Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

The Legend of Zelda: Skyward Sword [Wii]

La console del Nunchuck!

Moderatori: Riki, Dante, Cloud, Staff

Re: The Legend of Zelda: Skyward Sword [Wii]

Messaggioda Fatum92 » mar nov 22, 2011 5:05 pm

:sisi:

Peccato un po' per alcune cose, tipo ambienti decisamente più chiusi. Potevano anche metterne di più poi! L'esplorazione ignorante un po' mi è mancata, quel senso di libertà che le location di Skyward Sword purtroppo non riescono a trasmettere, ma il gameplay è assolutamente geniale in quasi tutti i suoi aspetti. Peccato anche per il mondo sopra le nuvole, che poteva essere sfruttato meglio e di più e per enigmi davvero semplicissimi. Tuttavia sono difetti che secondo me scompaiono davanti a un numero di pregi decisamente maggiore.

Ci stai giocando Cloud??
Comprare Heavy Rain è come votare. Volete solo troll, goblin, zombie? Non compratelo! David Cage
Fatum92

Messaggioda Cloud » mar nov 22, 2011 5:19 pm

Eh si, i limiti stanno nell'esplorazione e nella funzione orpello di Skyloft che poteva essere utilizzata meglio. Il resto è la solita magia.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Fatum92 » mar nov 22, 2011 8:50 pm

E vabbè non si può avere tutto :lol:
Comprare Heavy Rain è come votare. Volete solo troll, goblin, zombie? Non compratelo! David Cage
Fatum92

Messaggioda evil ataru » lun gen 23, 2012 1:04 pm

Ecco un'altra ragione per cui mi secca non avere il Wii.
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda Meteo » mar gen 24, 2012 6:41 pm

Non l'ho acquistato, preferisco aspettare un periodo in cui ho meno impegni...

Immagino che sarà stupendo, però ho letto che effettivamente il gameplay è stato reso più adatto ai giocatori occasionali. Questo è un peccato... un po' come accadde per Metroid Fusion, gioco bellissimo ma che perdeva nei confronti di Super Metroid proprio per le troppe semplificazioni...
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda evil ataru » gio mar 22, 2012 4:09 pm

Attualmente sto giocando a Twilight Princess, che non avevo mai finito pur avendolo sul Gamecube, e devo dire che, pur essendo un GIOCONE, è piuttosto facile, fatta eccezione per alcuni piccoli enigmi un po' tediosi (i due guardiani, che odio).
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda Fatum92 » sab mar 24, 2012 10:59 am

evil ataru ha scritto:Attualmente sto giocando a Twilight Princess, che non avevo mai finito pur avendolo sul Gamecube, e devo dire che, pur essendo un GIOCONE, è piuttosto facile, fatta eccezione per alcuni piccoli enigmi un po' tediosi (i due guardiani, che odio).

Conta poi che TP presenta dungeon molto più articolati di SS, che ha dalla sua fasi pre-dungeon molto ma molto più sostanziose (il mondo di gioco è praticamente un grande dungeon, un po' alla metroid prime, ma decisamente più semplificato). Dal mio punto di vista li ritengo i migliori della saga (i dungeon di TP) ed è uno dei capitoli che, nonostante l'innovazione praticamente nulla, apprezzo di più. Uno Zelda classico insomma. SS invece è praticamente l'opposto: uno Zelda decisamente più innovativo, a partire dal sistema di controllo che eleva e dona profondità agli scontri all'arma bianca :D Inoltre, a ben vedere, esclusi i primissimi capitoli, la saga non è che sia mai stata particolarmente difficile, anzi. Soprattutto i combattimenti sono sempre stati molto blandi, a mio avviso. Forse solo Ocarina of Time e Majora's Mask potevano spiazzare un po' per via di alcuni enigmi, ma ormai ci si è fatto il callo :D :D
Comunque sono tutti Capolavori per quanto mi riguarda, ma io sono di parte :D :D
Fatum92

Precedente

Torna a Nintendo Wii