Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

[Multi] Syndicate torna in un reboot

Discutiamo della nostra passione sui Videogiochi.

Moderatori: Syndar Nailo, Tor Landeel, jenbrother, Staff

[Multi] Syndicate torna in un reboot

Messaggioda BlackSilver » ven set 30, 2011 2:57 pm

Immagine

E di ieri l'annuncio del ritorno di Syndicate, celebre titolo del 1993 completamente rivisto passando appunto da RTS a FPS. Il titolo sarà sviluppato dagli Starbreeze (e la cosa mi piace un sacco) e pubblicato sempre da EA. Godetevi il video che (indipendentemente dalla mutazione genetica subita) è mondiale...ovviamente se non si prende in considerazione che palesemente copia Deus Ex: Human Revolution...il remix poi è fantastico (lo potete scaricare quì su FacebooK : http://www.facebook.com/Syndicate?sk=ap ... 5924286234) !!!

Cloud mi puoi fixare il video che non capisco come inserirlo :sbonk:
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Re: [Multi] Syndicate torna in un reboot

Messaggioda BlackSilver » ven set 30, 2011 3:14 pm

Questa è la pagina ufficiale sul sito di EA: http://www.ea.com/syndicate

Ed il gioco è confermato in uscita per il 21 Febbraio del 2012
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Meteo » sab ott 01, 2011 10:03 am

ooh grande notizia! Syndicate è stato uno dei giochi più importanti dei primi anni '90 e all'epoca poteva persino essere il GOTY dell'anno, se non avesse avuto la concorrenza diretta di Day of the Tentacle...
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda pinkdire » sab ott 01, 2011 11:02 am

grande notizia relativamente visto che verrà sviluppato come uno dei tanti FPS in circolazione snaturando di fatto quello che era quello splendido gioco...

si rivelerà una mera operazione commerciale che tenterà di sfruttare il blasone per creare hype negli appassionati e nei nostalgici (che però secondo me non cadranno nel tranello) e di vendere a quelli meno scafati ...

Spero di sbagliarmi....
pinkdire

Messaggioda BlackSilver » sab ott 01, 2011 11:42 am

Beh...sviluppato come uno dei tanti FPS in circolazione è ancora difficile da prevederlo...il filmato ha mostrato qualcosa anche a livello di FPS veramente impressionante come grafica e gameplay. Ovviamente è tutto da valutare ma (come ho già detto, mutazione genetica del brand a parte) potrebbe essere un ottimo FPS visto la software house che c'è dietro (il loro videogioco su Riddick mi è piaciuto un sacco). Vedremo...comunque non possiamo sempre gridare alla commercialata o allo scandalo quanto ci vanno a riprendere titoli storici con i classici commenti "non sarà mai come nel 199x" perché oltre ad essere un'affermazione da Capitan Ovvio, bisogna anche comprendere che le cose, i gusti, le tecnologie e le tendenze sono profondamente cambiate da quegli anni. Che vi sia una certa omologazione verso i generi di sicuro appeal è indubbio, ma è sul prodotto finale che dobbiamo discutere e capire se nella sua evoluzione è rimasto nello spirito del brand e giudicarlo qualitativamente per quello che sarà e non per quello che "doveva" essere.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda pinkdire » sab ott 01, 2011 12:33 pm

non so..è vero che bisognerà vedere cosa alla fine verrà tirato fuori, però io devo dire che sono ababstanza stufo di dover valutare un gioco per la qualità grafica o tecnica in generale...

Deus Ex human revolution è stato valutato un gran bel gioco soprattutto perchè al netto delle qualità tecniche(o meno) , gli sviluppatori sono riusciti a recuperare lo stile e lo spirito del primo deus ex (snobbando in qualche modo il secondo deus ex)...

questo non vuol dire rinnegare i tempi e fare finta di vivere ancora nel 199x(per citarti) però se non si vuole seguire quella via e quel gameplay perchè allora non chiamarlo in un altro modo? perchè richiamare alla mente un nome di un certo peso come Syndicate? non mi sembra fuori dal mondo ritenere che almeno in parte si tenti di sfruttare il blasone...

poi insomma, i tempi sono cambiati è vero ma non è che tutto debba essere fagocitato e sacrificato sull'altare dell'ormai onnipresente FPS...

sulla capacità degli sviluppatori nulal da discutere, Riddick è stata un'ottima prova di certo, ma ciò non toglie che ci si poteva sforzare di attenersi a quanto fatto in precedenza , modernizzandolo e attualizzandolo senza però snaturarlo così fortemente...

in ogni caso hai ragione quando dici che dobbiamo discutere sul prodotto finale...potremo valuatre solo allora cosa davvero ne verrà fuori...al di là però della grafica impressionanante che mi interessa mooooolto relativamente...
pinkdire

Messaggioda Cloud » sab ott 01, 2011 2:00 pm

BlackSilver ha scritto:Cloud mi puoi fixare il video che non capisco come inserirlo :sbonk:

Fixato!
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda TheJohn » sab ott 01, 2011 3:23 pm

BlackSilver ha scritto:Beh...sviluppato come uno dei tanti FPS in circolazione è ancora difficile da prevederlo...il filmato ha mostrato qualcosa anche a livello di FPS veramente impressionante come grafica e gameplay. Ovviamente è tutto da valutare ma (come ho già detto, mutazione genetica del brand a parte) potrebbe essere un ottimo FPS visto la software house che c'è dietro (il loro videogioco su Riddick mi è piaciuto un sacco). Vedremo...comunque non possiamo sempre gridare alla commercialata o allo scandalo quanto ci vanno a riprendere titoli storici con i classici commenti "non sarà mai come nel 199x" perché oltre ad essere un'affermazione da Capitan Ovvio, bisogna anche comprendere che le cose, i gusti, le tecnologie e le tendenze sono profondamente cambiate da quegli anni. Che vi sia una certa omologazione verso i generi di sicuro appeal è indubbio, ma è sul prodotto finale che dobbiamo discutere e capire se nella sua evoluzione è rimasto nello spirito del brand e giudicarlo qualitativamente per quello che sarà e non per quello che "doveva" essere.

D'accordissimo. Certo Syndicate è stato un gran RTS degli anni '90 ed un pò dispiace vederlo così cambiato in tutto ma con esso è cambiato anche il pubblico e gli interessi dello stesso. Vedremo cosa uscirà fuori...
"Siate affamati, siate folli" (Steve Jobs)
TheJohn

Messaggioda Meteo » sab ott 01, 2011 5:05 pm

Vi segnalo comunque il topic su Syndicate che avevamo creato qualche anno fa:

http://www.gameplayer.it/public/forum/syndicate-bullfrog-1993-t2691.html
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda piergiorgio91 » dom ott 02, 2011 7:57 pm

Premessa: nel 1993 avevo due anni e di conseguenza non l'ho mai giocato (porrò rimedio alla mancanza).

Black sa quanto sui seguiti sia tradizionalista e conservatore :finga:
Ma questa volta non ci vedo nulla di male:
- In questo caso non parliamo di un seguito, ma di un totale reboot. Per adattarmi alla vostra esperienza penso ad age of empires. Immaginare una sorta di gioco d'azione con spade e archi in prima persona ambientato nel mondo di age of empires mi affascinerebbe un sacco! Certo in quel caso la scelta del marchio sarebbe strana visto che alla fine age of empires è ambientato nella Storia. Syndacate invece (da quello che intuisco) era ambientato in un mondo futuristico inventato dagli sviluppatori... quindi non ci vedo nulla di male.
- Non lo considero uno sfruttamento di un marchio perchè sono passati quasi 19 anni che alla fin fine vuol dire che esiste un sacco di gente (come me) che non solo non l'ha mai provato, ma non sa neanche della sua esistenza. E poi come dice black oggi vanno forte gli fps e non solo per una moda passeggera. Quindi diciamo che i ragazzi lo compreranno per la qualità dell'fps e non perchè ricordano l'rts, mentre i nostalgici, come hai detto tu, difficilmente cadono nel tranello del "oh che bello un reboot fps del mio rts dell'infanzia".

Quindi sinceramente i reboot fps/tps o d'azione di giochi rts a mio avviso sono sempre apprezzabili: vedi l'ultimo warhammer 40k space marine.
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda Cloud » gio ott 13, 2011 5:56 pm

Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » ven ott 14, 2011 10:26 am

Interessante è interessante...mi manca qualcosa però non saprei come definirlo...diciamo che giocando in questi giorni a Deus Ex: HR si nota che riesci sempre a percepire la tua libertà d'azione, quì pur avendo molte possibilità di interazione tra armi, ambientazione e poteri non riesce a trasparire. Vedremo poi.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda piergiorgio91 » ven ott 14, 2011 1:40 pm

No infatti l'approccio sembra molto più da Call of Duty, ma chissene! A me Call of Duty piace :lol:
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda Meteo » ven ott 14, 2011 2:59 pm

hmmm, fermo restando che non sappiamo se il gioco sarà valido o meno, credo che quando si riportano in auge dei grandi classici bisogna fare attenzione a non trasformarli secondo la moda del momento: si rischiano risultati scarsi e, soprattutto, non si dà giustizia ai titoli originali.

Nel caso di Syndicate quello che forse dovrebbe interessare maggiormente i developer è proprio l'elemento fondante del primo capitolo, ovvero la strategia in tempo reale. In quel caso l'idea di un revival potrebbe essere davvero vincente.

In questi casi penso sempre a Metroid Prime, un vero e proprio azzardo nei confronti della serie originale ma che si è rivelato un capolavoro senza tempo... in ogni caso staremo a vedere!
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Cloud » mer nov 02, 2011 9:11 am

Svelato il trailer relativo alla modalità cooperative!

http://www.gameplayer.it/news/syndicate_trailer_co-op
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Prossimo

Torna a Videogames Discussions