casi) oppure semplicemente non hanno più giocato eprchè si annoiavano ed il parco giochi Nintendo non gli entusiasmava +, e non sono casual Gmer ma Nintendari Doc gente che ha come suoneria sul cellulare L'Intro di Super Mario Bros.
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Postaluigi » gio giu 04, 2009 5:18 pm

Tor Landeel ha scritto:Si anche perchè io sta grande originalità non è che ce l'abbia mai vista, sono 20 anni che sono le stesse cose. Belle per carità, ma sempre le stesse.

Quoto è anche la mia critica principale. Sarebbe bastato qualche brand nuovo. Naturalmente i limiti hardware non gli permettono di competere alla pari con la console e Nintendo si è ritirata nel suo ambiente naturale, forse fin troppo.
Certo bisogna ricordare che il successo della Wii è dovuto all'implementazione dei nuovi controller.
Ora, affannosamente, stanno cercando di inserire controlli similari sia Sony che Microsoft (quest'ultima presentando all E3 una ridicola tavola da skate, che inorgoglisce la mia balance) e questo sarà un grande campo di sfida per il futuro.
Ultima modifica di Postaluigi il ven giu 05, 2009 9:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Postaluigi

Messaggioda Postaluigi » gio giu 04, 2009 5:20 pm

sorry, a little error... :oops:
Postaluigi

Precedente

Torna a Nintendo Wii