Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
Speciale Il costo dei videogiochiModeratori: Syndar Nailo, Tor Landeel, jenbrother, Staff
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Speciale Il costo dei videogiochiOttima riflessione, sotto forma di speciale, sul costo delle maggiori produzioni videoludiche! Buona lettura!
http://www.gameplayer.it/speciale/il_co ... ideogiochi Fine Gioco - Fine Benza
Re: Speciale Il costo dei videogiochiMi inquietano i 65 milioni di dollari per Too Human...cioè ragazzi è una ciofeca stellare, ed è costato uno sproposito...
![]() Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
Re: Speciale Il costo dei videogiochiPoi per quanto l'hanno tirato avanti... Psone, Game cube, Xbox 360.
Fine Gioco - Fine Benza
Re: Speciale Il costo dei videogiochiOttimo articolo, l'ho gradito molto..ci voleva forse un collaboratore che trattasse di temi così alternativi e interessanti
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
Re: Speciale Il costo dei videogiochi
Ma ci hai giocato almeno? O ti sei fidato dei giudizi degli altri? Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
Re: Speciale Il costo dei videogiochia quanto ne so jen non è il tipo che da giudizi per sentito dire, probabilmente l'ha provato e non l'ha trovato bello
![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: Speciale Il costo dei videogiochima too human era così brutto ??? un mio amico mi ha detto che si è divertito un bel po'
Rain!
Re: Speciale Il costo dei videogiochiToo Human era un videogame in cui vi vedeva che molti aspetti erano tutto tranne che banali, il discorso è che si perdeva in concetti davvero banali, come la difficoltà del gioco illogica e il sistema di respawn, che praticamente ti permettevano di resuscitare ogni volta e di correre come un kamikaze verso il nemico, che nota bene non gli si rigenerava la vita o cosa, ma bensì rimaneva come era prima che il personaggio fosse ucciso...insomma la cosa può sembrare abbastanza ricercata ma ti assicuro che era un dettaglio che ti rovinava tutta l'esperienza di gioco, inoltre c'è da dire hce essendo stato così in lavorazione appariva sotto certi aspetti(specialmente quelli rpg) abbastanza deja-vu e poco ispirato
@Zata:Certo che ci ho giocato al tempo feci fure la recensione! Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
Re: Speciale Il costo dei videogiochiSono daccordo con i difetti che dici, ma da qui a definirlo "ciofeca stellare" mi sembra esagerato
Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
Re: Speciale Il costo dei videogiochiIo vorrei, da novello utente entrato nel mondo dei videogiochi (come ho detto in un altro post, l'unico gioco che ho fatto è Football manager fin dall'inizio), vorrei fare una piccola riflessione sull'epilogo dello speciale, basandomi sulle mie prime conoscenze che ho avuto attraverso game (e perdonatemi se è scontata o banale).
Nell'epilogo, mi è risaltata alla vista la seguente frase:"come puo’ una piccola software house anche solo pensare di creare un brand nuovo ed innovativo, che possa competere con queste mega produzioni?! Indietro non si puo’ tornare e il mercato odierno dei videogiochi pretende nuove e sempre piu’ aggressive campagne di mercato, generando una concorrenza spietata tra le varie case produttrici, con un continuo susseguirsi di seguiti e di spin off, a scapito magari della qualita’ del prodotto finale, cercando, non senza difficolta’, di raggiungere un bilancio finale positivo,evitando i conti in rosso… sempre piu’ frequenti". Io penso che la colpa di ciò sia soprattutto nostra, del consumatore, che pretende sempre di più. E le software house quindi spendono cifre folli per migliorare un gioco che ha avuto grande successo (le saghe famose come Halo) o per creare dei nuovi brand nella speranza che abbiano successo per crearne inevitabilmente dei seguiti. Ora la domanda è: perchè una software house piccola (o indipendente) non può creare dei giochi nuovi ed innovativi? Perchè nessuno ne parlerebbe, non c'è pubblicità e le riviste del settore limiterebbero la notizia in poche righe nelle notizie flash per poi lasciare spazio a final fantasy 2456 o fifa 3333 o pes 3333. Secondo me, il problema è questo. Come si potrebbe risolvere? Ad esempio, una rivista come Game potrebbe dedicare una intera sezione sulle nuove software house indipendenti (ma anche le piccole, visto che c'è differenza tra le due) e dare anteprima e successiva recensione di almeno un gioco al mese che queste software house producono. Questo è il mio pensiero. Ripeto, essendo nuovo nel panorama, potrei essere stato banale, superficiale o quant'altro. Accetto volentieri le critiche o le precisazioni dei più esperti.
Re: Speciale Il costo dei videogiochiPurtroppo il problema vero è sfondare nel mercato di massa, puoi fare breccia nel cuore dei fan e degli appassionati (esempio: shenmue), ma se non riesci a trovare il consenso globale che solo, per esempio, un GTA può avere, a quel punto non rientri del tuo investimento.
E se non rientri del tuo investimento...chiudi. Le riviste sono tendenzialmente lette da persone più o meno appassionate, quindi difficilmente si potrà cambiare il destino di una casa solo trattandola in una rubrica dedicata. Senza contare che dovremmo considerare la soluzione mondiale.. ******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
Re: Speciale Il costo dei videogiochiIo un po' lo provato....ma al momento e nella mia collezione a prendere la polvere (appena avrò un po' di tempo mi ci ributto sopra). Come gioco è fatto bene, buona grafica e sonoro, ottima trama e personaggi molto carismatici e originali...il problema come ha detto Jen è la profondità disomogenea...si passa da un inventario ed uno Skill Tree veramente eccellente ad un gameplay banalizzato dal respawn e da un'impostazione di combattimento indecente, ovvero usare l'analogico per attaccare con la spada. Se un giorno gli pigliasse la voglia di ritirare fuori il progetto del 2 e correggere questi punti sono sicuro che ne verrebbe fuori un gran bel titolo.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
Re: Speciale Il costo dei videogiochiDoppio posto...sorry
![]() "In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
Re: Speciale Il costo dei videogiochiRingrazio mille per i complimenti. GRAZIE. Li ho letti solo ora,questo perche' e' uscito L.A Noire e, se avete voglia, date un'occhiata alla mia news.
It's Thinkin...
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Videogames Discussions Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |