Tutto ciò che riguarda i videogiochi del passato.
Moderatori: Mikore, Meteo, Staff
da finismalefica » lun mag 10, 2010 7:54 pm
Salve a tutti, ho comprato questo gioco un mesetto fa, ma gli ho dedicato del tempo solo in questi giorni. Senza dilungarmi, non riesco a giocarci, non ho la più pallida idea di cosa fare, né di dove andare. Volevo avere, più che consigli (cmq ben accetti), conferme se è il porting su Advance a soffrire di questo problema oppure se si tratta di un difetto del gioco in sé. Ed è anche un'occasione per discutere di questa pietra miliare, che vorrei apprezzare appieno, ma purtroppo non ci riesco. 
-

finismalefica
-
da Cloud » lun mag 10, 2010 8:10 pm
Ma parli di Link to the past?
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da finismalefica » lun mag 10, 2010 8:24 pm
Noooo, scusate, non ho nemmeno specificato il nome del gioco!!!  vabbè dai, cmq parlo del primo Zelda, di cui hanno fatto un porting per GBA 
-

finismalefica
-
da Cloud » lun mag 10, 2010 10:11 pm
Ah, cavolo perché io avevo rigiocato al porting di A Link to the past (spettacolare tra l'altro), ma non al primo The legend of Zelda. Comunque mi sembra strano ci siano dei problemi, prova a parlare con tutti e a vedere se trovi la soluzione... il gioco è troppo vecchio per ricordarmi nel dettaglio. 
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da finismalefica » ven mag 14, 2010 11:34 am
Nessun altro? Dai, non ci credo che Meteo non l'ha finito meno di 20 volte... 
-

finismalefica
-
da Meteo » ven mag 14, 2010 12:48 pm
dunque! dimmi a che zelda ti blocchi e io ti dirò chi sei! Non ho capito veramente di quale capitolo stai parlando: A link to the Past o Link Awakening? Finiti entrambi in meno di una settimana  Quindi basta che mi dici e ti aiuto!
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da finismalefica » ven mag 14, 2010 12:53 pm
Ah eccolo! Parlo del primo Zelda, quello per NES, solo che io ho il porting su GBA. Non so se nella conversione sono stati eliminati alcuni elementi relativi alla trama, fatto sta che non so dove andare... 
-

finismalefica
-
da Meteo » ven mag 14, 2010 1:44 pm
tutto molto molto molto molto semplice.
Il principio è: devi finire il gioco.
Per fare questo segui queste tre regole senza tralasciarle mai e non avrai problemi:
1. Esplora il più possibile, visitando tutte le aree a cui hai accesso. Ogni volta che ottieni un nuovo oggetto, ricomincia a esplorare ogni area utilizzandolo su tutto quello che vedi.
2. Il primo Zelda ha una struttura essenziale: esplorazione ---> dungeon ---> esplorazione ---> dungeon..... e così fino alla fine. Quindi cerca il primo dungeon... se non sbaglio dovrebbe essere vicino a un corso d'acqua (se non addirittura collocato in un'isoletta raggiungibile via ponte... ma potrei sbagliarmi, dopo diciannove anni).
3. Non dare niente per scontato, anche nei dungeon. Se il porting non è stato semplificato (bah), allora dovrai usare bombe e fiamme su qualsiasi cosa (le crepe sui muri nell'originale non erano segnate e ce ne sono a decine, stessa cosa per i cespugli infiammabili). Potresti ritrovarti a visitare ogni schermo analizzando centimetro per centimetro. Vale anche per ogni elemento particolare (statue, tombe......). Uccidi sempre tutti i nemici. Prova a spostare ogni oggetto in ogni direzione (tutte e 4 insomma). -------------------------------------------------
Se tralasci uno di questi elementi rimani bloccato.
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da finismalefica » ven mag 14, 2010 1:49 pm
grazie mille, adesso ci provo!
-

finismalefica
-
Torna a Retrogaming