Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

su i c*li, questo è metallo!

La libera espressione umana sotto forma di suoni.

Moderatore: Staff

su i c*li, questo è metallo!

Messaggioda Sogeking » lun lug 21, 2008 5:19 pm

dai ragazzi non ci credo non c'è nemmeno un metallaro in questo forum? Forza fatevi vedè e discutiamo insieme dei gruppi e dei generi piu interessanti :finga:
Sogeking

Re: su i c*li, questo è metallo!

Messaggioda evil ataru » lun lug 21, 2008 6:26 pm

Io ascolto ANCHE metal.
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda dollydolly » lun lug 21, 2008 6:31 pm

pure io ascolto ANCHE metal, ma non so se è come lo intendi tu, boh... che gruppi ascolti? :D
if you can drwam it, you can do it!
dollydolly

Messaggioda Meteo » lun lug 21, 2008 6:53 pm

Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Bulwyf » lun lug 21, 2008 6:56 pm

Io ascolto qualcosa di Metal, ad esempio i Trivium e i fantastici Slipknot.
Bulwyf

Messaggioda Sogeking » lun lug 21, 2008 7:43 pm

dollydolly ha scritto:pure io ascolto ANCHE metal, ma non so se è come lo intendi tu, boh... che gruppi ascolti? :D

Io ascolto tutto il metal dal powe al brutal.
Sogeking

Messaggioda evil ataru » lun lug 21, 2008 8:10 pm

Consiglio i Mastodon.
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda BlackSilver » mar lug 22, 2008 6:56 pm

Se cerchi un metallaro ci sono io...e come te spazio un po' su tutti i sottogeneri.

P.s. Canto e suono in un gruppo Hard Rock...fra poco incideremo anche il nostro primo album.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Syndar Nailo » mar lug 22, 2008 7:33 pm

a me piace il metal epico :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Ultimato » mar lug 22, 2008 7:35 pm

A me piace tutto, in particolare il metal :D
Ultimato
Site Admin

Messaggioda AnThEm » sab lug 26, 2008 5:42 pm

Beh io,nuovo arrivato che conta poco o nulla nel sito, ascolto Metal in tutti i vari sottogeneri.
I generi che prediligo sono il Metalcore,il Death,il Thrash e il Nu-metal non disdegno nemmeno Crossover,EBM,Epic,Speed,Grind,Brutal Death e Black.
E per l'inizio ci siamo.
Poi musicalmente parlando ascolto anche Emo-core e Screamo,Classica,Sinfonica,Jazz,Reggae, Rock(nei vari generi).
In occasione di complenni di amici sopporto House Afro e Hardcore o Jumpsatyle se preferite.

Diciamo che spazio molto nei generi.
Anche io Suono in un gruppo, sono il cantante Chitarrista e presto anche noi registreremo il nostro Demo!! :beer:
AnThEm

Messaggioda Medhivin » gio lug 31, 2008 1:06 pm

Meteo ha scritto:eh io apprezzo solo lui:
http://it.youtube.com/watch?v=Vhcx7Ktsh1s

Ma chi è questo idolo!!!Ma è un frate vero?!?!
Io ascolto gli Atroci!!!!!!!!! e queche altro gruppetto, ma non molto...tendo molto di più al rock e soprattutto al punk rock
Medhivin

Messaggioda Syndar Nailo » gio lug 31, 2008 2:33 pm

Sto per dire qualcosa di molto simile ad un eresia, perciò puristi tenete a freno le torce :sisi:
Io francamente non sono mai riuscito a cogliere a pieno la differenza fra rock e metal, ne tantomeno fra i vari sottogeneri; Per come la vedo io possono essersi benissimo originate da una medesima corrente musicale :sisi:
Qualcuno mi sa spiegare meglio?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda dollydolly » sab ago 02, 2008 8:24 pm

io la vedo un po' come te, io non conosco i vari generi e sottogeneri, so solo che quel tipo di sound mi piace parecchio, mi carica... si possono fare, se vogliamo, mille distinzioni, ma ogni volta che un gruppo inventa usa qualche particolare in più si definisce per caso un nuovo genere con un proprio nome? perchè in tal caso credo che le differenze si assottiglino sempre di più, fino a essere quasi impercettibili per i comuni mortali che vogliono solo ascoltare u8n po' di musica in pace...
senza dimenticare che c'è sicuramente differenza, per esempio, tra Ligabue, Blink, e Marilyn Manson o Korn, a quel punto diventa evidente! ma perchè, tu che ascolti?

comunque il tipo del video postato da Meteo è davvero un frate che ha creato un gruppo metal, ritenendo che per i canti sacri, più che un tono melenso e dolce, sia indicato il suono grintoso e duro del metal, che riflette meglio la sofferenza di cristo in croce e... bè, c'è da dargli torto?! :D
if you can drwam it, you can do it!
dollydolly

Messaggioda BlackSilver » lun ago 04, 2008 9:26 am

Syndar Nailo ha scritto:Sto per dire qualcosa di molto simile ad un eresia, perciò puristi tenete a freno le torce :sisi:
Io francamente non sono mai riuscito a cogliere a pieno la differenza fra rock e metal, ne tantomeno fra i vari sottogeneri; Per come la vedo io possono essersi benissimo originate da una medesima corrente musicale :sisi:
Qualcuno mi sa spiegare meglio?

Vediamo, musicalmente parlando il Metal è una evoluzione del Rock nel senso delle melodie dure, come il Punk invece si è evoluto sulla velocità. Le sotto-classi del Metal variano a seconda dello stile e delle tematiche dei testi:

Metal Classico: Black Sabbath, Motorhead, etc... (diciamo in bilico con l'hard Rock)
Trash Metal: Metallica, Megadeth, Slayer, etc... (qui già si può parlare di Metal vero e proprio)
Black Metal: Venom, Deicide, etc... (Metal satanico...proveniente principalmente dal nord europa)
White Metal: P.o.D, Frate Metallo, etc.. (Metal cristiano)
Epic Metal: Blind Guardian, HammerFall, Raphsody, etc... (Tematiche epiche e suoni energici, si rifanno al filone letterario alla Signore degli Anelli)
Power Metal: Scorpions, Stratovarius, etc... (suoni simili alla epic, ma con tematiche non epiche)
Nu Metal: Slipknot, System of a Down, Disturbed, Korn, etc... (contaminazione con altri generi moderni quali Techno, Rap, Hip Hop, come anni si va dal 2000 in sù)

Questo a grandi linee...ci sarebbero altri generi, sotto generi, ma se li vuoi vedere fai un salto su Wikipedia.

P.s Io ed il mio gruppo facciamo Hard [censura] Rock...ovvero ROCK DURO DEL (censura).
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Prossimo

Torna a Musica