Giochi da tavola e di carte per divertirsi anche senza un pad.
Moderatore: Staff
da Poccina » ven gen 18, 2008 4:17 pm
Mi servirebbe un consiglio su un pg del tgc di wow.
E' un pg dell'orda, si chiama Kayleitha ed è un undead Rogue
Il problema è questo:
La carta dice che esaurendo due risorse e girando Kayleitha, va in stealth e previene tutto il danno arrecato.
1.ma il danno è solo melee?Quindi se io la colpisco con una magia la prendo?
2.Quando dura il suo stealth?Cioè, l'effetto è per tutta la durata del turno?
Perché praticamente, quando giochiamo io ed un mio amico, lui tira fuori questo pg e appena si fa un paio di alleati e un pò di risorse comincia a steltarla tutti i turni. Quindi io praticamente faccio una fatica pazzesca a badare ai suoi alleati e praticamente non lo posso mai colpire e va a finire che perdo sempre.
Qualcuno potrebbe spiegarmi per bene la regola di questa carta e soprattutto se ci sono dei modi per sviare questo stealth?
Inoltre, se il suo eroe è steltato, può attaccare lo stesso se ha un'arma?
Io credo ke questo pg sia molto forte, ma non invincibile!!
Secondo me non abbiamo capito bene le regole.
<Thx>
*Non pensare che ciò che fai sia esclusivamente un videogioco....sarebbe poco...*
-

Poccina
-
-
da Tor Landeel » ven gen 18, 2008 4:43 pm
Come ti ho detto, secondo me con l'esperienza di Magic, flippando il personaggio perde la possibilità di effettuare altre azioni, pertanto sicuramente non avete inteso bene le regole.
FLIP = impossibilità di utilizzo
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Poccina » ven gen 18, 2008 5:26 pm
Si ma l'altro problema è (non so in Magic) che comunque anche se lei è flippata e non fa niente, possono attaccare i suoi alleati.
Praticamente esaurisco tutti i miei hp e magie nel tentativo di uccidere gli alleati che sostanzialmente è una perdita di tempo ed energie (a parte quelli + importanti tipo Thrall)...
*Non pensare che ciò che fai sia esclusivamente un videogioco....sarebbe poco...*
-

Poccina
-
-
da Syndar Nailo » ven gen 18, 2008 5:31 pm
Ma non capisco perchè ti dovrebbe dare problemi, cioè credo che lei prevenga tutto il danno che viene inferto a lei, quindi utile in caso venga attaccata. A tal proposito una curiosità come viene decisa la fase di combattimento, si decidono gli attaccanti, ma poi è il giocatore in attacco che decide l'obbiettivo degli attacchi o è il giocatore in difesa che sesigna i difensori?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game 
-

Syndar Nailo
-
da Tor Landeel » ven gen 18, 2008 5:36 pm
;_; non lo so...
******* トル・ランディール ******** *All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Syndar Nailo » ven gen 18, 2008 5:47 pm
ho trovato qualcosa , ma è troppo impicciato, poccina mi puoi spiegare come funzionano le varie fasi di gioco passo passo partendo dal pescaggio fino a fine turno?
-

Syndar Nailo
-
da Poccina » ven gen 18, 2008 5:53 pm
Syndar Nailo ha scritto:Ma non capisco perchè ti dovrebbe dare problemi, cioè credo che lei prevenga tutto il danno che viene inferto a lei, quindi utile in caso venga attaccata. A tal proposito una curiosità come viene decisa la fase di combattimento, si decidono gli attaccanti, ma poi è il giocatore in attacco che decide l'obbiettivo degli attacchi o è il giocatore in difesa che sesigna i difensori?
Il fatto è ke funziona così....tu hai il tuo eroe (in questo caso Kayleitha) e svariati alleati. Il gioco finisce SOLO quando uno dei due eroi è morto. Di conseguenza, se il suo eroe non viene mai colpito non muore mai, quindi perderò sempre!Credo che ci debba pur essere un modo per colpirla, altrimenti, come dicevo prima, non è forte, è INVINCIBILE!
La fase di combattimento è un pò complicata....diciamo che sostanzialmente è l'attaccante che decide con chi e chi attaccare. Il combattimento cmq è diviso in tre fasi: la fase iniziale, quella di azione e quella finale...vabbè è un pò complicato.
Cmq se ti interessa sul sito di wow c'è una demo interattiva molto carina che ti spiega un pò le regole fondamentali
http://entertainment.upperdeck.com/wow/ ... fault.aspx
-

Poccina
-
-
da Poccina » ven gen 18, 2008 5:55 pm
Syndar Nailo ha scritto:ho trovato qualcosa , ma è troppo impicciato, poccina mi puoi spiegare come funzionano le varie fasi di gioco passo passo partendo dal pescaggio fino a fine turno?
Ho letto adesso il post....
Lol quando torno a casa cerco di spiegarti un pò meglio! 
-

Poccina
-
-
da Tor Landeel » ven gen 18, 2008 6:03 pm
Ho trovato cose interessanti:
Stealth: Some Rogue abilities give your hero stealth. While a stealthed hero is attacking, opposing heroes and allies can’t protect. As soon as your hero deals damage, you lose stealth and must destroy any card that gives you stealth.
Qui il regolamento!
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Poccina » ven gen 18, 2008 6:21 pm
Tor Landeel ha scritto:Ho trovato cose interessanti: As soon as your hero deals damage, you lose stealth and must destroy any card that gives you stealth. Qui il regolamento!
Ora bisogna capire fino a quando perdi lo stealth. E poi non credo si possa distruggere l'eroe, al massimo puoi distruggere la carta abilità stealth
-

Poccina
-
-
da Tor Landeel » ven gen 18, 2008 6:29 pm
Poccina ha scritto:Ora bisogna capire fino a quando perdi lo stealth. E poi non credo si possa distruggere l'eroe, al massimo puoi distruggere la carta abilità stealth
Lo stealth lo può mettere solo nel suo turno. Se ti attacca non ti puoi difendere, ma perde lo stealth, che potrà solo rimettere nel suo turno successivo. Quindi, per tutto il tuo turno è vulnerabile.
Dovrebbe essere cosi..
-

Tor Landeel
- Site Admin
-
-
da Syndar Nailo » ven gen 18, 2008 6:41 pm
Allora lo sthealth può perderlo solo nella fase di mantenimento, credo, cioè in quella fase prima del pescaggio in cui ridisponi tutte le carte, la domanda è quante volte durante la partita può giocare questa abilità . Altra domanda, le abilità contano come un istantaneo e possono essere giocate ogni volta che si vuole?
Comunque da quanto scritto sulla carta la prevenzione funziona solo su se stessa e previene solo il danno da combattimento, cioè se l'attacchi con una creatura non le fai nulla se l'attacchi, invece, con un istantaneo o con una magia dovresti farle danno.
Ultima cosa, la carta dice esplicitamente "in this turn" quindi dovrebbe funzionare solo nel turno in cui è stata "flippata" e non nei successivi 
-

Syndar Nailo
-
Torna a Boardgames & Card Games